riendondon Inviata 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 11 Novembre 2009 Ciao a tutti! Mio fratello mi ha appena regalato i manuali di D&D con cui giocava lui e ho cominciato anche io... c'è solo una cosa che non capisco e non trovo in nessun manuale: come calcolare il tempo..? Ogni quanto si mangia... dopo quando si spegne la torcia... quanto dura l'incantesimo? Grazie a tutti anticipatamente! PS: versione 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 se non erro sul manuale del DM c'è da qualche parte spiegato "i pericoli della fame e della sete" con i relativi effetti. Le torce si spengono a seconda del tipo di torcia (a olio, schermata ecc). GLi incantesimi hanno tutti durate diverse, alcuni durano minuti, alcuni ore, altri sono istantanei... e sono spiegate nel capitolo "incantesimi". Certo però che potevi darci un'occhiata prima di fare ste domande XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Nel mondo di D&D, il tempo è diviso in round: 1 round = 6 secondi. La durata dei combattimenti e di alcune magie o effetti è misurato in round. Per il resto, esistono i minuti, le ore, i giorni e via dicendo. Per la durata dei singoli effetti (che sia un incantesimo o una torcia), leggi la descrizione dell'effetto stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riendondon Inviato 12 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 Ah ok grazie era questo che volevo sapere... perchè non riuscivo a trovarlo da nessuna parte:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato