Elayne Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Guardo piacevolmente sorpreso Elaire, facendole un cenno di consenso. "Bene. Prima di tutto, è importante capire che questo Sinthoras non è nato ieri. E' ben equipaggiato, e prima di scappare, ci ha fatto capire che, visto che con l'arco non era riuscito ad uccidere Dorin, ci avrebbe pensato il suo giavellotto. Possedeva anche alcune pozioni di guarigione. Ritenterà un azione, questo è certo, e non è detto che questa volta cerchi di attaccare solo Dorin. Abbiate bene in mente che, secondo me, se siamo riusciti ad evitare il peggio, è stata per fortuna, e per scaltrezza, visto che Sinthoras era rimasto appolaiato su un albero, il che ha limitato i suoi movimenti - che sono molto rapidi - impedendogli di continuare a bersagliare il nano quando l'abbiamo allontanato dietro la copertura di un albero." Fatta questa premessa, e appurato che i 3 nuovi arrivati abbiano capito la gravità della situazione, continuo: "Il Libro che sta riportando Dorin al clan dei Quinti, dopo anni di assenza, proprio dedicati al ricupero del tomo, era custodito alla Libreria dei Primi. Il Libro serve a ricuperare parte della conoscenza necessaria nella forgia di un Ascia particolare, con poteri strabilianti. Dorin, e il suo clan, pensano che sia la loro unica speranza per vincere l'orda di Tion, fatti di mezz'orchi e mostri sanguinari, che cercano di oltrepassare la Porta di Pietra, difesa dal clan. Fino a pochi anni fa, apparentemente queste orde mostruose attaccavano con il sangue agli occhi e caoticamente, e quindi non erano un particolare problema. Poi successe qualcosa, e diventarono organizzate, e a questo si aggiunse una strana magia, apparentemente dovuta ad una bevanda nera, che rendeva queste bestie immortali, se non si tagliava loro la testa. Si capisce quindi la preoccupazione del Clan dei Quinti, che vedeva i propri giorni contatti contro gli attacchi ripetuti, e sempre più violenti, del nemico. L'Ascia dovrebbe essere forgiata con un metallo particolare, il vraccasio, e tale metallo può essere forgiato solo a Vapordrago. Dorin stava quindi riportando indietro la conoscenza adatta per forgiare di nuovo l'arma, che però, a quanto dice, non sarebbe stata brandita da un nano, in quanto apparentemente questo è impossibile anche se non si sa bene il perché. Quindi, una volta forgiata l'arma, ci sarà probabilmente un torneo tra le razze e i suoi campioni, e anche alcuni nani pronti a smentire la leggenda, per sapere chi è degno di portare l'arma." Faccio una breve pausa, osservando le reazioni dei presenti. "Ve la sto facendo breve, in quanto, secondo me, il problema è cresciuto. Infatti, è mio parere che il Clan dei Quinti sia stato semplicemente spazzato via e annientato. Forse non completamente, ma troppo per potere sperare che resista ancora a lungo. Gli attacchi ripetuti e sempre più insistenti delle orde di Tion spiegherebbero la ragione dell'interruzione del commercio con le terre elfiche. Il Clan dei Quinti ha altri problemi, infatti, e forse non può nemmeno più communicare con il resto del mondo. A confermare la tesi, il fatto che, facendo il mio giro di perlustrazione, il vento freddo del nord ha portato alla mia attenzione un fetore di morte, sangue, miscugliato ad altri odori strani... E vi ricordo che siamo diretti a Nord. Non c'è dubbio, quindi, che il combattimento abbia oltrepassato la Porta di Pietra. Possiamo solo sperare di trovare alcuni membri del Clan vivi e ben arroccati ... e di non cadere nelle grinfie di queste bestie."
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Ascolto attentamente il racconto di Greyeyes, turbato per la parole che sento pronunciare. Quando termina di parlare, dopo aver riflettuto un pò, dico: Questo potrebbe essere un notevole problema. Speriamo di non trovare nessuna di queste bestie o per lo meno di non trovarle in massa.
Nist3l Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Rivolta al gruppo di compagni d'avventura dico: "Io vi aiuterò volentieri, però sappiate che la mia presenza potrà subire un'interruzione: la Dea Sitalia, che servo, mi ha affidato un compito preciso al nord a cui non posso sottrarmi. Il mio viaggio prevede una tappa alla sorgente del fiume che attraversa la città di Dson. Di preciso ignoro questo luogo, ma è lì che il mio cammino è diretto." Mi rattristo all'idea di non poter aiutare completamente il gruppetto. "Spero solo che la mia meta sia prossima alla vostra, in modo da condividere compagnia e aiuto il maggior tempo possibile."
