Glaimbar Inviato 22 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 @Greyeyes, Beltir Spoiler: Sinthoras non ha la minima voglia di rimanere a discutere con voi, con una velocità strabiliante prende una boccetta da una tasca e la svuota in un sol colpo. Mentre lo vedete sempre più sbiadito notate che ora impugna un lungo giavellotto con una punta argentata che riflette la pallida luce della luna. Non oggi, non qui! Ci rivedremo presto e scoprirò se la pelle dei cavernicoli è immune anche a questo!! Sentite rumore di foglie ai piedi dell'albero e un piccolo fruscio verso il sentiero che converge verso valle. MALEDETTO! STA SCAPPANDO! Dorin fuori di se dalla rabbia afferra l'asta e l'impennaggio della freccia conficcata nella coscia e inizia a tirare con i possenti muscoli delle braccia AAHHHAA mpfMpf Finalmente l'ho estratta! Adesso posso anche inseguirlo quel porco. @Elaire, Mani, Lloriath Spoiler: Vi incamminate, veloci e silenziosi nella notte, ma dopo qualche minuto sentite di nuovo la voce profonda e adirata: EHI ELFO, STO ARRIVANDO...E LA VEDI QUESTA??CON QUESTA TAGLIERO' QUELL'ALBERELLO COSì POI TOCCHERA' A TE!!EHI ELFO, STO ARRIVANDO...E LA VEDI QUESTA??CON QUESTA TAGLIERO' QUELL'ALBERELLO COSì POI TOCCHERA' A TE!! NO!! LASCIAMI! MI HA FERITO ALLA COSCIA..DEVE PAGARLA!! NO!! LASCIAMI! MI HA FERITO ALLA COSCIA..DEVE PAGARLA!! E' ancora lontana da voi e oramai siete sicuri che proviene nella stessa direzione delle impronte che ci sono nel terreno, probabilmente gli stessi che sono riusciti a uccidere l'orso con un colpo solo.
Ricky Vee Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 @dm, Greyeyes Spoiler: Osservo con un mezzo sorrso la scena del nano, ma non lo fermo, tanto sarà lui a fermarsi molto presto per il dolore alla gamba
Elayne Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 @ DM e Beltir Spoiler: "Che risorse ..." dico mentre mi accorgo della scenata del nano. Non posso fare a meno di guardare anche Beltir, notando (e partecipando) al suo divertimento. "Non mi è sembrato molto partecipe alla discussione, quest'elfo." Tiro fuori una pozione dallo zaino. "Ehi Dorin, hai di che curarti ?" Ben deciso a non dargli subito la pozione, non prima che si sia calmato, la agito nella mia mano
Glaimbar Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @Greyeyes, Beltir Spoiler: Sgrunt, è più silenzioso di un uccello che vola, in più adesso non riesco nemmeno a vederlo .... NON FINISCE QUI SINTHORAS!! Dopo la sua breve rincorsa lungo il sentiero, Dorin si rende conto dell'impossibilità di raggiungere il fuggitivo e seppure sbuffando e scuotendo la testa torna da voi. Noi nani non beviamo i vostri succhi d'albero, quando arriveremo a destinazione mi farò curare da mio fratello Glandallin Colpo di Martello del clan dei Colpo di Martello, mastro curatore dei Quinti nonchè consigliere del grande Giselbart Occhio di Ferro, fondatore della stirpe del Quinto e del clan degli Occhio di Ferro; Poi, sedendosi accanto al fuoco ancora acceso. Venite, sedete con me. Dovrò spiegarvi molte cose, suppongo.... Notate che stringe ancora nel pugno la freccia di Sinthoras, è sicuramente di fattura elfica, però lungo tutta l'asta vi è incisa un iscrizione che non riuscite a comprendere.
Elayne Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ DM e Beltir Spoiler: "Racconta pure, Dorin." dico mentre, in piedi, scruto attentamente le vicinanze.
Ricky Vee Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @dm e Greyeyes Spoiler: Senza dire niente faccio un cenno con il capo e aspetto che il nano racconti ciò che ha da dire @dm Spoiler: Ma quando è che ci riuniamo???
Nist3l Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 @DM, Mani, Lloriath Spoiler: Avanzando come retroguardia del trio, preparo l'arco e le frecce: in allerta per ogni evenzienza, pronta in difesa.
