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Compilare una scheda


thearch

Messaggio consigliato

Salve , ho iniziato anche io ad appassionarmi a questo gioco di ruolo e ovviamente ho comprato i tre manuali base..

giocatore - master - mostri

versione 3,5

però ci sono alcune cose che non mi sono chiare ... il tutto si potrebbe risolvere facilmente se riesco a vedere un esempio di scheda giocatore già bella e compilata..versione 3,5

:-D riusciamo a fare un upload ?? ...

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esempio scheda:

Spoiler:  

Nome del Giocatore: Altair

Nome del Personaggio: Gilgamesh

Classe e livello: Druido 1°

Razza: Gorilla Antropomorfo

Allineamento: N/B

Divinità: Nessuna

Taglia: Media

Età: 18

Provenienza: Isola

Sesso: Maschio

Altezza: 1,72

Peso: 150 Kg

Caratteristiche:

Forza 24 (+7)

Destrezza 20 (+5)

Costituzione 10 (+0)

Intelligenza 8 (-1)

Saggezza 26 (+8)

Carisma 8 (-1)

CA: 10+ 3(arm.Naturale)+ 5(Destrezza)+ 8 (Saggezza)+ 2(Pelle di Rinoceronte) = 28

Velocità: 9 m

Scalare: 9m

Bonus Attacco Base: 10/5

Lottare: 25

Tiri Salvezza:

Tempra (cos): +12 (+12 base +0 cos )

Riflessi (des): +12 (+7 base +5 des )

Volontà (sag): +9 (+4 base +5 sag )

Abilità:

Acrobazia: 13 (+8 gradi)

Artista della Fuga: 12 (+7gradi)

Scalare: 17 (+2 gradi,+8animale)

Osservare: 16 (+3grado,+5animale)

Ascoltare:16 (+3grado,+5animale)

Privilegi di razza:

_Attacco Completo: 2artigli (1d8+Fo+1+1d4malvagi) e un morso (1d8+Fo+1+1d4malvagi)

_Robustezza

_Allerta

Privilegi di Classe : (Monaco)

-Raffica di Colpi

-Colpo senz’arme Migliorato

-Talento Bonus: Afferrare Migliorato

-Talento Bonus: Deviare Frecce

-Eludere

Talenti:

-Attacco Intuitivo

-Abile nella Lotta

-Attacco Naturale Migliorato

-Attacco Naturale Infame (+1 ai Danni)

-Attacco Naturale Santificatto (+1d4 ai Danni x Malvagi)

-Abbraccio della Terra (quando il pg immobilizza un personaggio a turno gli fa un 1d12)

Privilegi Di CdP:

-Lottare Migliorato

-Mobilità

-Esperto della Lotta libera +2

-Blocco del Dormiente

-Contrastare Lotta

-Lotta Devastante

Linguaggi Conosciuti: Comune

Equipaggiamento:

-Anello +6 (Saggezza): 36000mo

-Bracciale +4 (Forza): 16000mo

-Pelle di Rinoceronte : 5165 mo (+2d6 danni da carica)

Monete D’oro Rimaste: 2835

Costruzione PG: Gorilla Antropomorfo 2/ Guerriero 2/ Monaco 2/ Maglio Sterminatore 5

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intanto ti rigrazio per la risposta e da stamattina che giro forum e nessuno mi ha risposto :-) poi ho letto di questo forum è mi sono subito precipitato !! comunque oltre questo...

ad esempio per quanto riguarda le abilità , all'inzio dice che devo calcolare le abilità tramite mod intelligenza + classe pg ... però questi punti dove li scrivo ??

nello schema delle abilità in alto mi dice " grado massimo classe / classe incrociata") qui cosa dovrei scrivere ?

perchè nella lista delle abilità ci sono tre righe vuote ?

cosa sono le CAPACITà SPECIALI ?

grazie ;-)

ho letto la scheda di altair ... non capisco come hai sviluppato questa razza

Razza: Gorilla Antropomorfo..

in d&d 3,5 non ci sono solo .. umano , elfo , mezzelfo , mezzorco , gnomo , halfing ??

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Nelle abilità c'è scritto da destra a sinistra:

"Mod. Vari" =modificatori dati da oggetti,altre abilità, magia, classe, varie ed eventuali

"Gradi"= il numero dei gradi che hai speso in quell'abilità, massimo il tuo lvl+3

"Mod. carat"=tutte le abilità dipendono da una caratteristica e li ci va scritto il bonus della caratteristica, es. hai forza 16 quindi +3, abilità nuotare li ci scrivi +3

"Mod. abilità"= la somma di tutti i numeri nelle righe gia descritte, praticamente il totale da usare per quell'abilità

"Carat. Chiave"= la caratteristica su cui si basa quell'abilità

"Nome abilità"= dovresti saperlo

Per le razze, puoi usare anche quelle del maniale dei mostri e simile

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Se mi posso permettere un suggerimento, cerca anche qualcuno che giochi a dnd, possibilmente un master, che ti spieghi bene le basi... per quanto un forum sia utile, niente rimane meglio della cara vecchia chiacchiera...

già sarebbe l'ideale , ma qui nn c'è ne sono ... almeno non ne conosco neanche uno ... per questo mi rivolgo al forum...