Glaimbar Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 A sentire le parole dell'elfo Dorin si indigna a tal punto che si alza in piedi e incomincia a sbraitare. Che stai dicendo?! Il clan dei Quinti non è ancora caduto! È impossibile! Mi rifiuto anche lontanamente di pensarlo! NO, NON PUÒ ESSERE! La porta alta è difesa anche da potenti rune magiche oltre che da valorosi guerrieri e solo quattro tra di noi sanno come aprirla... Ma l'odore che hai detto di aver sentito mi rende inquieto, anzi molto inquieto! E adesso che la mia gamba è apposto possiamo anche correre e arrivare per sta sera alla cascata e alla scogliera a poche leghe da Vapordrago. e rivolto verso Elaire ma con minor impeto aggiunge se le orde di Tion si dovessero impadronire della tua preziosa fonte,che tra l'altro dovrebbe essere il lago Mitrhal che voi chiamate Aeluin ed è lo stesso che da acqua anche a questo fiumiciattolo qui, in futuro si chiamerà lago tenebroso e le sue acque non saranno più limpide e trasparenti come adesso, ma portatrici di malattie, sporche e avvelenate e Dson cadrà di nuovo come in passato Finito di mangiare un pò di pane secco con del prosciutto salato e del formaggio ammuffito, con i denti ingialliti pieni di sudiciume e la bocca ancora mezza piena di cibo esclama bofonchiando Alloha elpi...siete phonti pr una bella cohsetta...??! @Greyeyes, Beltir Spoiler: Il formaggio di Dorin emana un odore fortissimo e disgustoso, lo avete già sentito la notte scorsa quando cercavate di addormentarvi......
Sam1686 Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Alla fine del racconto di Greyeyes mi alzo in piedi ed inizio a passeggiare inquieto su e giù. Dopo qualche minuto mi rivolgo al nano e a Greyeyes con tranquillità e spigliatezza: Perchè no?!?...E' troppo che giro senza meta e senza scopo; consideratemi pure dei vostri. E poi, chissà che non ne riesca a cavar fuori qualche bella storia da raccontare. Guardo tutti sorridendo sarcastico e aggiungo Sempre che si riesca a rimaner vivi abbastanza a lungo per poterlo fare.
Ricky Vee Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Ecco con cosa si pulisce i piedi il nanaccio!! Guardo Dorin schifato Ehi, Testadura, ma come fai a mangiare quella schifezza? Mi viene un rigurgito nello stomaco. Grazie al cielo sono nato elfo...
Elayne Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Schiffato, mi limito ad annuire alle parole di Dorin, e prepararmi ad un viaggio più spedito, anche sempre se con il nano in mezzo al gruppo, in modo da proteggerlo da qualsiasi attacco.
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Come già detto, io sono pronto a seguirvi. ribadisco e, non appena il gruppo comincia a muoversi, seguo gli altri.
Glaimbar Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Dorin, dover aver sputato un grosso pezzo di crosta giallognola su una roccia poco distante risponde a Beltir in modo scherzoso... Ohohho, in effetti non era tanto buono quel coso li, mi ero dimenticato di tagliarlo....ma dopo quello che ha detto Greyeyes è già tanto che non mi sono soffocato. Bene, ora andiamo.. di CORSA Il nano incomincia a correre giù per il sentiero, nessuno di voi si aspettava una velocità simile, specialmente ricordando come arrancava prima della pausa. Proseguite in formazione, con il nano al centro per circa dieci minuti; adesso e percettibile, anzi è quasi impossibile da non sentire questa puzza di sporcizia, escrementi e sangue rappreso, un tanfo che si mescola al lezzo rancido di grasso....il nano è visibilmente rabbuiato in volto, e continua a correre come se dovesse scappare da qualche bestia feroce. Le ore passano e l'andatura rallenta un pochettino, continuando a essere comunque abbastanza sostenuta; il fatto che il sentiero su cui vi state muovendo è lastricato ed in leggera pendenza fa sì che la stanchezza, per adesso, non si fa sentire. Notate il piccolo fiumiciattolo ingrandirsi con il passare del tempo, e diversi altri ruscelli convergere entro di esso. Siete giunti, circondata da alte vette innevate, in una gola formata probabilmente dal fiume in migliaia di cicli, piena di alberi secchi, cosa abbastanza strana in questo periodo. Il puzzo ora è terribile, sentite inoltre un forte scrosciare d'acqua. Siamo arrivati a circa una lega dalla scogliera,o Kazhut come la chiamiamo noi. L'anno scorso ho lasciato una bella cascata di acqua limpida e profumata, bei pini, piante che non dovrebbero seccare facilmente!! E molti fieri stambecchi e cervi...E adesso cosa mi ritrovo?Puzzo. Sono sicuramente Orchi, mi è già capitato di sentire uno di questi odori. Noi non utilizziamo grasso sulle armature, mentre loro, credendo che le asce dei nani possano slittare sul sego, continuano a farlo...
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Accidenti che puzza che c'è in questo posto.. Facciamo attenzione. Potrebbero esserci dei pericoli in agguato qui intorno dico guardandomi intorno con attenzione.
