Pubblicato 5 Novembre 200915 anni comment_385887 Per la prima volta alle prese con la classe "ladro", mi ritrovo a scegliere le prodezze di primo livello: ma "colpo reattivo" non è un un pò troppo forte per essere di primo livello, o leggo male io? (p.104 del manuale del giocatore)
5 Novembre 200915 anni comment_385916 Ma bisogna vedere come lo interpreti tu....cmq è un ottimo colpo e ti ricordo che il ladro è considerato assalitore , quindi deve fare parecchi danni ,e inoltre come assalitore ha pochi punti ferita , ergo prima il nemico cade meglio è per lui...
5 Novembre 200915 anni comment_385919 Per la prima volta alle prese con la classe "ladro", mi ritrovo a scegliere le prodezze di primo livello: ma "colpo reattivo" non è un un pò troppo forte per essere di primo livello, o leggo male io? (p.104 del manuale del giocatore) si, è leggermente superiore alla media. Troppo forte no, visto quello che è uscito dopo.
5 Novembre 200915 anni comment_385970 troppo forte non è perchè il ladro ha competenza nella spada corta coltello ecc. quindi il massimo che puoi infliggere è 1d6.
6 Novembre 200915 anni comment_386345 Non mi sembra molto più forte di colpo perforante o comunque degli altri a volontà del ladro...certo se hai un punteggio di forza molto alto allora conviene sicuramente sceglierlo.
6 Novembre 200915 anni Author comment_386360 Più che altro mi incuriosiva il fatto che, se le cose vanno bene, potresti attaccare due volte lo stesso nemico senza che neanche un suo colpo possa raggiungerti...
6 Novembre 200915 anni comment_386363 Più che altro mi incuriosiva il fatto che, se le cose vanno bene, potresti attaccare due volte lo stesso nemico senza che neanche un suo colpo possa raggiungerti... Beh l'unico modo per evitare che ti colpisca è ucciderlo con l'interruzione immediata, e dato che non applichi neanche il furtivo poichè l'hai già usato in quel round con 1d6 o 1d4 +forza direi che è molto improbabile...
6 Novembre 200915 anni Author comment_386434 Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta?
6 Novembre 200915 anni comment_386446 Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta? Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata.
6 Novembre 200915 anni comment_386526 Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata. Precisamente. Beh certo se fosse funzionato come pensavi tu sarebbe stato veramente fortissimo!!!
6 Novembre 200915 anni comment_386645 he gia' ricordati che puoi usare solamente un interruzione immediata o reazione immediata a round quindi è impossibile che funzioni cosi altrimenti era forte si , ma credo si sarebbe chiamato colpo lamer non reattivo
Crea un account o accedi per commentare