Mr_Sant_Cuthbert Inviata 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 6 Novembre 2009 Ho da poco dato una letta al codex eldar per farmi una lista tanto da giochicchiare un po con gli amici e mi è venuto un dubbio : per andare di CaC meglio le banshee o gli scorpioni???? e soprattutto sti ragni del warp son utili o no??? il generatore di salto mi sembra del tutto inutile rischi di perdere miniature solamente nel movimento aggiuntivo e tranne l'esarca con le lame potenziate gli altri non sembrano un granche...... grazie ciauuuu!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Ho da poco dato una letta al codex eldar per farmi una lista tanto da giochicchiare un po con gli amici e mi è venuto un dubbio : per andare di CaC meglio le banshee o gli scorpioni???? e soprattutto sti ragni del warp son utili o no??? il generatore di salto mi sembra del tutto inutile rischi di perdere miniature solamente nel movimento aggiuntivo e tranne l'esarca con le lame potenziate gli altri non sembrano un granche...... grazie ciauuuu!!! ecco la lista eldar che gioca un mio amico e rende molto...8 BANSHEE imbarcate su wave serpent con 3 stregoni ( potere psionico: FORTUNA E FATO ), 5 tetri mietitori, 2 squadre di falchi predatori, prisma di fuoco, 2 squadre da 10 di vendicatori implacabili e a volte anche un CANNONE D che ha comprato da forge world e un avatar... le banshee le ho messe in maiuscolo in modo da farti notare che lui usa quelle...però danno le botte e poi muoiono, non avendo l'invulnerabilità...gli scorpioni dice che sono abbastanza forti, ma lui preferisce le banshee perchè negano anche l'effetto delle granate a frammentazione e in una partita ad obiettivi le mandi sulle truppe ( sono imbacate nel wave serpent, che è un aeromobile e vanno dove vogliono nel campo ) e vedrai come muoiono anche gli amici space marine and company che di solito rispondono anche dopo esser morti perchè con le granate a frammentazione vai in contemporanea... riguardo ai ragni del warp dice che sono un'unità pericolosa e non li gioca...spero di essere stato utile e di averti dato uno spunto anche per la lista ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 9 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 grazie 1000 oramai non ci speravo piu !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 e soprattutto sti ragni del warp son utili o no??? il generatore di salto mi sembra del tutto inutile rischi di perdere miniature solamente nel movimento aggiuntivo e tranne l'esarca con le lame potenziate gli altri non sembrano un granche...... Già, quanto è brutto muovere una squadra fregandosene allegramente di accidentati e intransitabili, oltre che schivando le truppe avversarie... Solitamente non si giocano perchè finiscono prima i punti, però hanno i cannoni che sparano l'ira di dio a vp3 con un'ottima ab. 2 squadre di falchi predatori Loro non hanno un senso, non sono in grado di fare niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cap. Lysander Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Solitamente non si giocano perchè finiscono prima i punti, però hanno i cannoni che sparano l'ira di dio a vp3 con un'ottima ab. credo che i tessimorte abbiano fo5 vp nullo... il vp 3 lo hanno i mietitori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 solo l'esarca ha fo 6 vp 1 assalto 1 inchiodamento gittata 18 mentre gli altri hanno fo 6 vp - gittata 12 assalto 2...... gli altri sono i tetri mietitori fo 5 vp 3 pesante 2......comunque se i ragni finiscono su terreno intransitabile vengono distrutti.......allora meglio mettere banshee su wave come ha detto blood cosi almeno non rischi di arrivare addosso al nemico con la squadra decimata ( dai tuoi tiri e dal fuoco nemico).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odengod Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Loro non hanno un senso, non sono in grado di fare niente... il potere dell'esarca che li fa ritornare in cielo invece ti permette di utilizzare più volte le loro granate quando scendono in profondità, un senso ce l'hanno perchè il colpo va ovunque tu voglia, quindi puoi far entrare la squadra in un punto per dare fastidio ad una truppa nemica e contemporaneamente sparare alle armi di supporto da tutt'altra parte del campo....almeno....se ho capito bene funzionano così, e inutili non mi sembrano...penso sia più inutile l'avatar, visto che non dura 2 turni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
