Vai al contenuto

Verso l' ignoto

il signore oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

non essere impaziente, ci sarà qualche trappola, datemi un secondo e vi procuro un' entrata sicura, anche se rumorosa

dopo aver parlato fruga sotto alla veste ed estrae il gigantesco cadavere di un drago, che dall' aspetto vi sembra particolarmente potente, fa un paio di rituali che a voi risultano incomprensibili e qualche secondo dopo che ha finito il secondo rituale il drago si rianima e velocissimo va verso l' entrata e sfonda la porta con tutto il resto intorno con la sua mole massiccia, dopodichè svanisce nel nulla...

adesso possiamo andare, detto fatto corre verso l' entrata e svanisce nel tunnel

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"E va bene. Andiamo, allora." dico, abbandonando la mia solita espressione rilassata, per passare ad una molto più seria; un bagliore rosso brilla oltre le lenti scure, ed un sorriso inquietante di anticipazione si fa largo sul mio volto, rivelando per la prima volta le mie zanne.

Nel parlare, seguo il tizio all'interno.

@dm:

Spoiler:  

Appena siamo dentro, se il corridoio è oscuro, mi accosto ad un muro, scomparendo in una nube di oscurità profonda con raggio 3 m, che mi avvolge completamente, poi, casto anti-individuazione su me stesso.

Evoco subito un'immagine speculare di me stesso, che proceda al mio posto, mentre io casto dissimulare sull'immagine.

Io procedo a distanza costante di 10m circa dall'immagine, rimanendo comunque in linea visiva con essa.

Inviato

@Dimitry

Spoiler:  
come immaginavi il corridoio è buiocuro, avanza per circa una ventina di metri

@Arielle

Spoiler:  
come immaginavi il tunnel è buio, però riesci a vedere attraverso l' oscurità senza problemi, il corridio avanza per circa una ventina di metri
Inviato

Continuo a procedere nel buio, guardandomi attorno.

@dm:

Spoiler:  
La mia immagine speculare fa esattamente lo stesso.

Quello che posto fuori spoiler, d'ora in poi saranno le azioni della copia.

Quello che farò io lo posterò qui.

Comunque Osservare +42 come prima.

Inviato

"A questo punto entriamo" Seguo Dimitry dentro al tunnel

DM

Spoiler:  
Procedo con le stesse cose dello spoiler precedente

Rivolto a Dimitry

"Che ci sarà qui dentro? Non penso che l'Illithid abbia paura di una tribù di goblin..."

Inviato

"Non so, ma laggiù c'è un pannello strano. Normalmente non me ne preoccuperei, ma, visto dove ci troviamo..." dico, indicando un pannello a 10m di distanza.

"E, comunque, dovremo prestare la massima attenzione in ogni caso, dato che non sappiamo quasi niente di questo mondo." dico, fermandomi un momento.

@dm:

Spoiler:  
Cercare +45 per Scoprire trappole.

Sapienza magica +41 per identificare un'eventuale trappola magica.

Io, nell'ombra, mi fermo ad un 5-6m dalla copia.

Inviato

Un pannello!... Direi molto strano, vediamo inanzitutto se è magico....

DM

Spoiler:  
Uso la bacchetta e lancio ind. magico, poi controllo a raggi X cosa vedo sul pannello e intorno

...Che dici, secondo te quanto è grande questo tunnel? rivolto al Conte ...Ci facciamo subito notare o facciamo le cose con calma?

Inviato

"Io ho potuto vedere che dura per una ventina di metri nel complesso, ma potrebbe esserci una porta sul fondo. Per quanto riguarda il pannello, la trappola è meccanica, ma avverto una forte aura magica di evocazione, lì intorno. Così a occhio, potrebbe essere una trappola che innesca un'evocazione. E noi non ci possiamo permettere di rischiare che la creatura evocata abbatta la volta del tunnel, se troppo grande." dico, assumendo una posa riflessiva.

Inviato

Ho potuto avvertire anche un'aura di trasmutazione, chi si offre volontario? Scherzando naturalmente

DM

Spoiler:  
Quanto è largo il corridoio? Sembra robusto il pannello e il tunnel sembra solido?
Inviato

"Beh... Star qui a rimuginarci su non ci aiuterà. Proviamo a passarci intorno e basta." dico, per poi cominciare a dirigermi verso la mattonella, tramutandomi in fumo prima di incontrarla, per poi tornare solido una volta oltre.

@dm:

Spoiler:  
Anche io dentro l'oscurità faccio lo stesso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...