Nist3l Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Che desolazione questo luogo. Possibile che certe creature trovino piacevoli certi ambienti?! Mi posiziono nelle retrovie del gruppo, arco in mano pronta a intervenire in caso di pericolo.
Elayne Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 “Orchi.” Faccio una smorfia di stizza. “Mancavano solo loro. Consiglierei di proseguire con calma, d’ora in poi, senza correre, altrimenti rischiamo di cadere facilmente preda ad un imboscata. Tenete gli occhi aperti, e, se possibile, evitiamo di passare in luoghi che renderebbero facile il compito a questi mostri.”
Ricky Vee Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Osservo sconsolato il paesaggio che mi si para davanti, coprendomi il naso con una mano. Mi chiedo cosa provino questi esseri a ridurre così la natura che li circonda. Poi mi volto verso il nano Dobbiamo fare presto Testadura.
Elayne Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 "Se non c'è altra via che attraverso questa gola, procediamo, dico tetro. Come ho detto, tenete gli occhi aperti."
Sam1686 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Seguo Greyeyes turandomi il naso. Quest'odore è disgustoso... Non sono sicuro che mi dispiacerebbe poi molto incontrare un po' di questi orchi; si potrebbe far loro pagare per questo scempio.
Glaimbar Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Avanzate per un'oretta costeggiando il piccolo fiume, osservandolo meglio notate una sottile pellicola di sporcizia che galleggia in superficie, la quale rende impossibile capire quanto sia profonda l'acqua in questo tratto; allo scrosciare d'acqua, ora, si sostituiscono battiti sordi e ripetuti, oltre a dei lamenti e grugniti. TOC-TOC UMPF, Umpf. Grushm, hyurhkork. Gutrur Trugur Kutrur Krungh ...... Umpf-Umpf TOC-TOC Vengono dall'altra parte del fiume, almeno cento passi da voi, ma non ne siete sicuri, poichè il vento continua a soffiare da Nord e potrebbe aver amplificato i rumori. I vari alberi non vi danno la possibilità di vedere ancora niente. @Greyeyes, Mani Spoiler: Li conoscete bene questi grugniti, anche se da molto tempo non sentivate una lingua così ripugnante e meschina. Si tratta di orchesco e da quello che potete capire ci sono almeno due orchi che stanno litigando: La prima voce esclama: ME DICO DI MANGIARLO ADESSO. IO FAME. LUI NANO. NANI AMMAZZARE NOI. NOI MANGIARE LORO. La seconda molto più imperiosa e sicura: NO GRUMSH! KRUNGH HA DETTO DI TAGLIARE ALBERI E BUTTARLI DEL FIUME, COSI DA SOTTO POSSONO COSTRUIRE DI NUOVO CATAPULTE...MA TE TANTO NON SAI NEMMENO COSA SONO. QUESTO NANO QUA E' PRIGIONIERO, E SARA' KRUNGH A DECIDERE PER LUI. Adesso vai a frustare ancora quei sporchi goblin devono sbrigarsi a tagliare questi alberi. Dobbiamo tornare prima che luce accecante non c'è più, così vuole Krungh, così noi facciamo. La prima ancora non convinta.. Sgrunt! Grumonts io fame, tante volte luce accecante nascondere e poi comparire, nascondere e poi comparire ma io non mangiare. Io mangiare. Tagliare gamba del nano. Non servire a lui. @Loriath Spoiler: Se sai l'orchesco leggi lo spoiler di mani e grey
Elayne Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 "Abbiamo un nano in pericolo" dico semplicemente in elfico. "Almeno 2 orchi stanno discutendo se mangiarlo o meno, ma forse sono di più." Poi proseguo in comune. "Dorin, alcuni orchi sono vicini a noi, come puoi sentire, e credo abbiano uno del tuo clan prigioniero. Muoviamoci rapidamente, per vedere meglio la situazione. Se sono pochi, ti consiglio di farti vedere e attirarli verso gli alberi, dove noi saremo nascosti e ti daremo man forte."
Ricky Vee Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Faccio un largo sorriso e sfodero lo spadone. Sarò fiero di rovinare i bei lineamenti di quegli orchi. Poi mi rivolgo a Dorin Dai nanaccio fammi vedere come sei bravo a fare da esca.
Glaimbar Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Orchi maledetti!! Che Vraccas sia con me quando li affronterò! e sopratutto Tion con loro perchè la mia ira sarà tremenda!... Devi sapere che c'è una maledizione per noi nani....la vostra dea Sitalia non ci permette di nuotare e io, che non mi sono buttato mai in un lago limpido e pulito...figurati se oltrepasso questo fiume sporco e lurido... Qualcuno di voi ha in mente come fare a farmi attraversare senza farmi bagnare?!
Elayne Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 "Se non lo sai tu ... Voglio dire, non c'è un guado da qualche parte ?" "Comunque, avvicinamoci e vediamo meglio la situazione, a questo punto. Magari sono pochi e riusciamo ad ucciderli alla distanza, mirando bene."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.