Nelle abilità c'è scritto da destra a sinistra:

"Mod. Vari" =modificatori dati da oggetti,altre abilità, magia, classe, varie ed eventuali

"Gradi"= il numero dei gradi che hai speso in quell'abilità, massimo il tuo lvl+3

"Mod. carat"=tutte le abilità dipendono da una caratteristica e li ci va scritto il bonus della caratteristica, es. hai forza 16 quindi +3, abilità nuotare li ci scrivi +3

"Mod. abilità"= la somma di tutti i numeri nelle righe gia descritte, praticamente il totale da usare per quell'abilità

"Carat. Chiave"= la caratteristica su cui si basa quell'abilità

"Nome abilità"= dovresti saperlo

Per le razze, puoi usare anche quelle del maniale dei mostri e simile

ok e su questo ci siamo ... in alto però (oltre quelle che hai detto tu) c'è anche scritto grado massimo / classe incrociata ... qui ci dovrei scrivere il mio lvl massimo + 3 ??

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Le abilità di ogni classe si dividono in abilità di classe il cui grado massimo può essere il lvl del personaggio +3 mentre tutte le altre abilità sono considerate abilità di classe incrociata il cui grado massimo è la metà del grado di abilità di classe.

Un discorso contorto ma torna..

Attenzione che alcune abilità non di classe (classe incrociata) non possono essere usate senza essere stati addestrati da qualcuno in quell'abilità

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nello schema delle abilità in alto mi dice " grado massimo classe / classe incrociata") qui cosa dovrei scrivere ?

Il Grado massimo di un'abilità di classe è il numero massimo di Punti Abilità che puoi "spendere" ed equivale a Livello+3

Quello di classe incrociata è invece la metà del grado di un'abilità di classe.

Il tutto è indicato nella tabella pag. 22 del Manuale del Giocatore.

Inoltre per ottenere 1 Grado in un'abilità di classe incrociata bisogna spendere 2 punti abilità, mentre per quelle di classe il rapporto è 1-1

cosa sono le CAPACITà SPECIALI ?

Ad esempio una Capacità Speciale è lo Scacciare/Intimorire non morti del Chierico o la Forma Selvatica del Druido.

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si lo so leggendo però sono ancora alla mia seconda lettura , devo leggerlo ancora meglio ;-)

comunque ora il concetto è chiaro...

ora mi chiedo , all'inizio si calcolano dei punti abilità .... ora questo punti bisogna usarli tutti per imparare delle abilità ?? oppure ne restano ??

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Il Grado massimo di un'abilità di classe è il numero massimo di Punti Abilità che puoi "spendere" ed equivale a Livello+3

il numero massimo di Punti Abilità equivale a livello + 3 ??

questo non mi è chiaro , i punti abilità che calcolo con MOD INTELLIGENZA + CLASS PERSONAGGIO equivalgono al livello ??? :banghead::banghead:

Ad esempio una Capacità Speciale è lo Scacciare/Intimorire non morti del Chierico o la Forma Selvatica del Druido.

dove sarebbero questa capacità speciali ?? non fanno parte degli incantesimi ??

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il numero massimo di Punti Abilità equivale a livello + 3 ??

questo non mi è chiaro , i punti abilità che calcolo con MOD INTELLIGENZA + CLASS PERSONAGGIO equivalgono al livello ??? :banghead::banghead:

no aspetta stai facendo confusione.

allora i punti abilità che calcoli in base alla classe+ modificatore di intelligenza sono i punti abilità che puoi spendere ad ogni livello per migliorare le tue abilità

i gradi massimi di abilità (livello+3) sono i gradi massimi che puoi dare a una data abilità

esempio sei un guerriero e hai 2 punti abilità + 1 (bonus intelligenza) in tot=3

mettiamo che tu sia al liv 4 quindi tu nelle abilità di classe puoi mettere al massimo 7 gradi [4(liv)+3]; nelle abilità di classe incrociata puoi mettere invece massimo 3.5 gradi.

ricorda che per le abilità di classe 1 punto=1, mentre nelle abilità di classe incrociata 1 punto=0.5

EDIT:

le capacità speciali le trovi nella descrizione della classe.

ri-EDIT:

se devi aggiungere qualcosa al tuo post precedente usa il tasto modifica,i doppi post sono vietati dal regolamento;-)

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Livello +3 è il numero massimo di Gradi che puoi avere in un'abilità, cioè i Punti che ci spendi. Ad esempio:

Sono un Ladro Umano di 1° con Intelligenza 14 (quindi +2).

Quindi ho (8+2)x4 +4 = 44 Punti Abilità da spendere.

Volendo prendere Acrobazia come abilità potrò avere solo 4 Gradi, cioè 1+3.

In Cavalcare solo 2 Gradi perchè è di Classe Incrociata e per ogni Grado che ci vuoi mettere devi spendere il doppio.

Chiaro?

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:bye: salve !!

vi riscrivo portando con me qualche nuovo dubbio , spero veramente che possiate aiutarmi :-D

allora :

- non ho capito come funziona il colpo critico ?? se io ottengo un 20 naturale cosa devo fare ?? tirare e ottenere cosa ??

- ho creato per curiosità un pg di liv 16 , come bonus di attacco base ora ho 12/7/5, questo bonus mi permette di effettuare un attacco 3 volte giusto ?? quindi io ad esempio ho una fionda , eseguo un tiro per colpire la prima volta con bonus 12 poi con 7 e infine con 5 , giusto ??

- nell'armatura si parla di fallimento incantesimi ( con una percentuale) cosa significa ??

- in un combattimento se devo attaccare ad esempio un orco e faccio un azione di movimento per avvicinarmi poi attaccarlo con una spada , in questo caso non ho attacco di opportunità , ma se appena finisco il mio attacco sono ancora vicino a lui , visto che sono nella sua area , gli sto dando un attacco di opportunità ??

grazie !:cool:

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