Vai al contenuto

Vapordrago, la fucina degli eroi

Glaimbar

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM e Beltir

Spoiler:  
"Forse è un caso. Forse altre persone si stanno dirigendo verso il clan dei Quinti. Ma meglio non correre rischi.

Propongo che voi continuiate per un centinaio di metri, in modo da lasciare alcune tracce, e poi facciate un giro per tornare nelle vicinanze, in modo da sorprendere, con il sottoscritto, i nostri amici.

Io mi nasconderò dietro un albero o una roccia, un po' indietro, ritornando sui miei passi.

Se vediamo, quando passano, che sono intenti a seguire le nostre tracce, allora decideremo se attaccare o evitarli, a secondo del loro numero.

Se sono però semplici viandanti, magari elfi o nani, li avvertiremo dei pericoli.”

Guardo entrambi.

“Che ne dite ?”

• Risposte 235
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM, Elaire & Lloriath

Spoiler:  
Dannazione! Ci hanno scoperti!

Osservo il tizio che si è voltato verso di noi poi dico:

Prepariamoci, ci hanno scoperti. e rivolgo un sorriso d'incoraggiamento ad Elaire.

Inviato

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Ok elfo, buona idea. Io e Beltir continueremo per circa cento metri. Dopo quella grossa roccia il sentiero svolta a destra, te potresti metterti sopra di essa e noi dietro, subito dopo la curva...in modo da non essere visibili.

Però non voglio rischiare di ritrovarmi davanti di nuovo un altro Sinthoras.. Pensavo fosse meno grave ma il muscolo della coscia è completamente intorpidito e non riuscirei ne a schivare ne a caricare qualcuno. Per questa volta mi fiderò della vostra arte di creare infusi di guarigione.

Ti prometto che quando arriveremo a destinazione sarai ricompensato per avermi aiutato.

Dorin ha un espressione tra l'imbronciato e lo scocciato e continua a stringere i denti sbuffando, probabilmente sta incominciando a perdere la pazienza...

Inviato

@Lloriath, Mani, Elaire

Spoiler:  
La sola luce delle stelle e della luna non è sufficiente per illuminare la vallata e i pochi alberi secolari offrono riparo ai tre individui, ed è così che non riuscite più scorgere ombre e movimenti altrui.

Percepire, però, il suono delle parole portate dal vento, alle vostre orecchie è solo un vago bisbiglio; dopo qualche minuto più niente. Silenzio assoluto.

Davanti a voi un sentiero che sale verso le montagne tagliando la vallata in due, e una grossa massa rocciosa ne costeggia il fianco destro a circa una ventina di metri da dove avevate scorto la compagnia.

Inviato

@ Dm, Mani, Elaire

Spoiler:  
Non vedo più nulla. Dove sono andati a finire? Non si può certo sparire così all'improvviso. Se è vero che ci hanno scoperti, propongo di stare molto all'erta! dico a bassa voce. Dopodichè guardo meglio lì dove prima avevo intravisto le figure nella vallata.

@ Dm

Spoiler:  
Ulteriore Prova Osservare-Ascoltare

OFF GAME // scusa per l'assenza

Inviato

@Lloriath

Spoiler:  
Grazie alla tua vista e alla poca luce del crepuscolo o forse alla scarsa capacità del nano di camminare furtivo e silenzioso, riesci ad individuarlo; sta camminando tutto piegato e sparisce dietro la grande roccia.
Inviato

@ Dm, Mani, Elaire

Spoiler:  
Bene bene dico in tono sarcastico. Ho appena visto un nano strisciare furtivo dietro una roccia. Dopo un attimo di pausa riprendo Io dico che si sono accorti di noi e ci stanno preparando un bello scherzetto. Che si fa? L'atteggiamento non è dei più rassicuranti. Prevedo guai
Inviato

@Greyeyes, Beltir

Spoiler:  
Dorin nonostante abbia bevuto entrambe le pozioni continua a zoppicare e a stringere i denti

Lo sapevo io... chissà cosa avrò buttato nella pancia...

Vi avviate dietro la roccia, è alta circa tre metri, liscia e bianca;

Ohiboh...un nano di sicuro non potrebbe mai salire li sopra...neanche con l'aiuto di qualcuno!

Ancora, dei presunti inseguitori, nemmeno l'ombra

Inviato

@ DM, Elaire & Lloriath

Spoiler:  
Mi volto di scatto verso la roccia indicata da Lloriath dopo aver ascoltato le sue parole

Prepariamoci ad uno scontro. Questi tizi potrebbero avere intenzioni ostili dico ai miei compagni ed assumo la mia tipica posizione di attacco, con le gambe vicine, ma su un'unica linea e le braccia di fronte a me, pronte.

Inviato

@ DM e Beltir

Spoiler:  
Bestemmiando interiormente per il carattere rozzo del nano, continuo ad osservare, da sopra la roccia e nascosto, l'avanzata dell'altro gruppo.

Spoiler:  
considerando che io sono sopra appiattito da un bel po', so almeno quanti sono quelli che si stanno avvicinando, e di che razza ?
Inviato

@ Dm, Mani, Elaire

Spoiler:  
Mi concentro un istante e mi preparo all'azione

Fatto

Mi posiziono accanto a lui e guardo in un'altra direzione nel tentativo di captare qualsiasi movimento o rumore

.

@ Dm

Spoiler:  
Prove di Ascoltare e Osservare costantemente attive. Azione preparata: appena mi rendo conto della presenza, entro 18 metri da me, di altri umanoidi che non siano i miei due compagni, mi lancio scudo.
Inviato

@DM, Mani, Lloriath

Spoiler:  

Mi posiziono alle spalle dei compagni con arco pronto e freccia incoccata.

Bisbiglio con fare preoccupato:

"Vi copro io le spalle in caso di scontro. Avanziamo pure"

Inviato

@Greyeyes

Spoiler:  
Noti tre elfi avvicinarsi cauti, due apparentemente disarmati e uno che impugna un arco lungo, sono seguiti da due cavalli uno bianco e uno nero. Sono a circa 200 passi da voi.
Inviato

@ DM e Beltir

Spoiler:  
*Hmmm... Va bene, niente di preoccupante, quindi.*

Mi mostro sopra la roccia, in vista, l'arco in pugno, senza freccia incoccata, e mi limito ad osservarli e a vedere la loro reazione.

Sto attento a capire se ci sono anche altri movimenti nelle loro vicinanze, e chiaramente, se uno di esi è Sinthoras, gradirei saperlo.

Nel frattempo, dico a sottovoce ai miei compagni:

"Sono 3 elfi, per ora, uno solo è armato. Rimanete nascosti, in caso abbiano intenzioni ostili. Io parlerò con loro."

Inviato

@Lloriath, Mani, Elaire

Spoiler:  
Dopo qualche secondo che state fermi e in ascolto, da sopra la roccia si mostra un elfo, impugna un arco lungo senza alcuna freccia incoccata.

Sta guardando nella vostra direzione.

Inviato

@ i soliti xD

Spoiler:  
Nanaccio stai zitto, lascia fare a lui

Dico rivolto a Dorin prima che abbia una delle reazioni tipiche delle persone come lui.

Poi attendo di sapere come prosegue la faccenda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...