Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, ennesima domanda!! xD Come BENISSIMO saprete... si possono interpretare razze mostruose, come gli Ogre, i goblin, i lucertoloidi, e chi più ne ha più ne metta! ^^ Ora... secondo manuale, se il mostro ha un Modificatore di Livello allora la razza è interpretabile come Pg... ma in moltissime razze c'è l'eventuale trafiletto: "Hobgoblin come personaggio" ecc ecc ecc... il Drider ad esempio... ha un MdL +4... ma nessuna indicazione su come fare il personaggio... dove posso trovare tali indicazioni? Come le estrapolo? Grazie ^^

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

dove posso trovare tali indicazioni?
Per una progressione e descrizione complete, consulta Specie Selvagge.

Come le estrapolo?
In generale basta togliere 10 alle caratteristiche pari e 11 a quelle dispari della creatura presentata per ricavare i modificatori razziali. ;-)
Inviato

Ommioddiosantissimo O_O" ho guardato ad esempio con il minotauro ed è proprio così... però nel caso del Drider... porco cavolo! O_O" 15 - 15 - 16 - 15 - 16 - 16 quindi... secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 car O_O" è... è... bestiale! O_O"

Inviato

Ommioddiosantissimo O_O" ho guardato ad esempio con il minotauro ed è proprio così... però nel caso del Drider... porco cavolo! O_O" 15 - 15 - 16 - 15 - 16 - 16 quindi... secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 car O_O" è... è... bestiale! O_O"

Sì ma ha 6 DV e un MdL di +4, il che vuol dire che un drider guerriero 1 è un PG di 11°...

• Supermoderatore
Inviato

secondo tal metodo: +4 for +4 des +6 cos + 4 int +6 sag +6 car
Sono esatte, come indicato a pag. 166 di Specie Selvagge:
  • 1° livello: +2 Des, +2 Int, +2 Car;
  • 2° livello: +2 For;
  • 3° livello: +2 Sag;
  • 4° livello: +2 Des;
  • 5° livello: +2 Cos;
  • 6° livello: +2 Int, +2 Sag;
  • 7° livello: +2 Cos, +2 Car;
  • 8° livello: +2 For;
  • 9° livello: +2 Sag;
  • 10° livello: +2 Cos, +2 Car.

• Totale a LEP 10: +4 For, +4 Des, +6 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car.

Inviato

Sono esatte, come indicato a pag. 166 di Specie Selvagge:
  • 1° livello: +2 Des, +2 Int, +2 Car;
  • 2° livello: +2 For;
  • 3° livello: +2 Sag;
  • 4° livello: +2 Des;
  • 5° livello: +2 Cos;
  • 6° livello: +2 Int, +2 Sag;
  • 7° livello: +2 Cos, +2 Car;
  • 8° livello: +2 For;
  • 9° livello: +2 Sag;
  • 10° livello: +2 Cos, +2 Car.

• Totale a LEP 10: +4 For, +4 Des, +6 Cos, +4 Int, +6 Sag, +6 Car.

Ah O_O" bè questo non mi era assolutamente chiaro... io credevo che quel MdL +4 fosse il solo ed unico da calcolare... mi sembrava un po' troppo strano! Cacchio un Pg al 5 (secondo il mio ragionamento 1° guerriero 4° drider) con quelle stat... bè... era assurdo O_O"

Ok, mi sono reso conto solo ORA di non aver mai letto la descrizione LEP del manuale dei mostri... Sommare ai Dadi Vita della creatura base il modificatore di livello O_O"di conseguenza, un lupo mannaro ha ad esempio 3 dv+3= 6 livelli... -.-" mio dio... non si smette davvero mai di imparare...

• Supermoderatore
Inviato

credevo che quel MdL +4 fosse il solo ed unico da calcolare
E' l'unico Modificatore di Livello che la razza Drider comporta, ma a questo devi aggiungere anche i Dv razziali per determinare il suo LEP.

Considera che per il suo privilegio razziale di incantatore perde molto meno di altre razze non base. ;-)

Inviato

E' l'unico Modificatore di Livello che la razza Drider comporta, ma a questo devi aggiungere anche i Dv razziali per determinare il suo LEP.

Considera che per il suo privilegio razziale di incantatore perde molto meno di altre razze non base. ;-)

Grazie dell'aiuto... senti ancora una cosa non ho capito... io una volta ad esempio che parto dal 1° livello da Drider... sono in pratica LEP 5, ma posso prendere livelli da Drider come se stessi avanzando in questa "classe" (termine sbagliato lo so) oppure 1° prendo e 1° rimango?

