Ashen Shugar Inviata 11 Novembre 2009 Segnala Inviata 11 Novembre 2009 In attesa della News, vi segnalo un torneo a GiocaTorino il 21 e il 22 novembre prossimi venturi Spero di veder qualche amico della DL Torneo Challenge di Dungeons & Dragons 4a Edizione Sabato 21 e domenica 22 novembre a Giocatorino Il Gruppo Chimera è orgoglioso di annunciare che Dungeons & Dragons, il più famoso gioco di ruolo, sarà protagonista a Giocatorino 2009, la seconda edizione della manifestazione ludica piemontese in programma a Torino sabato 21 e domenica 22 novembre (Otto Gallery, Corte dei Giochi, Lingotto). Il Gruppo Chimera, in collaborazione con Twenty Five Edition e con il supporto di dndworld.it, presenta un torneo Challenge di D&D 4a Edizione, dal titolo “Sic Semper Tyrannis”. Il nuovo formato di gioco, ideato dal Gruppo Chimera, incoronerà campione solo chi, nelle tre ore di durata, saprà uscire vincente da sfide mozzafiato che richiederanno acume tattico, grandi doti interpretative e capacità di risolvere in modo brillante situazioni imprevedibili. In tutto ciò, i giocatori saranno immersi nella trama coinvolgente della Challenge che li porterà a compiere scelte decisive e coraggiose, rischiando molto più delle proprie esistenze per mutare il destino di un popolo intero. Un appuntamento da non perdere, sia per gli esperti ed appassionati sia per chi desidera provare per la prima volta Dungeons & Dragons. Il torneo utilizza le regole di D&D 4a Edizione ed il formato D&D Challenge, le cui caratteristiche sono dettagliate sul thread di dndworld D&D Challenge - Una nuova tipologia di Torneo per D&D 4 Ed. Potranno partecipare squadre composte da 4 o 5 giocatori, con personaggi pronti per l'uso realizzati dal Gruppo Chimera. Ricchi premi attendono le prime tre squadre classificate, grazie alla collaborazione dello sponsor Twenty Five Edition. Per prenotare un posto per la propria squadra è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE. Turni disponibili Sab 21/11 ore 14,00 Sab 21/11 ore 18,00 Dom 22/11 ore 10,00 Dom 22/11 ore 14,00 Costo Torneo: 3 Euro a testa con miniatura del proprio Personaggio in omaggio! Potrete trovare il link ed avere informazioni sui turni, chiarimenti eccetera sul topic dedicato su dndworld.it Torneo Challenge “Sic Semper Tyrannis” a Giocatorino 2009.
Ashen Shugar Inviato 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Aggiungo l'introduzione all'avventura che verrà data ald inizio torneo Scelto dall'Assemblea dei Nobili, il Tiranno ricacciò i barbari delle Montagne Occidentali, quando il Regno di Erath vacillava. Quanto tutti fuggivano rimase immoto. Quando tutti si nascondevano restò ritto. Quando tutti tremavano si mantenne saldo. Assistito dalla Confraternita Arcana di Ioun, il Tiranno creò i Soldati del Regno, i costrutti senzienti chiamati Warforged. Li infuse di forza e fedeltà. Li unì in un esercito invincibile. Li portò a insperata vittoria. Acclamato dal popolo, il Tiranno chiese un anno ancora, per portare nel Regno di Erath Saggezza, Ordine e Giustizia. Saggezza vennero chiamati i ceppi e i lacci che egli avvolse attorno alla Confraternita Arcana di Ioun e al glorioso corpo scelto dell'Avanguardia, colmati di onori e svuotati di potere. Ordine venne chiamata la schiavitù delle schiene e delle menti che egli impose con la religione, proclamandosi Alto Sacerdote di Erathis. Giustizia venne chiamata la persecuzione di qualsiasi nemico, dentro e fuori Erath: il sangue dei Nobili Maggiori che contestavano il suo potere si mescolò a quello dei ladri della Gilda Nera e a quello dei fedeli di Avandra, troppo liberi per chi sognava solo catene. Ancora un anno. E un altro. E un altro ancora. Ora sono 216. Da ogni muro, il suo simbolo vi guarda. I suoi occhi sono su di voi quando uno degli onnipresenti warforged vi fissa. Sentite il suo sguardo quando volgete gli occhi alla Torre di Erathis in cui egli si è ritirato. Ancora un anno, e altre schiene si piegheranno, altre speranze moriranno, altro sangue innocente sarà versato per oliare gli ingranaggi dell'ordine che stritolano libertà e felicità. Ancora un anno, e gli abitanti delle Montagne dell'ovest, Hobgoblin, Kenku e Nani, cadranno sotto il tallone d'acciaio del Tiranno, accrescendo il suo potere, accrescendo la sua forza. Ancora un anno, e del Circolo Druidico delle Foreste del sud resteranno solo ossa in un deserto di cenere, consegnando il potere della Magia Primeva nelle mani del Tiranno. Ma voi avete deciso che non ci saranno altri anni, per il despota di Erath. Non gliene saranno concessi altri. Dicono che il Tiranno sia immortale. Voi lo ucciderete. Dicono che il Tiranno sia amato da tutti. Voi conoscete l'odio disperato nascosto in ogni ovazione. Dicono che il Tiranno conosca ogni cosa. Allora saprà che la sua ora sta per giungere. La gente chiama crudeltà quello che lui chiama Giustizia. La gente chiama malizia quello che lui chiama Saggezza. La gente chiama schiavitù quello che lui chiama Ordine. Voi darete voce alla gente, unirete i sussurri irosi che si alzano contro di lui quando nessuno sente, e ne farete un urlo, un grande urlo di ribellione che lo spazzerà via per sempre. Sic semper Tyrannis!
Azar Pinkur Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Peccato che, tanto per cambiare, non potrò nemmeno fare un salto ç__ç
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.