Vai al contenuto

Verso l' ignoto

il signore oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

"E sia." dico, seguendo la folletta nel corridoio di sinistra, mantenendomi allerta.

@dm:

Spoiler:  
Mi mantengo a 10 m circa dalla mia ombra.

Osservare +42 e Cercare per Scoprire trappole +45

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Direi che bussare non è una buona idea." dico, accennando alla porta. Nel parlare, mi fermo dove sono, quindi osservo attentamente il percorso fino alla porta, in cerca di qualcosa di strano.

E' troppo facile anche per essere un covo di goblin...

@dm:

Spoiler:  
Come sopra. Stesse prove di prima.
Inviato

Secondo me bussare è un must, questo si chiama stile! Se non bussa Dimitry busso io Veramente un uomo dalle mille risorse...

DM

Spoiler:  
Esamino la porta a raggi X per vedere dietro, ed eventualmente prova ascoltare +26 per vedere se ci sono reazioni al bussare
Inviato

@Arielle

Spoiler:  
non sembrano esserci ne meccanismi ne aure magiche nella porta e dietro vedi delle figure che non assomigliano a niente che tu hai visto in tutta la tua vita, sembrano un' incrocio tra draghi, demoni, hanno 2 teste e delle ali da pipistrello e hanno la stessa altezza e l' aspetto di un normale goblin...
Inviato

Wow!!!.... Lo sapete che qui dietro ci sono 2 figure alte quanto un goblin ma con 2 teste e ali da pipistrello, una sorta di incrocio tra draghi e demoni.... Fantastici.... Mi tiro indietro dalla porta a una distanza di circa 15 metri

Inviato

Allontanatevi dalla porta per favore, questo luogo sta cominciando a diventare troppo freddo per i miei gusti, c'è bisogno di un pò di calore

Vedendo Arielle che si allontana, faccio cenno a Dimitry di stare a distanza di sicurezza.

Appena la distanza è sufficiente, mi sposto di una decina di metri.

Vediamo se sono arrugginito in questa dimensione

Signori e signore, è troppo tempo che siamo fermi, che lo spettacolo abbia inizio!!

DM

Spoiler:  
Lancio una palla di fuoco massimizzata sulla porta
Inviato

pare che l' incantesimo di galander abbia disintegrato completamente la porta, che si frantuma in mille pezzi, dietro ai miseri resti integri della porta e della zona circostante vedete distintamente 4 figure degli esseri che arielle vi ha descritto e vi guardano con aria stupita e terrorizzata allo stesso tempo.

la stanza è lunga circa 9 metri, ma la larghezza vi è ignota visto che i muri vi bloccano la visuale

@tutti

Spoiler:  
round di sorpresa da parte vostra

per i post durante il combattimento dividete il post in 2 parti, quella ruolata e quella puramente regolistica.

in quella regolistica mettete le descrizioni delle capacità e se hanno un livello specifico mettete il livello, perchè potrei confondermi.

@galander

Spoiler:  
di che livello era la palla di fuoco che hai castato? hai usato incantesimi massimizzati immediati o quello normale? differisci perchè posso confondermi
Inviato

Per la prima volta, sul mio volto appare un bagliore selvaggio, che richiama il mio retaggio vampirico: gli occhi diventano di un rosso ancor più intenso ed un ghigno mostra ancora le mie zanne, che ora sembrano essere cresciute di dimensione.

"Vediamo che sapete fare." dico, lanciandomi contro il "goblin" più vicino.

@dm:

Spoiler:  
E' la copia a lanciarsi, io, invece, aspetto che il nemico contrattacchi, quindi, quando la copia viene colpita, dissolvendosi, uso il salto d'ombra, giungendo alle spalle del nemico più lontano, uscendo dalla sua ombra e colpendolo alle spalle.

Mentre aspetto il contrattacco del nemico attaccato dalla copia, uso Osservare +42 sul mio vero bersaglio per usufruire di Colpo Lesto(se supero la sua CA con il tiro di abilità, ignoro i suoi bonus di armatura, armat. naturale e potenziamenti)

Con Assalto d'Ombra posso compiere un attacco completo dopo un salto d'ombra o un altro effetto di teletrasporto.

txc +31/+26/+21/+16 19-20 x2

danni:

-attacco 1: 1d6 +12 +10 +3d6 danni elettrici(6d6 se faccio critico) + 1d10 acido + 12d6 furtivo

-attacco 2: 1d6 +12 +10 +3d6 elettrici(6d6 se critico) +1d10

-attacco 3: 1d6 +12 +10 +3d6 elettrici(6d6 se critico) +1d10

-attacco 4: 1d6 +12 +10 +3d6 elettrici(6d6 se critico) +1d10

Appena finisce il salto, ricreo l'oscurità profonda intorno a me.

Inviato

Dimitry si lancia contro il nemico, che sferra un colpo contro di lui... ma svanisce e riappare un' attimo dopo dietro alle sue spalle e mena molti fendenti colpendolo ripetutamente, dopodichè il corpo del povero essere viene sbalzato via dall' impeto dell' assalto di Dimitry, volando qualche metro più in la.

dopo l' assalto le ombre intorno a Dimitry tornano ad essere pesanti e ad essere palpabili

@tutti:

Spoiler:  
visti i molti dadi che devo tirare, userò la media matematica per i dannii, sia per voi che per i nemici per risparmiarmi molto tempo per i calcoli

@Dimitry

Spoiler:  
tiro di osservare: 1d20+42, risultato: 2+42 contro cd X, tiro riuscito

completo: primo attacco riuscito, 84 danni

secondo attacco, colpito, 84 danni

terzo attacco: colpito, 84 danni

quarto attacco, colpito, critico, 182 danni

il povero esserino è esploso per i danni che gli hai fatto

Inviato

Vediamo che fanno....

Tiro una serie di frecce contro i 3 goblinoidi

DM

Spoiler:  
Azione di movimento e mi sposto di circa 3 metri, poi come azione standard uso tiro multiplo dividendo gli attacchi, 3 al più vicino TPC +48/+40/+40, 2 al secondo TPC +40/+40 poi come azione extra uso time stand still che mi permette un altro attacco completo, uso tiro rapido migliorato quindi 5 attacchi tutti al terzo TPC +48/+48/+40/+40/+40, ogni freccia viene automaticamente sdoppiata dall'arco Splitting quindi 6 al primo, 4 al secondo e 10 al terzo, se una freccia sbaglia il TPC le altre guadagnano +4 al TPC

Danni di ogni freccia 1D8+11+1D6 acido +7D6+2

Guadagno anche +7 bonus alla CA

Inviato

la folletta senza essere vista dagli avversari riesce a piazzare numerosi colpi contro gli avversari, che cadono sotto la sua pioggia di frecce e vengono ancora sbalzati via dalla furia degli attacchi

@Arielle

Spoiler:  
goblin 1: primo attacco: colpito, 44 danni

2° attacco: colpito, 44 danni

3° attacco: mancato, 1 naturale

4° attacco: colpito, 44 danni

5° attacco: colpito, 44 danni

6° attacco: colpito, 44 danni

goblin 2: 1° attacco: colpito, 44 danni

2° attacco: mancato

3° attacco: colpito 44 danni

4° attacco: mancato

goblin 3: lo hai colpito con 9 attacchi, lo hai massacrato di brutto

tutti

Spoiler:  
fine iniziativa
Inviato

Dimitry, attento alla neve, non vorrei ti venisse il raffreddore rivolgendomi sogghignante al mio compagno, finalmente contento per aver qualcosa contro cui sfogare la mia ira.

Impongo le mie mani verso il goblin più vicino.

Sarà bello vederti congelato....

DM

Spoiler:  
Lancio un incantesimo "Raggio Polare" sul primo goblin8° livello M.C., contatto a distanza +22, infligge 30d6 danni da freddo, nessun tiro salvezza per dimezzare
Inviato

Dalle ombre emerge la mia figura, mentre mi sistemo meglio gli abiti indosso, controllandomi in cerca di eventuali macchie di sangue. La spada wakizashi che stringo in mano scompare in una frazione di secondo senza lasciare traccia.

Dopo aver concluso la perquisizione degli abiti, mi sistemo gli occhiali sul naso, per poi dirigermi verso gli altri, passando accanto ai resti dell'essere che ho sventrato e di quelli abbattuti da Arielle, guardandoli con una certa indignazione.

Mezze tacche, un solo assalto e siete caduti. Che spreco inutile di tempo.

Quando raggiungo il resto del gruppo, guardo Arielle con un sorriso.

"Niente male davvero, mia cara. Ho faticato a seguire il suo attacco, tanto è stato rapido. Siete un perfetto e sublime sinolo di bellezza e furia combattiva." dico, compiendo un piccolo inchino.

@dm:

Spoiler:  
Ma gli ultimi nemici non sono morti per mano di Arielle? O mi sbaglio?

Comunque, quello che emerge dalla nube di oscurità è la mia copia, che ricreo appena finisce il combattimento.

Io resto nella coltre d'ombra, seguendo la copia alla solita distanza, muovendomi nelle ombre, in modo che non si noti la coltre in cui mi nascondo.

PS: Mi puoi dire di quanti metri ho "saltato" prima. Così tengo il conto.

Inviato

Applaudo le mani per l'abilità di DimitriyGrazie mio caro Conte.... Anche la sua per così dire "ferocia" mi ha lasciato di sasso, quel povero essere non si è neanche reso conto di nulla... una stupenda e aggraziata manovra... Invece il nostro "focoso" compagno... Scuoto un pò la testa .... bè quanto meno è divertente e imprevedibile... non è vero Galender? Che strane creature questi goblinoidi... Vogliamo andare? non sono a mio agio qui dentro sotto terraProseguo nel corridoio aspettando i miei compagni

Inviato

Mi concedo un ultimo sorriso divertito, quindi seguo Arielle lungo il corridoio.

@dm:

Spoiler:  
Mi mantengo a circa 10 m dalla copia.

Osservare +42 e Cercare +45 per Scoprire trappole e nemici.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...