Vai al contenuto

ampliamento avventura


dhamon

Messaggio consigliato

dunque. per i miei giocatori di 7liv ho scritto un 'avventurina di non morti. vorrei ampliarla e renderla magari un po' più contorta.

che ci mettereste in un'avventura di tipo non morto ?

l'ho ambientato in una città conosciuta da pochi a nord-ovest della grande foresta. i pg dovranno arrivare dopo 8 giorni di cammino ai piedi dei monti picchigrigi. durante il tragitto passeranno per una palude dove profaneranno delle tombe e si scontreranno con un preotettore non morto. durante il tragitto incontreranno vari nemici di basso liv. poi alla fine si scontreranno con due boss finali.

vi ho detto questa avv in modo moltoooooooooo generico.

se avete consigli li accetto tutti! grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io ci metterei un pizzico di amicizie corrotte, soldi e rock n' roll (no, l'ultimo no). :-p

Nel senso, la città è stata invasa dai non-morti, solo un piccolo villaggio sulla collina è sopravvissuto. Il capo delle guardie accoglie gli eroi in cambio di ausilio durante i continui assalti da parte dei non-morti.

Poi si scopre che il capo delle guardie è corrotto (se lo scoprono) ed è in realtà un lich (se vuoi puoi metterlo come boss).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei un pizzico di amicizie corrotte, soldi e rock n' roll (no, l'ultimo no). :-p

Nel senso, la città è stata invasa dai non-morti, solo un piccolo villaggio sulla collina è sopravvissuto. Il capo delle guardie accoglie gli eroi in cambio di ausilio durante i continui assalti da parte dei non-morti.

Poi si scopre che il capo delle guardie è corrotto (se lo scoprono) ed è in realtà un lich (se vuoi puoi metterlo come boss).

si, l'invasione di non morti ce l'avevo già messa, ma questi venivano ogni tanto e prendevano i corpi dei cittadini o guardie per poi torturarli su sedie di tortura e trasormarli poi in non morti(tutto a comando dei capi).

il "sindaco " del villaggio invaso muore e viene a capo del paese il suo braccio destro. (il braccio destro e suo padre saranno i mandanti di tutto). poi questo lascia il paese ogni tanto e si veste col cappuccio.

praticamente questo e il padre sono maghi necromanti che hanno intrapreso il cammino di camminatore della morte.(una cdp in cui il pg con l'avanzare dei liv diventa non morto e acquisisce tutte i privilegi di questi).

volevo rendere più complessa la vicenda all'interno della "tana" del nemico e non fare solo combattimenti. non mi viene in mente niente.!!!!!!!!

do you understand?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare che il gruppo di PG si imbatti nelle tombe ne mentre che i due cattivi stanno compiendo dei riti per tirar su nuove leve, i PG quindi si trovano in mezzo ai nonmorti e i due cattivi riesconoa fuggire senza venir scoperti...il gruppo sistema la situazione alla tombe e si rimette in viaggio per il villaggio (che fa rima e c'è). Dopo un paio di giorni ecco che iniziano a daccadere strani fatti. gente che sparisce e l'avvistamento di un gruppo di cannibali. Infatti i due cattivi, vedendo che il loro piano alle tombe è stato rovinato hanno deciso di fare nuove levee direttam,nte dalla gente del villaggio. Ecco quindi che il dsindaco chiede aiuto al gruppo pe rindagare...il gruppo cerca, analizza ipotesi e incontra questi cannibali che si rivelano poi nonmorti, magari dopo un po di giorni in cui il sindaco gli è stato molto vicino e d'aiuto. Qaundo riportano la tragica notizia al sindaco ecco che lo trovano strano, diverso...come un'altra persona. Ora è un burattino nonmorto al servizio dei due cattivi. I due cattivi infatti contano su di lui per l'approvazione di starne leggi..un coprifuoco, una sorta di leva obbligatoria per alcune eprsone e degli strani porvvedimenti per le continue sparizioni. Il gruppo quindi si vedrà costretto all'inizoo a lavorare per il sindaco poi, quando capirà che ciò che stanno facendo non va affatto beene allora dovranno indagare su ciò che c'è oltre il sindaco (a questo punto il fatto di aver visto due figure compiere un rito e poi fuggire dovrebbe farli insospetytire o cmq fargli venir voglia di cercare questi tizi...). Alla fin fine scopriranno chi sono i due veri colpevoli e i sopravissuti del villaggio saranno salvi...il sindaco sarà però perduto...muahahaha...

Link al commento
Condividi su altri siti

E inserirci qualcosa con la religione? Mi intrigano sempre, gli intrighi con dietro un background religioso.

Qualcosa del tipo "ci fidiamo di questo evidente chierico della divinità buona tal dei tali" quando in realtà è solo una copertura per uno che professa un'altra religione, che ovviamente dai non morti trae potere e profitto... Se lo camuffi bene, potrebbero arrivare alla fine credendo di avere un alleato, che si trasformerà in avversario quando ne avranno più bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E inserirci qualcosa con la religione? Mi intrigano sempre, gli intrighi con dietro un background religioso.

Qualcosa del tipo "ci fidiamo di questo evidente chierico della divinità buona tal dei tali" quando in realtà è solo una copertura per uno che professa un'altra religione, che ovviamente dai non morti trae potere e profitto... Se lo camuffi bene, potrebbero arrivare alla fine credendo di avere un alleato, che si trasformerà in avversario quando ne avranno più bisogno...

spiegati meglio che non mi è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere spunto dalla nostra avventura... non è ancora finita ma qualcosa puoi tirar fuori.

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2396&page=2&pp=10

riguardo a quel fatto dell'arresto avevo in mente, c he il nuovo sindaco(incappucciato) ordinasse di uccidere i pg con la scusa di complotto contro il sindaco.(invece fa questo per allontanare i pg e fermarli). poi adesso devo andar via e quindi se sapete come andare avanti ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...