Glaimbar Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Dorin continua a passeggiare avanti e indietro irrequieto Niente guadi, solo un piccolo ponte.. non lontano da qui, nelle vicinanze della cascata; ci vorranno circa venti minuti! Se un nano è in pericolo non abbiamo tutto questo tempo!
Ricky Vee Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Diamine!! Ma non c'è un modo veloce per arrivare fin lì senza dover usare un arco?? Rispondo abbastanza infastidito.
Elayne Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Scrollo le spalle. "Ripeto, se sono pochi orchi, possiamo ucciderli anche da questa parte del fiume. E a questo punto, basterà nuotare per liberare il nano. Anzi, è anche meglio cosi, visto che dubito che questi orchi siano buoni tiratori. Muoviamoci."
Nist3l Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Mi affianco a Greyeyes, fiera del mio arco. "Speriamo di riuscirli a colpire da questa distanza. Non posso nemmeno invocare il potere di Sitalia sulle nostre armi" Dico con rammarico.
Glaimbar Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Vi avvicinate alla sponda del fiume, adesso potete notare da lontano un piccolo falò, e un pò più a destra una decina di goblin che trasportano un grosso pino verso la riva opposta alla vostra. Rispetto a voi sono a circa quaranta metri. Dorin, forse grazie ad una buona dose di autocontrollo o semplicemente perchè c'è il fiume che vi separa..... riesce a non lanciarsi urlando contro le piccole bestie. Se solo fossero da questa parte!! Greyeyes.. te vedi orchi?!
Sam1686 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Purtroppo non ho incantesimi che possano fare al caso nostro dico sovrappensiero. Dorin, sei sicuro che non ci sia modo di guadare il fiume nelle vicinanze? Ho paura che potrebbero rifarsi immediatamente sul nano prigioniero se li attaccassimo mantenendoci a distanza. @ Dm Spoiler: Faccio un prova osservare per vedere se risco ad individuare gli orchi(+4)
Elayne Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 "Accidenti ..." dico a bassa voce. "No, Dorin, non vedo nessun orco, ma vedo una decina di goblins." Decido di spiegare meglio la situazione, cosa che non avevo fatto qualche minuto fa per non perdere tempo. "I due orchi che avevo sentito avevano parlato di goblins, loro schiavi o comunque servi, utilizzati per tagliare alberi per farne catapulte e altri attrezzi da assedio. Infatti uno degli orchi dovrebbe in questo momento essere vicino ai goblins, per controllarli. Gli orchi hanno il compito di sorvegliare tale lavoro per ordine di un altro, un tale Krungh, e questo, prima dell'alba. I tronchi vengono poi buttati nel fiume, e arrivano quindi a valle, si suppone, la dove c'è il grosso della truppa." Faccio una pausa. "Possiamo cercare un tronco, a questo punto, più a valle, ed intercettarlo per aiutarsi ad attravversare il fiume, per chi non sa nuotare. Il problema è che è notte, e che noi ci vediamo poco. Mentre loro ci vivono di notte. Se ci sono cosi tanti goblins già ad una sola prima occhiata, cercare di salvare il nano ora sarebbe un suicidio." Guardo Dorin. "Possiamo provare solo 2 cose. La prima, individuare dove sta il nano, e se ci sono pochi orchi, ucciderli alla distanza, sperando che i goblins scappino dopo avere visto i loro capi morti. La seconda, fermare il flusso di tronchi a valle. Ci basta per questo spostarci ed intercettare tutti i tronchi, infatti, e portarle a riva, dalla nostra parte. Gli orchi e i goblins, qui, non si accorgeranno di niente. E all'accampamento principale, sarà troppo tardi quando lo capiranno." Guardo gli altri aspettando una risposta. "Oppure consideriamo che raggiungere il clan dei Quinti abbia la precedenza su tutto il resto..."
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Io dico di prova a guadarenil fiume e di avvicinarci di soppiatto agli orchi, valutare la situazione e poi decidere il da farsi. dico rivolto a tutti in generale. Secondo me, possiamo avvicinarci senza troppi problemi; poi, una volta valutata l'entità dei nemici e la loro disposizione, potremmo anche provare a liberare il nano loro prigioniero senza doverli combattere tutti quanti. Voi che dte?
Sam1686 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Appoggio la tua idea dico rispondendo all'elfo.Volendo si potrebbe guadare anche qui e guadagnare così un po' di tempo, ma saremmo troppo esposti e sicuramente rischieremmo di attirare l'attenzione.
Ricky Vee Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Io da lontano non potrei fare niente Affermo tristemente. Poi attendo che tutti siano d'accordo sul da farsi.
Elayne Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 "Dorin, tu che dici ? In fondo, più di tutti, tu dovresti avere voce in capitolo. Magari non nella strategia, ma sulle priorità. Che vorresti fare ?"
Glaimbar Inviato 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Dorin, ripensando alle parole di Greyeyes tira un sospiro di sollievo... Alla vista di quei goblin ho pensato al peggio...ma se stanno costruendo delle macchine d'assedio vuol dire che non sono riusciti ancora a conquistare la fortezza e i livelli interni. Detto ciò il nano si volta verso la sponda dove ormai i goblin stanno per scaricare il tronco in acqua. Tenetevi nascosti. Io vado a fare da "esca" da questa parte del fiume. Magari saranno loro ad attraversarlo. Greyeyes, prestami una tua freccia ..anzi cerca di infilarmela tra gli anelli dell'armatura, sulla schiena....farò finta di cadere svenuto vicino al fiume, in modo che i goblin mi vedano. Non attacate fino a quando non si fanno vedere i due Orchi.
Elayne Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 "Piano ingegnoso, Dorin. Mi stupisci. Abbiamo molto da guadagnare e niente da perdere, visto che, anche se con armi a distanza, non spreccheranno frecce per uccidere un nano apparentemente già morto." Gli do una freccia, e con gli altri, ci muoviamo in posizione.
Glaimbar Inviato 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Con un gran sorriso Testadura si rivolge bisbigliando verso l'elfo selvaggio. Beltir...ricordati che mi devi proteggere, quindi se un goblin tenta di tagliarmi anche solo un pelo della mia barba non esitare a tagliarlo in due!! Nascosti dietro un albero o a qualche roccia piena di muschi e licheni osservate la scena: Dorin, apparentemente trafitto alla schiena dalla freccia, barcolla fino all'argine del fiume dove con un grande tonfo cade per terra prono. I goblin in un primo momento, forse pensando ad un attacco, lanciano squitti e grida di allarme dalla parte opposta. Poi, avvedendosi delle condizioni del nano sei di essi incomincia a scagliare dei ciottoli levigati dall'acqua, i quali finiscono nel bel mezzo del fiume; gli altri corrono verso il falò squittendo e richiamando l'attenzione di qualcuno. Dopo pochi secondi di attesa, notate due grosse creature grottesche e deformi, dalla pelle scura e dalle braccia particolarmente lunghe; il volto è schiacciato, la bocca ampia dotata di zanne, gli occhi rossi. Una, armata di un grosso arco composito fatto probabilmente di ossa, porta i capelli lunghi che finiscono spettinati sull'armatura sporca di sego; l'altra è armata di una lunga catena chiodata e porta soltando un corpetto di cuoio con un piccolo gonnellino. @Greyeyes, Mani, Lloriath Spoiler: L'orco armato di l'arco si rivolge ai quattro goblin : Se ciò che dite è vero non vi farò più frustare dal mio stupido cugino Grumsh, e te, Grumsh, non pensare di mangiare anche questo nano. Ci frutteranno un sacco di soldi...quindi calmati. Se il nano trasporta del cibo ti mangi quello!