Glaimbar Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 @Elaire, Lloriath, Mani Spoiler: Continuate a inerpicarvi su per il sentiero, seguendo le impronte che seppur leggere sono visibili ai vostri occhi come solchi nel fango. Dopo circa un'oretta vi trovate in un'ampia vallata circondata da vette che si allungano e confondono nel cielo. In lontananza, a non più di duecento passi da voi, vedete un fuocherello oramai quasi privo di vita e sembrerebbe che ci sia qualcuno nelle sue vicinanze della luce. @Greyeyes, Beltir Spoiler: .....la Porta di Pietra, un valico largo trenta passi che conduce in una regione inesplorata detta Terra dell'Aldilà. In passato i re umani avevano inviato spedizioni in tutte le direzioni dei venti, ma solo pochissime erano ritornate e, senza volerlo, avevano mostrato ai mezz'orchi la strada fino al portone. Con i mezz'orchi erano arrivati gli altri mostri che il perfido dio Tion aveva creato per rendere a noi la vita difficile. Quegli esseri ripugnanti non avevano imparato nulla dalle sconfitte. La mente oscura e maligna di cui Tion li aveva dotati li induceva a lanciarsi di continuo contro i nostri portali. A volte trascorrevano interi cicli solari, a volte solo alcune rivoluzioni, prima che sferrassero un nuovo attacco. Fino a qualche mese fa le orde non avevano mai pensato di guidare le offensive in colonne ordinate e di procedere con l'astuzia; Il risultato? Un bagno di sangue per gli aggressori...Semplice Le bestie urlanti e accecate dall'ira non avevano mai superato i merli dei cammini di ronda, dove le nostre asce le attendevano trapassandone ossa, carne e armatura.... Dorin continua a raccontarvi delle gesta e del valore dei nani e di quanti attacchi abbiano respinto.... per una buona mezz'oretta fino a quando capendo forse di essere finito fuori tema.... Mah come stavo dicendo...si.. beh questo è il passato. Adesso ci attaccano di notte, senza fare rumori con scale già montate e arieti robusti. Ma la cosa più sconcertante è che sono in possesso di una bevanda nera. Non so come sia possibile una cosa del genere ma fornisce loro una specie di immortalità...solo tagliandogli la testa riusciamo ad ammazzarli per sempre. E, appunto, io sono stato incaricato di cercare nella biblioteca nel regno dei Primi il libro che posseggo ora. Narra di gesta del passato...circa cinquecento cicli prima che Giselbart fondasse la nostra stirpe. Vi è descritta la costruzione di un ascia, forse l'arma più potente mai vista. E se forgiata fa proprio al caso nostro. La lama era dell'acciaio più puro e resistente, il Vraccasio, gli uncini all'altra estremità di pietra, il manico di legno di sigurdazia, le rune e gli intarsi di tutti i materiali nobili che si trovano tra le montagne, e il filo era tempestato di diamanti Questa ascia dovrebbe risultare una "normale" seppur bellissima arma contro qualsiasi creatura che non sia malvagia. Beh adesso però voglio sapere cosa vi siete detti con quel SINTRONASSO o come diavolo si chiama.
Elayne Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @ DM e Beltir Spoiler: "Ti vuole morto, Dorin. Forse proprio per il libro di cui parli." Faccio segno a Beltir di proseguire, troppo stupito e scombussolato da quello che mi è stato appena detto.
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @dm, Greyeyes Spoiler: Non riesco a nascondere una nota di stupore e di eccitazione Il Vraccasio... Dorin, ma se riuscissimo a procurarci quel materiale avremmo più possibilità di sconfiggere il nemico vero?
dalamar78 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @ DM; Elaire & Lloriath Spoiler: Facciamo attenzione. Potrebbe esserci ancora qualcuno nei paraggi. dico abbassandomi. Poi cerco di osservare cn più attenzione. @ DM Spoiler: Osservare +8
Sam1686 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Pienamente daccordo con te, Mani. gli dico sussurrando Gli incontri notturni in luoghi sperduti sono spesso i meno gradevoli Detto questo mi chino e mi concentro, nel tentativo di vedere di chi o cosa si tratta. @ Dm Spoiler: Prova osservare +4 (compreso il +2 razziale) e ascoltare +5 (compreso il +2 razziale). Occhio che nella scheda i bonus razziali alle abilità mi sono dimenticato di metterli.
Glaimbar Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @Greyeyes, Beltir Spoiler: In teoria si, nel libro ci sono dei passi che descrivono le peculiarità di questo metallo. Si narra che la prima arma di vraccasio sia stata forgiata proprio qui a Vapordrago, l'unica forgia in grado di sprigionare una tale quantità di calore da modellare un simile metallo. Ma la cosa più strana è che noi nani siamo gli unici che riescono ad estrarlo, modellarlo.... ma non a brandirlo. Nei prossimi mesi ci saranno dei tornei nel Regno dei Quinti che cercheranno di stabilire quale sia la persona adatta ad usare l'arma che nel frattempo forgeremo. Saranno invitati esponenti di tutte le razze, di sicuro ci saranno anche parecchi nani, pronti a smentire la leggenda. Dorin, finito di parlare, si gira verso Nord e osserva il piccolo sentiero di terra battuta che si fa strada attraverso la valle e continua su per il pendio; Non ho più sonno ne bisogno di dormire...abbiamo ancora due giorni di cammino quindi direi di partire. Si avvicina al fuoco e incomincia a buttarci sopra del terriccio per spegnerlo. @Elaire, Mani, Lloriath Spoiler: Notate tre figure scure attorno al fuocherello, una seduta ai piedi di un albero e due in piedi. Ad un certo punto vedete la sagoma alzarsi e avvicinarsi al fuoco, cercando di spegnerlo. @Elaire, Lloriath Spoiler: i cavalli ve li siete portati dietro no? @Mani Spoiler: Probabilmente la figura ai piedi dell'albero è un nano, troppo basso per tutte le altre razze, gnomi e halfling sono troppo lontani dai luoghi d'origine e poi la voce possente e profonda.....
