Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_387068

se volessi che il mio costrutto iniziasse instancabilmente a fare qualcosa di diverso dal combattere? Se lo volessi mettere a fabbricare senza sosta delle armi, o fare un lavoro redditizio posso farlo o non è intelligente abbastanza ? Forse l'artigianato non riesce, essendo privo di intelligenza. Ma la saggezza ce l'ha, quindi può fare professioni per farmi guadagnare?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_387111

Se è un golem può fare quasi tutti i lavori di fatica possibili e inimmaginabili, dato che è instancabile, ma temo non sarebbe in grado di fare lavoretti di fino (artigianato o alchimia) causa della stazza e della mancanza di una corretta strutturazione delle articolazioni (mi immagino che il più delle volte il golem afferrando una boccetta di vetro, la distrugga...)

comment_387179

Nulla vieta ai personaggi di ordinare ad un costrutto di fare anche lavori di fino, ma bisogna sempre ricordare che creature con intelligenza bassa (1, 2, -) sono in grado solo di comprendere ordini semplici.

comment_387483

se volessi che il mio costrutto iniziasse instancabilmente a fare qualcosa di diverso dal combattere? Se lo volessi mettere a fabbricare senza sosta delle armi, o fare un lavoro redditizio posso farlo o non è intelligente abbastanza ? Forse l'artigianato non riesce, essendo privo di intelligenza. Ma la saggezza ce l'ha, quindi può fare professioni per farmi guadagnare?

direi che possono fare i minatori, i manovali o i boscaioli

comment_387500

Ma supponiamo: é possibile creare dei costrutti che siano in grado di eseguire lavori di fino (fondere metalli, temprare acciaio, sagomare marmi ad esempio), magari usando come idea di partenza i moderni macchinari in una catena di montaggio? Quindi magari statici e con molte braccia :confused:

Non saprebbero fare nient'altro, ma almeno lavorerebbero 24 ore su 24

:bye:

comment_387546

Se vi interessa c'è pure la regola...

If a character doesn’t need to rest or sleep, can he spend 24 hours a day crafting items (including magic items) rather than just 8 hours?

The Craft skill doesn’t actually specify exactly how many hours per day are required, just that checks are made per day. It seems reasonable to allow extra progress to a character who doesn’t have to rest. If the DM chooses to allow this, the Sage recommends doubling the product of the check result and the DC.

For example, a warforged armorsmith working on a breastplate (DC 15; 2,000 sp price) who rolled a 20 on his Craft check would make 600 sp of progress in a week’s work (15 times 20, doubled), instead of the normal 300 sp of progress. For magic items, you can’t work more than 8 hours per day

(see DMG 283), even if you are capable of staying awake and alert all night long.