death angel Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 A me piacciono molto i ragni, per evitare il fatto che muoiano inutilmente basta il salto in caso di emergienza, e sopratutto non quando rischi con i terreni. il doppio sei non è un problema, quante volte ti può succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 il potere dell'esarca che li fa ritornare in cielo invece ti permette di utilizzare più volte le loro granate quando scendono in profondità, un senso ce l'hanno perchè il colpo va ovunque tu voglia, quindi puoi far entrare la squadra in un punto per dare fastidio ad una truppa nemica e contemporaneamente sparare alle armi di supporto da tutt'altra parte del campo....almeno....se ho capito bene funzionano così, e inutili non mi sembrano... Si, hai capito bene. Per mia sfortuna non ho sottomano il codex per smontare efficacemente tutto quello che hai detto, quindi andrò a memoria... Prima di tutto hanno un costo molto elevato, secondo a causa del loro costo se mettessi loro non potresti aggiungere pezzi molto più efficaci. Lasciamo stare la resistenza e il tiro armatura che sono più o meno scarsi in tutto l'esercito, che slot occupano? élite? supp leggeri? Cos'altro potresti mettere al loro posto usando il loro slot? penso sia più inutile l'avatar, visto che non dura 2 turni.... L'avatar in coppia col veggente è usato come ottima punta di lancia, avendo tutto il necessario per aprire qualsiasi cosa (dai termici, alla forza alta, passando per l'ottima ac) con la sicurezza delle salvezze binate grazie al veggente. Anche senza il veggente può dire tranquillamente la sua, certo va giocato un pò più furbamente, ma può andare. Personalmente non lo inserirei nemmeno io l'avatar, preferendo un doppio veggente o uno squadrone di stregoni, ma questa è un'altra storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 il doppio sei non è un problema, quante volte ti può succedere? non è solo doppio 6 è un qualsiasi numero doppio e cmq quoto per i falchi non ripagano i punti che hai speso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco_eldar Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2009 i falchi sono un supporto leggero. come i lance fugenti, i ragni e le vyper. io ho iniziato a giocare con dei falchi e finiro giocando con dei falchi.. magari nn sono un'ottima armata ma a me piacciono e momentanamente in assnza di altro ne gioco 9 piu l'esarca..e l'esarca con artigli del falco che è assalto 3 tutti con l'abilita attacco dal cielo.. ricordiamoci dlle granate elettromagntiche utilissime (a mio avviso ) contro i veicoli nemici..avendone 10 almeno un 6 mi uscira facendogli un colpo penetrante... ( si spera.... hahaha) se no ... riguardo ai ragni preferirei giocarli senza usare le abilita del generatore di salto..ma nn avendo ancora (per poco ) un wave serpent nn li gioco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l'uomo che ride Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 tanto per dire, sbato scorso le bansceeh hanno fatto una figuraccia, anno cricto la mia squadra comando, lasciando in vita solo il comandante e lo stendardo, poi sono state controcaricate da 20 gardie e sono state spazzate via, veggente compresa...che felicitá (NON PER DIRE CHE NON SONO FORTI) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 sbato bansceeh cricto Capito tutto...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l'uomo che ride Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 mi si é rotta la tastiera, di solito mi metto a correggere tutti gli errori ma li mi sono dimenticato, dai un po si capisce no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l'uomo che ride Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 ho la tastiera rotta e li mi sono dimenticato di conrreggere, per le banschee ho sbagliato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Ma si scherzavo...ci arrivo a decifrare sai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco_eldar Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 si le banshee diciamo che nn sono per i principianti dell'armata eldar..io personalmente nn le gioco trovo molto piu utile una bella squadra di draghi del fuoco SEMPRE accompagnata da una squadra di guardiani e se nn bastasse sabato mi è accaduto di avere i 10 draghi 10 guardiani (2 con fucile a fusione) 3 lance fulgenti e 1 vipera.diciamo che sa quella parte del tavolo comandavo io..e alle mie spalle a coprire tutto 5 bei tetri mietitori su una costruzione e al riparo... le banshee te le sconsiglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 le banshee te le sconsiglioQuoto...ci sono eldar che possono fare molto di più allo stesso costo circa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Quoto...ci sono eldar che possono fare molto di più allo stesso costo circa... tipo gli arlecchini o gli scorpioni venefici che se non sbaglio hanno fo4.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Diavolo, però, i modelli delle banshee sono troppo belli O.o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato