Diablo KnoT Inviata 3 Novembre 2009 Segnala Inviata 3 Novembre 2009 Ciao ragazzi, ennesima domanda!! xD Come BENISSIMO saprete... si possono interpretare razze mostruose, come gli Ogre, i goblin, i lucertoloidi, e chi più ne ha più ne metta! ^^ Ora... secondo manuale, se il mostro ha un Modificatore di Livello allora la razza è interpretabile come Pg... ma in moltissime razze c'è l'eventuale trafiletto: "Hobgoblin come personaggio" ecc ecc ecc... il Drider ad esempio... ha un MdL +4... ma nessuna indicazione su come fare il personaggio... dove posso trovare tali indicazioni? Come le estrapolo? Grazie ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 dove posso trovare tali indicazioni?Per una progressione e descrizione complete, consulta Specie Selvagge. Come le estrapolo?In generale basta togliere 10 alle caratteristiche pari e 11 a quelle dispari della creatura presentata per ricavare i modificatori razziali.
Diablo KnoT Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ommioddiosantissimo O_O" ho guardato ad esempio con il minotauro ed è proprio così... però nel caso del Drider... porco cavolo! O_O" 15 - 15 - 16 - 15 - 16 - 16 quindi... secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 car O_O" è... è... bestiale! O_O"
iKaR Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ommioddiosantissimo O_O" ho guardato ad esempio con il minotauro ed è proprio così... però nel caso del Drider... porco cavolo! O_O" 15 - 15 - 16 - 15 - 16 - 16 quindi... secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 car O_O" è... è... bestiale! O_O" Sì ma ha 6 DV e un MdL di +4, il che vuol dire che un drider guerriero 1 è un PG di 11°...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 carSono esatte, come indicato a pag. 166 di Specie Selvagge: 1° livello: +2 Des, +2 Int, +2 Car; 2° livello: +2 For; 3° livello: +2 Sag; 4° livello: +2 Des; 5° livello: +2 Cos; 6° livello: +2 Int, +2 Sag; 7° livello: +2 Cos, +2 Car; 8° livello: +2 For; 9° livello: +2 Sag; 10° livello: +2 Cos, +2 Car. Totale a LEP 10: +4 For, +4 Des, +6 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car.
Diablo KnoT Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Sono esatte, come indicato a pag. 166 di Specie Selvagge: 1° livello: +2 Des, +2 Int, +2 Car; 2° livello: +2 For; 3° livello: +2 Sag; 4° livello: +2 Des; 5° livello: +2 Cos; 6° livello: +2 Int, +2 Sag; 7° livello: +2 Cos, +2 Car; 8° livello: +2 For; 9° livello: +2 Sag; 10° livello: +2 Cos, +2 Car. Totale a LEP 10: +4 For, +4 Des, +6 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car. Ah O_O" bè questo non mi era assolutamente chiaro... io credevo che quel MdL +4 fosse il solo ed unico da calcolare... mi sembrava un po' troppo strano! Cacchio un Pg al 5 (secondo il mio ragionamento 1° guerriero 4° drider) con quelle stat... bè... era assurdo O_O" Ok, mi sono reso conto solo ORA di non aver mai letto la descrizione LEP del manuale dei mostri... Sommare ai Dadi Vita della creatura base il modificatore di livello O_O"di conseguenza, un lupo mannaro ha ad esempio 3 dv+3= 6 livelli... -.-" mio dio... non si smette davvero mai di imparare...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 credevo che quel MdL +4 fosse il solo ed unico da calcolareE' l'unico Modificatore di Livello che la razza Drider comporta, ma a questo devi aggiungere anche i Dv razziali per determinare il suo LEP. Considera che per il suo privilegio razziale di incantatore perde molto meno di altre razze non base.
