quarantine Inviata 4 Novembre 2009 Segnala Inviata 4 Novembre 2009 (regole 4.0) Ciao a tutti! Leggendo sul manuale dei mostri la descrizione dei 9 inferni mi è venuta un'incredibile voglia di masterizzare una discesa negli inferi dei miei PG. Che livello mi consigliate? Qualcuno ha già esperienza di un'avventura simile? Esistono mappe e simili dei 9 inferni (4.0) ?? Qualsiasi consiglio, suggerimento, dritta, apporto è ben accetto!!! Aiutatemi a svilupparla, così poi la mettiamo su DL.
Zhoul Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 sinceramente la vedo dura...cioè, divertentissimo (magari poco ruolabile), ma da livelli sul 26 in su. oppure un'intera campagna dall'11 in poi. calcola che a parte i minion tutti i diavoli sono tosti...e il gran capo non è roba da poco...
quarantine Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Ovviamente si tratterebbe di un campagna "survival" , accerchia il nemicone...annientalo e scappa!!! Per ruolare pensavo di far vivere ai dannati una vera e propria vita all'interno degli inferni (una cosa simile alla Suol Society di Bleach per capirci). Riguardo ai grandi capi infernali ovviamente non dovranno affrontarli a muso duro ma scovare il modo di batterli o evitarli in un'apposita quest.
Tom Young Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 L'idea mi sembra molto bella. Ovviamente dovrebbero essere di rango epico, sennò muoiono subito... C'è una possibilità che i PG riescano a ripulire l'inferno? L'unica cosa è che come avventura è un pò stancante, troppi combattimenti... Per dire, esiste un posto all'inferno dove fare un riposo esteso?
Zhoul Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 tra un cerchio e l'altro, ad esempio...se hai letto il demone di dio puoi farti un'idea della società delle anime...dominate dai diavoli ma comunque conducono una vita. più o meno.
Mal Orcus 96 Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 In poche parole si potrebbe fare come l'inferno di dante
quarantine Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Non ha mai sentito parlare di "Il demone di Dio"...è un libro? Comunque le peculiarità dei gironi permettono di passare da lande ghiaccciate, a paludi fetide e deserti infuocati...a megalopoli illuminate da lanterne verdi Super intrippante. Non credo si debba andare sul rango epico...a meno che ovviamente i pg non vogliano andare a prendere a testate i generali infernali. Comunque credo ci sia spazio anche per l'interazione politica...i signori dei vari gironi sono in lotta tra loro quindi non è detto che qualcuno di essi, per esempio, si allei con i pg. Per fregarli subito dopo ovviamente!
Assassin Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 io come maswter improvviserei un po a un lv tipo 20 si potrwebbe fa senno esce un po na ****** poi a me piace inventare i luoghi no leggerli...........
bigby Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 ti consiglio di scaricarti l'avventura prigioniero della fossa è bellissima mi sa che la trovi sul forum se non sbaglio in pratica i pg muoiono(e qui ti puoi sbizzarrire nel modo in cui moriranno tutti!!!) e devono recuperare un generale celestiale che è stato imprigionato negli inferi in cui non ci saranno combattimenti equilibrati mi sa per il 10 lv e dove incontreranno alcuni dei generali infernali e ci sara molta investigazione io lo letta infatti la farò giocare ai miei pg appena trovo un modo bellissimo per squartali tutti muahaahah P.S. tra l'altro la mia campagna che sto facendo è una guerra diavoli contro celestiali
Spar Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Penso che il range di livelli più adeguato per partire sia la seconda metà del rango paragon. In realtà molto dipende da quanto a lungo hai intenzione di portare avanti la campagna (una one-shot? un'avventura? un numero finito di avventure? una campagna open ended?). Bada a una cosa: più lunga la campagna più soffrirai un "parco mostri" limitato. I nove inferni non hanno un ecosistema particolarmente vario.
elamilmago Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Esplorare i 9 inferi senza una guida (mondadori?) penso sia un pò dura, certamente non è un posto per accamparsi e se inizia un combattimento la voce degli invasori arriverà prima o poi al Signore del livello. Sempre che tu non voglia passare serate e serate a tirare dadi fino all'inevitabile sconfitta devi preparare inevitabilmente un plot. I PG dovranno prima di tutto avere uno scopo che valga la candela, poi un guida o almeno una mappa che li porti sulle vie e i portali sicuri, anche un bel camuffamento sia di allineamento che di apparenza. Meglio se hanno degli appoggi interni, qualche fazione di demoni che appoggia i PG. Per esempio i Demoni della Soglia desiderano distruggere Ixriot un potente artefatto intelligente inviato nel quinto livello da Paralliax il super paladino smazzademoni. Tale artefatto non solo distrugge i demoni minori a meno di 10 metri , ma se un demone maggiore lo raccogliesse spazzerebbe via una buona parte del livello infernale. L'artefatto però non reagisce se ad impugnarlo è un umano buono, che fare? I Demoni della soglia si travestono da Monaci Astrali e assoldano gli Eroi a Sigil con lo scopo di raccogliere e distruggere un potente artefatto "che se fosse trovato dai demoni causerebbe non pochi problemi conferendo loro un potere enorme". Naturalmente la missione avrebbe dei rischi, ma uno dei Monaci ha una mappa ed è disponibile ad accompagnare gli eroi e dopo la distruzione dell'artefatto ricopriranno di oro gli eroi. I demoni della soglia preparerebbero così il loro terreno presentando loro alcuni scontri contro demoni minori per rendere verosimile il tutto fino alla distruzione dell'artefatto. Finito il compito i Monaci astrali si rivelerebbero per quello che sono e i PG sarebbero nei guai fino al collo
Xargs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Esplorare i 9 inferi senza una guida (mondadori?) penso sia un pò dura, certamente non è un posto per accamparsi e se inizia un combattimento la voce degli invasori arriverà prima o poi al Signore del livello. Sempre che tu non voglia passare serate e serate a tirare dadi fino all'inevitabile sconfitta devi preparare inevitabilmente un plot. I PG dovranno prima di tutto avere uno scopo che valga la candela, poi un guida o almeno una mappa che li porti sulle vie e i portali sicuri, anche un bel camuffamento sia di allineamento che di apparenza. Meglio se hanno degli appoggi interni, qualche fazione di demoni che appoggia i PG. Per esempio i Demoni della Soglia desiderano distruggere Ixriot un potente artefatto intelligente inviato nel quinto livello da Paralliax il super paladino smazzademoni. Tale artefatto non solo distrugge i demoni minori a meno di 10 metri , ma se un demone maggiore lo raccogliesse spazzerebbe via una buona parte del livello infernale. L'artefatto però non reagisce se ad impugnarlo è un umano buono, che fare? I Demoni della soglia si travestono da Monaci Astrali e assoldano gli Eroi a Sigil con lo scopo di raccogliere e distruggere un potente artefatto "che se fosse trovato dai demoni causerebbe non pochi problemi conferendo loro un potere enorme". Naturalmente la missione avrebbe dei rischi, ma uno dei Monaci ha una mappa ed è disponibile ad accompagnare gli eroi e dopo la distruzione dell'artefatto ricopriranno di oro gli eroi. I demoni della soglia preparerebbero così il loro terreno presentando loro alcuni scontri contro demoni minori per rendere verosimile il tutto fino alla distruzione dell'artefatto. Finito il compito i Monaci astrali si rivelerebbero per quello che sono e i PG sarebbero nei guai fino al collo :clap:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora