sanzo Inviata 5 Novembre 2009 Segnala Inviata 5 Novembre 2009 Pensavo a dei buoni mostri picchiatori con immunità alla magia che non superassero i DV per metamorfosi, vi viene in mente qualcosa?
bludog24 Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Ma non credo si possa diventare dei golem con metamorfosi. Ti puoi trasformare solo in creature viventi.
sanzo Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 si infatti e neanche esterni se è per questo, ma anche mostri magari con una RI alta
matumbo Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 se è usando metamorfosi... NIENTE metamorfosi non ti fà prendere le abilità/capacità speciali delle creature in cui ti trasformi, quindi niente immunità alla magia o RI
tamriel Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Il raksasha (si scrive così?) non ha un'immunità alla magia, però ha una ri pazzesca, potrebbe essere una buona alternativa.
Maldazar Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 i golem Il raksasha (si scrive così?) non ha un'immunità alla magia, però ha una ri pazzesca, potrebbe essere una buona alternativa. Signori, leggiamoci i manuali come si deve, và... Metamorfosi consente di trasformarti in quel che ti pare, basta che non sia un non morto, un costrutto, un esterno o un incorporeo.
iKaR Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Beh... Basterebbe giocare un PG esterno per poter metamorfizzarsi in un esterno O un PG costrutto per metamorfizzarsi in un costrutto...
sanzo Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 giusto il rakasha in teoria è giocabile
Magoselvaggio Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Non sono convinto, se metamorfosi dice che non ti puoi trasformare in X non puoi e basta, non è che perchè di partenza sei X puoi fare come ti pare...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 non è che perchè di partenza sei X puoi fare come ti pareE' cosi, il tipo esterno viene anche menzionato nelle regole del gioco. Polymorphing (Part Three) The subject temporarily gains the type and subtypes of the assumed form... If you're having trouble deciding which type of traits you gain, here's a list of what you get and what you don't: Outsider Type You get the following: -- Proficient with all simple and martial weapons and any weapons mentioned in its entry. (You don't forget what you know, but a change to outsider form doesn't get you any weapon proficiency that's not listed here.) -- Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Outsiders not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Outsiders are proficient with shields if they are proficient with any form of armor. (You don't forget what you know, but a change to outsider form doesn't get you any armor proficiency that's not listed here.) -- Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep. (Natural ability.) You don't get the following: -- Darkvision out to 60 feet. (Extraordinary special quality.) -- Unlike most other living creatures, an outsider does not have a dual nature; its soul and body form one unit. When an outsider is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don't work on an outsider. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection to restore it to life. An outsider with the native subtype can be raised, reincarnated, or resurrected just as other living creatures can be. (If you had a soul before changing, you still have one after changing.)
sanzo Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 uhm non colgo il punto dove parla del fatto che uno si possa trasformare o meno in un esterno
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 non colgo il punto...Quella regola ribadisce cosa si ottiene trasformandosi; il fatto che si possa assumere una qualsiasi forma del proprio tipo sotto i vincoli della magia è espresso nel testo dell'incantesimo stesso... Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Willing living creature touched Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form. Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead. The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities. Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action.
sanzo Inviato 5 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 ah sisi beh su questo presupposto avevamo detto che il rakasha è giocabile più che altro questa tattica è utile contro un beholder o un altro mostro che casta a volontà campo-antimagia, se il tuo pg è immune alla magia il campo non dovrebbe annullare l'effetto di metamorfosi o trasformazione (naturalmente parlo nel caso in cui si possiede la cdp adatta ad abilitarti l'immunità con metamorfosi)
iKaR Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 ah sisi beh su questo presupposto avevamo detto che il rakasha è giocabile più che altro questa tattica è utile contro un beholder o un altro mostro che casta a volontà campo-antimagia, se il tuo pg è immune alla magia il campo non dovrebbe annullare l'effetto di metamorfosi o trasformazione (naturalmente parlo nel caso in cui si possiede la cdp adatta ad abilitarti l'immunità con metamorfosi) No, perché il campo anti-magia non viene negato dall'RI, né l'RI permette di ignorarne gli effetti. L'RI serve solo alle creature evocate per non sparire. Quindi il soggetto con immunità alla magia [o un'alta RI] perderà comunque l'effetto della trasformazione. Metamorfosi in ogni caso non aiuta ad ottenere un'RI o immunità alla magia dato che sono qualità straordinarie e non attacchi straordinari.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2009 parlo nel caso in cui si possiede la cdp adatta ad abilitarti l'immunità con metamorfosi Metamorfosi in ogni caso non aiuta ad ottenere un'RI o immunità alla magia dato che sono qualità straordinarie e non attacchi straordinari.Pardòn, ma non è uno dei privilegi speciali concessi da Manifestare Qualità e Varietà Infinita (Maestro Trasformista) a cui si stava riferendo? Manifestare Qualità: [...] ha tutte le qualità speciali straordinarie di qualsiasi forma preferita che assume. Varietà Infinita: [...] Aggiungere una qualità speciale straordinaria della seconda forma
sanzo Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 io credo che così come si deve superare la ri delle creature evocate, debba superarsi la ri delle creature trasmutate perchè l'incantesimo abbia effetto o quantomeno se non conta per chi la ri, chi possiede invece l'immunità dovrebbe non subire alcun effetto di campo-antimagia
iKaR Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 @Seller: sì mi ero dimenticato qual'era l'assunto da cui partiva il topic ed ero di fretta. Normalmente la mia risposta è corretta, per quanto riguarda il maestro trasformista ovviamente le cose cambiano come segnalato da te. io credo che così come si deve superare la ri delle creature evocate, debba superarsi la ri delle creature trasmutate perchè l'incantesimo abbia effetto o quantomeno se non conta per chi la ri, chi possiede invece l'immunità dovrebbe non subire alcun effetto di campo-antimagia Il tuo è un assunto puramente discrezionale... Se fosse come dici tu l'incantesimo avrebbe descrizione: Spell Resistance: Yes. Invece è "Spell Resistance: See Text.", e il text si riferisce solo alle creature evocate per quanto riguarda l'RI.
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