Sam1686 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Ecco spiegato tutto quel fracasso...Io di certo non lo conosco rispondo al nano. Ma per quale motivo vi avrebbe colpito?
Elayne Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 "E' una lunga storia, dico guardando il nano, ma vi aggiorneremo strada facendo. E' appunto dovuto all'attacco subito che abbiamo deciso di rimetterci in marcia, per arrivare il prima possibile al Clan dei Quinti, di cui Dorin fa parte." Li guardo un attimo, prima di proseguire. "Non vi nego che 3 altri elfi, volenterosi nell'aiutare le persone altrui, sono ben accetti in questo viaggio più pericoloso del previsto. Anche perché quest'elfo è scaltro, abile, e ben equipaggiato. Siete diretti da queste parti ?"
Sam1686 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Io mi accoderei volentieri dico guardando l'elfo anche perchè viaggio senza una meta precisa. Prima però vorrei saperne di più sulla vostra. aggiungo sorridendo.
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Mi aggrego volentieri dico in risposta alle parole di Greyeyes Potrò esservi molto utile come esploratore, oltre che valente guerriero concludo.
Nist3l Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 "Se posso essere utile vengo più che volentieri, se l'invito vale pure per me." Dico titubante ai nuovi arrivati. Intanto recupero la cavalla.
Elayne Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Il mio sguardo brilla di fierezza e sembra leggersi sul mio viso che "si, il mondo è giusto, ed è cosi che deve essere". Contento infatti che la parentesi Sinthoras fosse stata solo un brutto incubo, nella nobiltà d'animo elfica, rispondo a Lloriath: "In realtà, ero diretto verso le montagne dei Quinti per capire perché le loro carovane mercantili non arrivavano più nelle nostre terre. Sulla strada ho incontrato Beltir, che riaccompagnava, infatti, Dorin verso il suo clan, dal quale mancava da alcuni anni. Abbiamo deciso di fare il viaggio insieme, visto che i nostri scopi coincidevano. E' ancora quello che abbiamo intenzione di fare, e l'attacco di Sinthoras è stata un incognita in questo viaggio, e che ci ha dato un altra ragione per raggiungere il Clan." Mi giro, indicando Dorin, e il mio tono prende una leggera connotazione sacente e arrogante, tipica elfica: ... Infatti, Beltir aveva dato la sua parola nel portare a casa il nano, e una parola è una parola, anche se data ad un n... qualsiasi animale o creatura, dei boschi, o altro, si si ... ricupero con un applomb encomiabile. Ora andiamo, però, dico, cercando di cambiare discorso, e rivolgendomi al nano. Il nostro am.. am...*amico ?? te lo sogni, nano puzzolente!!!* ... amante delle montagne è ferito, anche se non gravemente, e il suo clan lo aspetta! Vero Dorin ? Mentre verifico che è tutto a posto, aggiungo verso gli altri 3 elfi, questa volta in elfico: "Vi sarei grato, nel viaggio, di circondare, senza darlo troppo a vedere, il nano, per evitare che si faccia uccidere da una freccia ben piazzata. E ovviamente di tenere gli occhi aperti, mentre proseguiamo avanti. Ci sono un po' di cose da discutere, nel viaggio, e anche con il Clan dei Quinti, ed è chiaro che un eventuale dialogo SENZA il nano, con il suo popolo, sarà molto più ... difficile."
Glaimbar Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Eheh, di sicuro aspettano me....ma non che ritorni con una compagnia del genere. Tra circa due giorni, costeggiando un piccolo fiumiciattolo, arriveremo nei pressi di un dirupo, dove membri del mio clan sorvegliano due piccole radure che fungono da posti di segnalazione. Il nano continua a sembrare impassibile al dolore, ma la colorazione della sua carne sembra diventare via via più pallida con il passare del tempo. Sgrunt!! Con questa ferita non so se riuscirò a calarmi giù, serviranno corde e rampini.
Sam1686 Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Bene! Mi unisco volentieri alla truppa; la cosa mi interessa e fare il viaggio assieme a qualcuno sarà più divertente e più sicuro. dico rivolgendomi a Greyeyes. Aggiungo poi in elfico: Terremo d'occhio il nano, anche se dubito che un qualsiasi elfo assennato sfiderebbe da solo un gruppo nutrito come il nostro. Speriamo che questo Sinthoras non sia un folle siucida.
Ricky Vee Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Molto bene, direi che quindi possiamo incamminarci! Poi guardo Dorin e la sua ferita Testadura è meglio che ti appoggi a me durante il viaggio, quel taglio alla gamba è bruttino.
Glaimbar Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Sisi, forse hai ragione! Ma comunque riesco a camminare anche da solo. ...... Potete scorgere i primi raggi del sole mattutino quando vi incamminate seguendo il piccolo sentiero in salita. Poche nuvole vi sono e ancor di meno vi sovrastano; verso Sud potete ammirare tutto l'Alandur, una enorme massa verde scuro, e oltre, il regno del Gauragar con le sue immense pianure. Le ore passano, il sole si alza nel cielo e il sentiero gradualmente diventa meno ripido, anzi probabilmente sta leggermente scendendo adesso. Potete sentire un rivoletto d'acqua scrosciare da qualche parte vicino a voi e acute grida di rapaci. Nessuno ha cercato di avvicinarvi e il nano continua a stringere i denti e a camminare con le proprie forze o forse con la sola forza di volontà. Bene esclama ad un certo punto Dorin oramai il sentiero sarà tutto pianeggiante o leggermente in discesa! Dobbiamo seguire un ruscello che dovrebbe trovarsi proprio da queste parti...ci porterà dritti nel regno dei quinti! finito di parlare si slaccia il suo zaino e prende una grossa boraccia di cuoio. io direi di fare una piccola sosta e mangiare qualcosina!
Ricky Vee Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Mi avvicino a Dorin, abbastanza preoccupato Testadura, sei sicuro di non volere il mio aiuto? Hai davvero un brutto taglio sulla gamba e non ci sarebbe nulla di male se ti appoggiassi a me. Anche se arrivi si e no al mio bacino.
Sam1686 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Guardo Beltir e il nano e annuisco Effettivamente, mastro Dorin, la vostra gamba non è nelle condizioni migliori. Avete disinfettato la ferita? Detto questo mi siedo e prendo un sorso d'acqua dalla mia borraccia.
Elayne Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Spoiler: Faccio un cenno affermativo alla proposta del nano. Rimango però in piedi, osservando i dintorni. Avendolo fatto, dico: "Credo che non rischiamo niente, in questo momento, ma non si sa mai... Torno subito, voi mettevi a vostro agio." Detto questo, faccio un rapido giro di perlustrazione intorno al campo. @ DM Spoiler: Niente di complesso o di troppo duraturo.
Glaimbar Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 @Greyeyes Spoiler: Sali su un'alta roccia che si erge a spiovente sul ruscello, piena di muschi e licheni, da qui hai una panoramica sull'altopiano che si estende davanti a te. Non riesci a captare nessun movimento o rumore sospetto; stai già per scendere dai tuoi compagni quando il pungente vento del Nord, che a quest'altitudine soffia gelido tra i tuoi capelli, ti porta un odore ripugnante. Non hai mai sentito nulla di così schifoso. Puzza di sporcizia, escrementi e sangue rappreso, un tanfo che si mescola al lezzo rancido di grasso.
Nist3l Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Appena la situazione si fa tranquilla mi avvicino al nano e gli dico con voce pacata e dolce: "Posso vedere la ferita? Ho studiato un po' di anni le arti mediche, magari riesco ad alleviare i dolori." Concludo sorridendogli. @DM Spoiler: La ferita necessita cure magiche? Se si utilizzo un cura ferite leggere di livello 1 (sacrifico un santuario di lvl 1) Altrimenti vado di guarire e ho +6 all'abilità Sempre se il nano mi lascia fare.
Elayne Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Tornato dalla perlustrazione, guardo Elaire avvicinarsi al nano con un misto di incredulità e divertimento. "E' tutto tranquillo. Almeno, non c'è traccia di Sinthoras. Abbiamo però da discutere, aggiungo, in quanto non sapete ancora tutto, e ... mi fermo guardando Beltir e Dorin ... ... ci sono novità." Guardo Elaire, per poi aggiungere: "Se riesci a calmare il dolore di Dorin, e lui si lascia fare, finisci pure, prima che io inizi il mio racconto."
Glaimbar Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Testadura probabilmente stanco di dover continuare a stringere i denti e camminare come se fosse un fardello, fa un segno brusco verso la gamba e poi incrocia le braccia guardando dalla parte opposta a Elaire Si, fa pure! Spero solo di non dover cambiare il mio nome in Solgamba... Dopo aver sentito le parole di Greyeyes il nano gira la testa verso l'elfo e con la solita voce profonda e un pò roca: Quindi!?! Sintocoso non c'è....che novità ci sarebbero? @Elaire Spoiler: Noti che in realtà la ferita è più grave di quello che ti aspettavi, servirà un cura ferite medie(moderate) per curarla
Elayne Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 "Prima la tua gamba, Dorin. Sempre se Elaire possa fare qualcosa al riguardo." Mi rivolgo agli Elfi in elfico. "Le notizie potrebbe sconvolgerlo, quindi curatelo prima." Poi proseguo in comune. "L'Elfo che ci ha attaccato quest'ultima notte, Sinthoras, ne voleva al nano. Stava cercando di impedire che costui portasse al suo clan un famoso e leggendario libro. Infatti, in realtà, Sinthoras non ha attaccato noi, ma Dorin, in una precisa azione di assassinio. Non ha voluto parlare, ed è scappato solo quando lo abbiamo messo in difficoltà." Guardo Dorin per capire se non ha niente a ridire sul fatto che continuo la storia, o se preferisce proseguirla lui.
Ricky Vee Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Rimango un attimo triste e pensieroso Testadura, penso che tu abbia ancora un paio di cose da dirci. Poi lo scruto con aria un po' torva. Cosa diamine sta succedendo?
Glaimbar Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Al sentire nominare il libro Dorin spalanca la bocca e gli occhi come per contraddire Greyeyes ma rilassando leggermente la faccia risponde infine Nono...continua pure te.... Elaire grazie alle sue capacità magiche riesce a richiudere la ferita in pochi secondi, lasciando il nano incredulo a guardarsi il piccolo forellino nei pantaloni dove la pelle sta ricrescendo. Grazie, ti sono debitore! E non mi fa neanche più male!!! @elaire Spoiler: , ti ho fatto lanciare un cure ferite moderate, apposto del cura ferite leggere come avevi detto te.... la ferita era troppo profonda...e in questo sistema senza pf un cura ferite leggere non ha molte chance per curare una ferita media. Dato che eri in grado di capire l'entità del danno ho pensato che avresti fatto lo stesso
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.