Pubblicato 6 Novembre 200915 anni comment_386314 Ispirandomi all'ormai celeberrimo GDR online 4STORY, avevo intenzione di basarvi la prossima avventura da masterizzare. Come razze pensavo di utilizzare sicuramente gli Gnomi (ovvero le "Fate"), i Ferini (ovvero i "Felinidi") e gli umani, ed ero incerto sull'inserimento di altre razze disponibili, considerando il numero di giocatori del party, cioè 4. Come Classi pensavo al Guerriero, Ladro (in 4Story "Cavaliere dell'oscurità), Ranger (in 4story "Arciere"), Sciamano (in 4Story "Evocatore"), Mago e Chierico/Invocatore (in 4Story "Sacerdote"). La storia è, ovviamente, quella di 4story, e lo stesso vale per la trama e la geografia. Ora chiedo a voi: che consigli mi dareste, in merito a questa mia bizzarra idea? Consigli su razze, classi, ecc... qualsiasi cosa è ben accetta, se costruttiva. Buona notte a tutti i mortali ()
6 Novembre 200915 anni comment_386316 Di non basarti su quello che succede in 4story se non come cose già successe. Il resto andrà come andrà, ma non forzare seguendo lo storyline del mmorpg.
6 Novembre 200915 anni comment_386326 Di sfruttare D&D e leggerti le ambientazioni che sono bellissime (Palnescape, Birthright) e non ridurlo ad un giochetto che per quelli c'è il PC e basta ed avanza....
6 Novembre 200915 anni Author comment_386502 Evviva i consigli! Io vedo che i giocatori sono entusiasti della mia proposta, penso possa bastare a motivare la campagna, dato che tutti sono ex-giocatori di quel RPG online. Il mio intento non è quello di far giocare loro un'avventura prefatta e noiosa come i GDR online, ma di prendere quella storia come stampo base e poi modellarla come più può loro piacere, solamente a loro vantaggio. Altrimenti piuttosto sarebbe stato meglio scaricare il client di gioco e giocare tutti insieme. Per quanto riguarda le altre ambientazioni posso solo dire che non ho nè tempo, nè voglia di spendere ore a leggermi manuali di quelle ambientazioni, piuttosto preferisco sfruttare le conoscenze che già possiedo di un'ambientazione, in parte anche per l'innovatività della cosa. Qualche altro consiglio utile?
6 Novembre 200915 anni comment_386520 Evviva i consigli! Io vedo che i giocatori sono entusiasti della mia proposta, penso possa bastare a motivare la campagna, dato che tutti sono ex-giocatori di quel RPG online. Il mio intento non è quello di far giocare loro un'avventura prefatta e noiosa come i GDR online, ma di prendere quella storia come stampo base e poi modellarla come più può loro piacere, solamente a loro vantaggio. Altrimenti piuttosto sarebbe stato meglio scaricare il client di gioco e giocare tutti insieme. Per quanto riguarda le altre ambientazioni posso solo dire che non ho nè tempo, nè voglia di spendere ore a leggermi manuali di quelle ambientazioni, piuttosto preferisco sfruttare le conoscenze che già possiedo di un'ambientazione, in parte anche per l'innovatività della cosa. Qualche altro consiglio utile? A me la tua idea piace, soprattutto perché entusiasma i tuoi giocatori! Non conosco per niente 4story, però come consiglio generale potresti prendere una storyline di quel gioco e stravolgerla un po', magari inventando i retroscena di qualche PNG od organizzazione importante che nel gioco non sono trattati molto approfonditamente. Potresti anche pensare a poteri "ad hoc" per i PG, per riprodurre quelli più caratterizzanti di 4story, e usare mostri simili e/o usare le statistiche di un mostro del manuale dandogli l'aspetto esteriore di un mostro di 4story.
29 Aprile 201014 anni comment_470454 in 4story gli arcieri sono i piu forti... mago e cavaliere sono pg d'atacco guerriero e sacerdote di difesa l'evocatore è il piu inutile
Crea un account o accedi per commentare