Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_357674

prova con l'anello del tritone di Lyon Sprague de Camp, ho il libro ma non l'ho letto, però ho avuto il piacere di leggere altri titoli del solito autore e ne sono rimasto soddisfatto (considera che ho una collezione di oltre 300 libri fantasy e li ho letti quasi tutti, quindi ho qualche mezzo per fare paragoni)

ciao.

• Author
comment_357676

prova con l'anello del tritone di Lyon Sprague de Camp, ho il libro ma non l'ho letto, però ho avuto il piacere di leggere altri titoli del solito autore e ne sono rimasto soddisfatto (considera che ho una collezione di oltre 300 libri fantasy e li ho letti quasi tutti, quindi ho qualche mezzo per fare paragoni)

ciao.

Sto leggendo proprio di questo autore "Il mito di Atlantide" (Fanucci ed.) e devo dire che lo stile mi piace molto.

In effetti pare un appassionato del genere, in tutti i suoi aspetti, visto che il libro sopracitato è un saggio e non un romanzo.

Grazie mille per il consiglio, lo leggerò senz'altro. :-)

• 2 mesi dopo...
  • Author
comment_384463

Ero convinta di aver risposto a suo tempo e invece me lo sono solo sognato! :lol:

Ho letto un mesetto fa "L'Anello del Tritone" e devo dire che non ha tradito le aspettative. Un romanzo leggero, divertente, irriverente nei confronti di tanti cliché del fantasy.

Certo, rispetto ai ritmi a cui siamo abituati, un testo di ormai cinquant'anni fa suona a volte troppo semplicistico e ingenuo, ma l'ironia che trapela da ogni pagina lo rende un'ottima parentesi.

Lo consiglio a chi vuole fantasticare un po' su un fantasy ormai fuori moda. ;-)

Per quanto riguarda invece la mia richiesta di alcuni post fa, sto leggendo ora "Il quinto giorno" di Schätzing. Sono circa a metà e lo sto trovando semplicemente favoloso! O_o

comment_384495

Samirah: già, quel libro l'ho letto anch'io, assolutamente magnifico. Si merita completamente la definizione di Thriller degli Oceani.

• 3 settimane dopo...
comment_390846

Ursula Le Guin ambienta i suoi romanzi nella terra di Ehartsea che è coperta dalle acque per il 90 %.

Insomma non esistono persoonaggi che non siano marinai. Però non è il massimo della "tecnica", dei buoni libri con tanti spunti ma nulla di più... ^^

Però per questo genre di fantasy è una pietra di paragone abbastanza accettata.

• 1 mese dopo...
comment_401757

Libro: Ventimila leghe sotto i mari

Graphic-Novel: Sub-Mariner - Abissi (marvel)

Ti ho mesos anche la graphic novel xkè è fantastica! Un thriller psicologico in un sottomarino alla ricerca non di atlantide (come è banale pensare) ma di Namor, il sub-mariner!

La vendo anche nello store xkè me ne sono rimaste 3 copie.

(Se dopo aver letto il libro non ti basta ti consiglio il cartoon "Nadia, il mistero della pietra azzurra") Dove c'è un sottomarino moolto particolare e diversi temi sulla marina (esistenza di atlantide, gloriosa marina americana, sottomarino ultra-tecnologico, la vita nel sottomarino, isole "mobili", animali marini preistorici, ecc.)