Vai al contenuto

Verso l' ignoto

il signore oscuro

Messaggio consigliato

Inviato

Questo posto sta cominciando a stancarmi, spero che questo tizio sia in grado di darci le risposte che cerchiamo.

Perdoni l'intrusione! Stiamo cercando una via d'uscita da questo luogo, lei è in grado di aiutarci?

Spoiler:  
Prova di osservare per vedere qualcosa di interessante li intorno e sapienza magica per riuscire a cogliere qualcosa di potente che potrebbe attirare la mia attenzione

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Credo che vossignoria non abbia beninteso la domanda del mio amico qui.

Il qui presente Galender intendeva chiederle se esiste o se è supponibile un modo per lasciare questa dimensione." dico, in modo cortese, tenendo il braccio destro ancora dietro la schiena e muovendo con eleganza la sinistra, mentre avanzo di qualche passo verso il vecchio.

"Da parte mia, invece, volevo chiederle qualche informazione ottenibile mediante incantesimo, visto che lei pare essere un incantatore."

Inviato

"Si. Effettivamente lo sapevamo già. Ma questa è la versione ufficiale, ed io sono persuaso ci sia qualcuno che non si è ancora rassegnato a vivere qui il resto dei suoi giorni, o vado errando?"

Inviato

la rassegnazione è l' unica cosa, anche se alcuni pensano ancora a scappare dopo un' attimo di pausa riprende a parlare gia che siete qui, ce la fate a prendere una tavoletta antica per me? dovrebbero esserci sopra informazioni su questo piano, roba mai sentita da parecchi millenni secondo un mio libro

Inviato

"Una tavoletta?" dico, inarcando un sopracciglio, per poi rivolgere uno sguardo sospettoso alla schiena del vecchio.

"Dov'è l'inghippo? In questo mondo ci sono esseri molto potenti, voi compreso. Non credo che la suddetta tavoletta sia lasciata in bella mostra. Cosa dobbiamo attenderci di trovare, nel cercarla?"

Inviato

sono in un complesso di cripte sotterranee, la tavoletta è nella camera mortuaria di un grande mago.

ci sarei andato io stesso, ma visto che siete qui voi fate un favore a me recuperando la tavoletta e io faccio un favore a voi dandovi informazioni che nessuno sa per ora, ci state o no?

Inviato

Rapiti, presi in giro da un ciarlatano e ora anche assoldati come soldatucci qualsiasi, questa dimensione comincia a darmi sui nervi

Tutto qui? Solo recuperare una semplice tavoletta, visto che lui è privo di voglia? Non mi convince dico a voce bassa rivolto ai miei compagni

Non ha voglia.... O forse non è in grado di farlo? dico rivolgendomi al signore.

Inviato

Guardo un pò i miei compagni, Tanto qui non abbiamo nulla da fare! poi guardo il nostro amico Però se dopo le informazioni che ci darai non saranno soddisfacenti penso proprio che te ne pentirai Attendo un attimo.... Dicci dov'è l'ingresso, prima andiamo prima torniamo ...da Te!

Inviato

se volete vi teletrasporto vicino all' entrata, perchè all' interno gli spostamenti magici sono bloccati...

comunque sono perfettamente in grado di recuperarla e ci sarei andato io stesso domani mattina.

diciamo che le informazioni saranno soddisfacenti o no lo saprò soltanto dopo aver tradotto la tavoletta, visto che per questo momento il suo contenuto mi è ignoto

• 2 settimane dopo...
Inviato

la figura ammantata si alza e si gira verso di voi... E' UN' ILLITHID!!!

pronti col teletrasporto

dopo una luce abbagliante vi ritrovate tutti in una vasta pianura a una ventina di metri da voi c' è l' entrata per quella che sembra una tomba e il vostro "datore di lavoro" vi dice verrò con voi, ma ci divideremo in due gruppi, per far prima, state attenti, il complesso della cripta è la dimora di una tribù di goblin...

Inviato

Ma bene... Una tomba! Finalmente ci leviamo da questo dannatissimo sole.

Osservo con calma l'entrata della tomba, cercando di distinguere qualcosa.

"Come ci dividiamo, signori miei?" chiedo, senza distogliere lo sguardo dall'entrata della tomba.

@dm:

Spoiler:  
Osservare +42 per vedere qualsiasi dettaglio utile, anche attraverso l'eventuale oscurità dell'entrata. Vedi "vista perfetta" fra i privilegi.
Inviato

Visto che per ora noi 3 ci conosciamo un pò, andiamo insieme Rivolto a Galender e Dimitry Gli altri non me ne vogliano... Su andiamo! Impugno l'arma e torno invisibilie

DM

Spoiler:  
Mi avventuro nella galleria stando attento a quello che vedo, con visione crepuscolare, vedere invisibilità e raggi X, se via via servono prove me lo dici te? Grazie all'anello se c'è qualche magia all'opera intorno dovrei accorgermene
Inviato

"E va bene. Andiamo, allora." dico, abbandonando la mia solita espressione rilassata, per passare ad una molto più seria; un bagliore rosso brilla oltre le lenti scure, ed un sorriso inquietante di anticipazione si fa largo sul mio volto, rivelando per la prima volta le mie zanne.

Nel parlare, seguo Arielle all'interno.

Spoiler:  
Appena siamo dentro, se il corridoio è oscuro, mi accosto ad un muro, scomparendo in una nube di oscurità profonda con raggio 3 m, che mi avvolge completamente, poi, casto anti-individuazione su me stesso.

Evoco subito un'immagine speculare di me stesso, che proceda al mio posto, mentre io casto dissimulare sull'immagine.

Io procedo a distanza costante di 10m circa dall'immagine, rimanendo comunque in linea visiva con essa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...