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @dm, Greyeyes Spoiler: Di sicuro io sono uno di coloro che parteciperanno a quel torneo Affermo risoluto. In ogni caso non potrebbe essere che qualcuno vi abbia rubato la tecnica? Chiedo mentre mi avvicino al nano per aiutarlo a spegnere il fuoco.
Elayne Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 @ DM e Beltir Spoiler: "Francamente, non metto in dubbio la tua storia, Dorin, ma mi sembra strano che un arma, da sola, possa essere la chiave di una possibile vittoria. Sempre di un unica arma si tratta. Brandita da una sola persona. E che taglierà una testa alla volta. Almeno che sia un arma altamente magica. E a questo punto capisco, infatti, perché voi nani non riuscite a brandirla." finisco come se quanto detto fosse la cosa più naturale del mondo. "A questo punto, è chiaro che solo un elfo potrebbe farlo, anche se ... diciamocelo ... un ... ASCIA ?" Scuoto la testa desolato. "Comunque, mettiamoci pure in marcia. Ma questa volta tu ci indichi soltanto la strada, mentre io e Beltir ti copriamo. Beltir dietro, e io davanti."
Nist3l Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 @dm Spoiler: il cavallo lo ho dietro però lo lego ad un albero prima di avvicinarmi troppo alla zona del rumore Prova di nascondersi e muoversi silenziosamente: +3 entrambe Osservare: +5 @dm, mani Lloriath Spoiler: Mi tengo alle spalle dei due compagni abbastanza nascosta e cercando di compiere il minimo rumore possibile mentre cerco di capire chi c'è.
dalamar78 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 @ DM, Elaire & Lloriath Spoiler: Quello che si è alzato vicino al fuoco deve essere un nano, almeno agiudicare da quello che posso capire da qui. dico ai miei due compagni con un tono di voce basso.
Glaimbar Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 @Greyeyes, Beltir Spoiler: Forse hai ragione elfo, ma adesso ai nani serve riprendere fiducia in se stessi e se un arma lo può fare vedrai che varrà più di mille teste tagliate. In questo libro comunque ci sono anche varie tecniche antiche per incidere rune magiche nelle lame. @Greyeyes Spoiler: mentre Dorin continua a parlare avverti un leggero rumore di zoccoli, nitriti e passi; è veramente fievole, appena percettibile, ma sei sicuro che qualcuno vi sta seguendo, non capisci ancora quanti siano; girandoti un poco verso valle riesci a vedere una macchia bianca in lontananza.....sembrerebbe una giumenta bianca. Poi non penso che nessuno ci abbia mai rubato la tecnica di usare un ascia!! Qui c'è scritto solo che ognuno ha il suo compito per quest'arma. Un Primo deve plasmare la testa, un Secondo deve modellare gli uncini e fissarli nel manico e un Quarto deve inserire le gemme preziose e i diamianti nel taglio; poi il metallo deve essere fuso nella forgia dei Quinti...... @Elaire, Mani, Lloriath Spoiler: Un altro tizio aiuta il nano a spegnere il fuoco, è altissimo forse raggiunge i 2 metri ma non ne siete sicuri da quella distanza.....poi ha sempre un nano vicino e sembra ancora più alto. Ad un certo punto vedete il medio dei tre avvicinarsi agli altri due e iniziare a parlare con il nano. Mentre osservate la scena, Elaire inciampa addosso alla cavalla, la quale nitrisce e scalcia leggermente su un letto di muschio; il rumore è appena percettibile ma notate che la persona che stava parlando con il nano si blocca un attimo, come trafitta da una freccia e si volta verso di voi, difficilmente sarà in grado di vedervi nella penombra ma il bianco candido della giumenta è come neve su un tappeto verde scuro. Spoiler: Elaire.... mi fai un 1 naturale e un 3.......
Elayne Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 @ DM e Beltir Spoiler: *chissà cosa devono fare i Terzi allora …* penso mentre faccio un segno con la mano al gruppo, rimanendo girato verso valle. “Siamo seguiti, e neanche tanto bene. Forse è una casualità.” aggiungo mentre indico la macchia bianca a valle.
Ricky Vee Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 @dm, Greyeyes Spoiler: Rispondo impaziente a Dorin Stupido, io non mi riferivo alla tecnica di usare un'ascia, ma di forgiarla! Poi sentendo le parole di Greyeyes rimango immobile Seguiti?!?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.