• Supermoderatore
Inviato

una volta ad esempio che parto dal 1° livello da Drider sono in pratica LEP 5
Non sei a LEP 5, è sbagliato il concetto. ;-)

Se utilizzi le regole standard per il Drider presentato nel MdM parti con LEP 10 e hai la tua razza completa; se il livello di partenza per la campagna era inferiore a questa soglia, non potrai giocare il Pg.

Se invece utilizzi l'avanzamento presentato in Specie Selvagge, anche il MdL viene "spalmato" sui 10 livelli assieme ai Dv razziali, e avanzerai seguendo la progressione di pag. 166.

Inviato

Non sei a LEP 5, è sbagliato il concetto. ;-)

Se utilizzi le regole standard per il Drider presentato nel MdM parti con LEP 10 e hai la tua razza completa; se il livello di partenza per la campagna era inferiore a questa soglia, non potrai giocare il Pg.

Se invece utilizzi l'avanzamento presentato in Specie Selvagge, anche il MdL viene "spalmato" sui 10 livelli assieme ai Dv razziali, e avanzerai seguendo la progressione di pag. 166.

ah xD vabbè... diciamo che non ho capito molto ma è solo perchè è tardi, non ho il manuale in questione dietro e non posso consultarlo ^^ al posto di rompere l'anima a te aspetto domani e lo consulto per bene. Grazie mille

Ps: forse ci sono arrivato da solo:

1° livello - 1 Dv - MdL 0 = LEP 1

2° livello - 2 Dv - MdL 0 = LEP 2

5° livello - 3 Dv - MdL 2 = LEP 5

ovvero una semplice differenza tra il livello e i dadi vita del mostro... o volendo, senza troppe differenze, il LEP è uguale al livello, anche perchè il MdL non serve a molto se si sa il LEP

• Supermoderatore
Inviato

Ti riporto l'avanzamento per maggiore chiarezza:

1. 1 Dv, MdL +0;
  2. 2 Dv, MdL +0;
  3. 2 Dv, MdL +1;
  4. 3 Dv, MdL +1;
  5. 3 Dv, MdL +2;
  6. 4 Dv, MdL +2;
  7. 4 Dv, MdL +3;
  8. 5 Dv, MdL +3;
  9. 5 Dv, MdL +4;
  10. 6 Dv, MdL +4.

11. Totale a LEP 10: 6 Dv, +4 Mdl.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Riesumo un attimo tale topic per una domanda veloce: qualcuno sa se è possibile fare un personaggio Astral Stalker? (Manuale dei Mostri III) In tal caso... come? Perchè ok, tolgo 10 dalle pari e 11 dalle dispari, ma poi per i DV? ha un Mod Liv +6 che dovrebbe dare almeno dei dadi vita e qualche altra cosa... grazie! ^^

Inviato

Riesumo un attimo tale topic per una domanda veloce: qualcuno sa se è possibile fare un personaggio Astral Stalker? (Manuale dei Mostri III) In tal caso... come? Perchè ok, tolgo 10 dalle pari e 11 dalle dispari, ma poi per i DV? ha un Mod Liv +6 che dovrebbe dare almeno dei dadi vita e qualche altra cosa... grazie! ^^

dovrebbe risultare così

lep 18 (12DV+ 6)

for+14

des+10

cos+12

int+2

sag+6

car+10

più le varie capacità dell'astral stalker

Inviato

Della serie: tiro le statistiche come un pg normale, aggiungo dei bonus fuori dal mondo, tiro i 12 DV, copio e incollo tutte le caratteristiche dette sul MdM III e poi giusto per far livello tondo metto 2 livelli di classe xD buono, mi piace! xD Grazie

• 4 mesi dopo...
Inviato

ragazzi riuppo per un aiuto incredibile che chiedo: devo declassare un Rakshasa Naztharune, Manuale dei Mostri III, 11 DV + mod.liv 5, mi serve che vada a soli 6 DV... però nelle specie selvagge ovviamente non c'è... come diavolo faccio? O_O"

• Supermoderatore
Inviato
devo declassare un Rakshasa Naztharune, Manuale dei Mostri III, 11 DV + mod.liv 5 [...] come diavolo faccio?
Lo scomponi in 16 livelli di classe razziale basandoti sulle progressioni selvagge di un mostro con LEP 16 (per valutare il corretto inserimento del MdL) e del Rakshasa standard.