Diablo KnoT Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 E' l'unico Modificatore di Livello che la razza Drider comporta, ma a questo devi aggiungere anche i Dv razziali per determinare il suo LEP. Considera che per il suo privilegio razziale di incantatore perde molto meno di altre razze non base. Grazie dell'aiuto... senti ancora una cosa non ho capito... io una volta ad esempio che parto dal 1° livello da Drider... sono in pratica LEP 5, ma posso prendere livelli da Drider come se stessi avanzando in questa "classe" (termine sbagliato lo so) oppure 1° prendo e 1° rimango?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 una volta ad esempio che parto dal 1° livello da Drider sono in pratica LEP 5Non sei a LEP 5, è sbagliato il concetto. Se utilizzi le regole standard per il Drider presentato nel MdM parti con LEP 10 e hai la tua razza completa; se il livello di partenza per la campagna era inferiore a questa soglia, non potrai giocare il Pg. Se invece utilizzi l'avanzamento presentato in Specie Selvagge, anche il MdL viene "spalmato" sui 10 livelli assieme ai Dv razziali, e avanzerai seguendo la progressione di pag. 166.
Diablo KnoT Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Non sei a LEP 5, è sbagliato il concetto. Se utilizzi le regole standard per il Drider presentato nel MdM parti con LEP 10 e hai la tua razza completa; se il livello di partenza per la campagna era inferiore a questa soglia, non potrai giocare il Pg. Se invece utilizzi l'avanzamento presentato in Specie Selvagge, anche il MdL viene "spalmato" sui 10 livelli assieme ai Dv razziali, e avanzerai seguendo la progressione di pag. 166. ah xD vabbè... diciamo che non ho capito molto ma è solo perchè è tardi, non ho il manuale in questione dietro e non posso consultarlo ^^ al posto di rompere l'anima a te aspetto domani e lo consulto per bene. Grazie mille Ps: forse ci sono arrivato da solo: 1° livello - 1 Dv - MdL 0 = LEP 1 2° livello - 2 Dv - MdL 0 = LEP 2 5° livello - 3 Dv - MdL 2 = LEP 5 ovvero una semplice differenza tra il livello e i dadi vita del mostro... o volendo, senza troppe differenze, il LEP è uguale al livello, anche perchè il MdL non serve a molto se si sa il LEP
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ti riporto l'avanzamento per maggiore chiarezza: 1 Dv, MdL +0; 2 Dv, MdL +0; 2 Dv, MdL +1; 3 Dv, MdL +1; 3 Dv, MdL +2; 4 Dv, MdL +2; 4 Dv, MdL +3; 5 Dv, MdL +3; 5 Dv, MdL +4; 6 Dv, MdL +4. Totale a LEP 10: 6 Dv, +4 Mdl.
Diablo KnoT Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Riesumo un attimo tale topic per una domanda veloce: qualcuno sa se è possibile fare un personaggio Astral Stalker? (Manuale dei Mostri III) In tal caso... come? Perchè ok, tolgo 10 dalle pari e 11 dalle dispari, ma poi per i DV? ha un Mod Liv +6 che dovrebbe dare almeno dei dadi vita e qualche altra cosa... grazie! ^^
zetsu Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Riesumo un attimo tale topic per una domanda veloce: qualcuno sa se è possibile fare un personaggio Astral Stalker? (Manuale dei Mostri III) In tal caso... come? Perchè ok, tolgo 10 dalle pari e 11 dalle dispari, ma poi per i DV? ha un Mod Liv +6 che dovrebbe dare almeno dei dadi vita e qualche altra cosa... grazie! ^^ dovrebbe risultare così lep 18 (12DV+ 6) for+14 des+10 cos+12 int+2 sag+6 car+10 più le varie capacità dell'astral stalker
Diablo KnoT Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Della serie: tiro le statistiche come un pg normale, aggiungo dei bonus fuori dal mondo, tiro i 12 DV, copio e incollo tutte le caratteristiche dette sul MdM III e poi giusto per far livello tondo metto 2 livelli di classe xD buono, mi piace! xD Grazie
Diablo KnoT Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 ragazzi riuppo per un aiuto incredibile che chiedo: devo declassare un Rakshasa Naztharune, Manuale dei Mostri III, 11 DV + mod.liv 5, mi serve che vada a soli 6 DV... però nelle specie selvagge ovviamente non c'è... come diavolo faccio? O_O"
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 devo declassare un Rakshasa Naztharune, Manuale dei Mostri III, 11 DV + mod.liv 5 [...] come diavolo faccio?Lo scomponi in 16 livelli di classe razziale basandoti sulle progressioni selvagge di un mostro con LEP 16 (per valutare il corretto inserimento del MdL) e del Rakshasa standard.
Messaggio consigliato