Elayne Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Bisbigliando, tengo aggiornati coloro che non capiscono l'orchesco. "Sono arrivati i 2 orchi, e uno di loro apparentemente ha intenzione di ricuperare il corpo di Dorin per frugare nelle sue tasche alla ricerca di cibo, quindi è possibile che avremo, infatti, un occasione. Stiamo però silenziosi e cauti, per ora."
dalamar78 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Annuisco in risposta alle parole di Greyeyes, tenendomi pronto all'azione.
Glaimbar Inviato 23 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Gli orchi continuando a grugnire e ruggire raggiungono l'altro gruppo di goblin, i quali sghignazzando si fanno da parte. Oramai li potete vedere bene, l'orco armato di catena è enorme, una lunga cresta sudicia e nera gli spunta dal cranio, saliva e grasso sporcano il corpetto e la pelle scura, una grossa cicatrice gli sfigura il viso e termina sotto l'armatura. Gli occhi infuocati guardano fissi verso Dorin. L'altro oltre all'arco porta anche una doppia ascia fissata sulla schiena, è leggermente più basso e, a differenza del compagno scruta tutto il territorio attorno e annusa l'aria come per fiutare qualcosa. Dopo qualche secondo si rivolge ruggendo ai goblin e al cugino. @Per chi sa l'orchesco.. Spoiler: Osservando meglio la freccia sulla schiena del cavernicolo sembra che il nostro amico è riuscito finalmente a beccare il loro amato messaggero. Sembra anche che ci stanno dei cavalli qui vicino, probabilmente appartengono agli albi, però non capisco perchè non hanno ancora preso il nano in custodia! Sinthoras di solito non lascia scappare un obiettivo già colpito! Grumsh, sei fortunato è un viaggiatore quindi ha cibo con se! vallo pure a prendere.E, VOI SPORCHE CANAGLIE BUTTATE QUEL TRONCO NEL FIUME. Finito di grugnire gli ordini, notate i goblin avvicinarsi all'argine reggendo il tronco e infine buttarlo in acqua seguito subito dall'orco sfregiato che con l'aiuto del pino secco cerca di attraversare il torrente.
Elayne Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 “Se c’è qualcuno che sa sparare con l’arco, che inizi a mirare, con me, l’Orco che è rimasto dall’altra parte del fiume. Visto che ne sta arrivando solo uno dalla nostra parte, non sarà un problema per gli altri farlo a pezzi. Il pericolo è infatti l’orco con l’arco d’ossa, sull’altra riva, apparentemente il capo.” Mentre inizio a mirare, stando attento a non farmi notare, grazie alla copertura degli alberi, continuo a bisbigliare. “Sinthoras, l’elfo che ci ha attaccato nella notte, è in combutta con gli orchi, lo hanno appena detto. Che schifo. Un onta per la sua gente. Ma questo mi ricorda che non sappiamo dove si trova. E forse è qui vicino, pronto a colpire.” “Visto che Beltir è di maggiore utilità a combattere quell’ammasso di muscoli che sta per arrivare da noi, c’è qualcuno di voi 3 che può guardarci le spalle osservando per bene i dintorni ?” Aggiungo dopo, seccato. "Potrebbe anche essere invisibile ... quindi occhi aperti ..."
Nist3l Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 "Se serve io me la cavo piuttosto bene con l'arco. Posso anche rimanere come retroguardia, però non sono molto esperta nel combattimento ravvicinato." Bisbiglio a Greyeyes con rammarico. "Dimmi come comportarmi, non sono molto esperta di situazioni così pericolose" Continuo con voce assai preoccupata cercando di mantenere il controllo della situazione.
Ricky Vee Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Molto bene ragazzi, io sono pronto per quando arrivano. Mentre mi metto in posa pronto ad attaccare, una luce blu molto fioca fuoriesce dalla mia mano e mi si para davanti. Spoiler: Allora!! Lancio scudo. Se me lo fai fallire di nuovo ti ammazzo il pg xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.