Posted 8 Novembre 200915 anni comment_386903 Salve a tutti, come si potrà capire dal titolo del topic mi accingo a dirigere la mia prima "campagna" di D&D. Giochiamo con la versione 3.0 e volevo sapere in base a cosa, la maggioranza, stabilisce quanti px assegnare ai PG. Per essere più precisi, la quantità dei px varia in base a molte cose, ma c'è un "calcolo" per far si che la sfida non venga "risarcita" troppo o troppo poco? Spero di essere stato chiaro e spero di non avere fatto una domanda stupida! Aspetto le vostre risposte e nel frattempo ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi!
8 Novembre 200915 anni comment_386904 Salve a tutti, come si potrà capire dal titolo del topic mi accingo a dirigere la mia prima "campagna" di D&D. Giochiamo con la versione 3.0 e volevo sapere in base a cosa, la maggioranza, stabilisce quanti px assegnare ai PG. Per essere più precisi, la quantità dei px varia in base a molte cose, ma c'è un "calcolo" per far si che la sfida non venga "risarcita" troppo o troppo poco? Spero di essere stato chiaro e spero di non avere fatto una domanda stupida! Aspetto le vostre risposte e nel frattempo ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi! Io semplicemente non li do'. Ad un certo punto dico ai giocatori di passare di livello.
8 Novembre 200915 anni comment_386914 Anche io sono recentemente passato al metodo di Blackstorm. E per un semplice motivo: progetto l'avventura in base al livello attuale dei PG, e in questo modo posso decidere quando i PG aumentano il loro "potere" anche in base al punto in cui sono della storia e alle sessioni fatte, evitando frasi come "ah sei passato?". I PX li trovo comunque utili, nel caso di giocatori meno "esperti", in questo modo puoi premiare i giocatori migliori con più PX, e spronare così quelli che interpretano di meno a migliorare il loro GdR. Sicuramente trovo inutile e sbagliato darli in base ai combattimenti, serve solo a creare degli EUMATE
8 Novembre 200915 anni comment_387061 Ciao, sono anch'io un master novizio e anch'io e anch'io uso il metodo di BlackStorno e Klunk. Trovo sia molto più semplice da gestire questo metodo perchè ti permette di prepararti gli scontri prima senza rimanere sempre nel dubbio che i pg arrivino a tal scontro a livello troppo basso o troppo alto. A questo aggiungo che nonostante io abbia dei giocatori principianti non applico i premi in px per l'interpretazione perchè in questo modo mi troverei pg sempre a livello diverso gli uni dagli altri e avrei difficoltà a creare scontri divertenti per tutti.
9 Novembre 200915 anni Author comment_387488 Ok, in parole povere dovrei decidere che se arrivano ad un certo punto della storia passano di livello. Mi pare sensato e anche di facile relizzazione! Ringrazio tutti per avermi risposto e mi riservo la possibilità di chiedere altre incertezze, che sicuramente mi verranno in mente man mano che si avvicina la "campagna"! ciao
Crea un account o accedi per commentare