Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho appena iniziato una nuova campagna, e con la dotazione di monete di partenza, uno dei miei giocatori si è comprato un filatterio della fedeltà. Cito testualmente: "... Chi indossa un filatterio della fedeltà è immediatamente cosciente di qualunque azione o oggetto potrebbero essere contrari al suo allineamento o ai dettami del culto cui appartiene". Quello che non mi è chiaro è cosa si intende esattamente per "contrario". Il PG in questione è CB. Vuol dire che potrebbe localizzare qualsiasi cosa che non sia CB? O che viene avvisato solo per azioni LM (allineamento diametralmente opposto al CB)? Inoltre il testo non da informazioni sul raggio d'azione, è quindi illimitato o devo rifarmi al raggio di azione dei vari individuazione del bene/caos/legge/male (che costituiscono gli incantesimi con cui è creato l'oggetto)?


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il PG in questione è CB. Vuol dire che potrebbe localizzare qualsiasi cosa che non sia CB? O che viene avvisato solo per azioni LM (allineamento diametralmente opposto al CB)? Inoltre il testo non da informazioni sul raggio d'azione, è quindi illimitato o devo rifarmi al raggio di azione dei vari individuazione del bene/caos/legge/male (che costituiscono gli incantesimi con cui è creato l'oggetto)?

Non funziona propriamente così. Non è che "rileva" le cose che ti circondano. Semplicemente ti rende cosciente se quello che stai per fare è contrario alla tua ideologia.

Es. Il PG è CB, ha catturato un prigioniero che non vuole parlare. Il PG decide di torturarlo per farlo parlare, ma prima che lo possa fare il filatterio lo informa che sarebbe un'azione contraria ai suoi valori.

Inviato

coincidenza, l'ho letto l'altro giorno con degli amici e siamoarrivati alla conclusione che sia qualcosa di veramente lamer.

oltre che insensato IMHO

Beh, spesso salva "la classe" a determinati tipi di PG. Vedi il paladino. Con quell'oggetto il giocatore sa che se starà per compiere qualcosa che LUI considera giusta ma IL DM considera sbagliata verrà avvertito in tempo, e non a cose fatte.

Inviato

Infatti: il filatterio è perfetto per chierici e paladini: quelle 1.000 monete d'oro parano il deretano contro qualsiasi decandenza.

Se il diemme ti dice via filatterio che un'azione va bene, poi non potrà rimangiarsi la parola e farti decadere per via di quell'azione.

E' l'aquisto più conveniente per ogni paladino, mentre per altre classi meno legate a un codice di valori lo vedo già sull'inutile andante.

Inviato

Tra l'altro c'è un talento eroico che ne duplica gli effetti, IMHO inventato per cercare di far sì che i PG eroici non perdessero i loro talenti exalted.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Beh, spesso salva "la classe" a determinati tipi di PG. Vedi il paladino. Con quell'oggetto il giocatore sa che se starà per compiere qualcosa che LUI considera giusta ma IL DM considera sbagliata verrà avvertito in tempo, e non a cose fatte.

Infatti, concordo con iKaR.

è un oggetto, spesso, indispensabile quando sia il DM, sia il giocatore, pensano di fare il "bene" ma hanno opinioni diverse.

Si salvano molte campagne di paladini, con questo filatterio. ^_^

Inviato
per me può essere semplicemente causa di litigi inutili
In realtà è l'esatto contrario. Se il filatterio [a.k.a. il master] dice che quello che stai per fare non è aderente al tuo codice di condotta tu sarai "avvisato" [e quindi mezzo salvato :lol:], che è molto meglio che litigare dopo perché il giocatore era convito di fare una cosa "giusta", ma il master no.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...