Pau_wolf Inviata 8 Novembre 2009 Segnala Inviata 8 Novembre 2009 nella campagna che sto creando, i draghi puri (cromatici e metallici) non ci saranno. Invece, ci saranno molte creature draghi come le viverne. Avete suggerimenti su quali speci di draghi potrei introdurre? Vorrei possibilmente speci di draghi di allineamenti e tipi di energia vari.
Silverleaf Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 Draconomicon alla mano;-) quoto: quindi draghi planari, e drachi(si chiamavanocosi', mi sembra) vari che hanno anche loro una componente elementale 1
Jack Ryan Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 Mi pare che vi fossero anche il Draco dei portali (sul Sottosuolo di Faerun) e lo Scalamagdrion (su Magia di Faerun), entrambi tra l'altro dotati di simpatici bg.
MizarNX Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Adamantine (DR 321) Amethyst (MM2) Arboreal (DR 321) Astral (DR 344) Axial (DR 321) Battle (Draconomicon) Beast (DR 321) Brainstealer (DR 337) Chaos (Draconomicon) Chole (DR 344) Chromium (DR 356) Cobalt (DR 356) Concordant (DR 321) Crested Sea Serpent (DR 345) Crystal (MM2) Dzalmus (DR 349) Elysian (DR 344) Emerald (MM2) Ethereal (Draconomicon) Fang (Draconomicon) Gloom (DR 344) Grayhawk (DR 339) Hex (DR 343) Howling (Draconomicon) Iron (DR 356) Lantern Sea Serpent (DR 345) Mercury (DoF) Mist (DoF) Nickel (DR 356) Oceanus (Draconomicon) Pyroclastic (Draconomicon) Radiant (Draconomicon) Rust (Draconomicon) Sand (Sandstorm) Sapphire (MM2) Shadow (Draconomicon) Spiked Sea Serpent (DR 345) Spiretop (Sharn) Steel (MoF) Styx (Draconomicon) Tarterian (Draconomicon) Tome (DR 343) Topaz (MM2) Tungsten (DR 356) *ho scartato tutti i "Wyrm e Drake" 1
Silverleaf Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 non vorrei sbagliare, ma cedo che il drago zanna (o fang) sia un drago puro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 credo che il drago zanna (o fang) sia un drago puroHai perfettamente ragione, in quanto presenta l'avanzamento per classi d'età (pag. 182, Draconomicon). Molti di quelli riportati nella lista di Mizar lo sono (come i draghi gemmati ad esempio).
MizarNX Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Avevo letto male, pensavo volesse escludere solo i cromatici e i metallici, non tutti i puri. Bè, oramai è fatta!
Essegi Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Non ho il manuale sottomano (dei mostri 2 credo), non ricordo se è puro: il Linnorm (si scrive così?).
Pau_wolf Inviato 11 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Ma tutti i draghi con categorie di età sono per forza puri? Pensavo lo fossero solo quelli cromatici e metallici (anche di altri metalli e colori spiegati su altri manuali) e qualche eccezione come il drago ombra... una volta su un manuale ad esempio ho visto un drago rospo che sputava acido ed era diviso in categorie di età. Ma non credo sarebbe un drago puro, è un rospo!
Messaggio consigliato