riendondon Inviata 11 Novembre 2009 Segnala Inviata 11 Novembre 2009 Ciao a tutti! Mio fratello mi ha appena regalato i manuali di D&D con cui giocava lui e ho cominciato anche io... c'è solo una cosa che non capisco e non trovo in nessun manuale: come calcolare il tempo..? Ogni quanto si mangia... dopo quando si spegne la torcia... quanto dura l'incantesimo? Grazie a tutti anticipatamente! PS: versione 3.5
Pau_wolf Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 se non erro sul manuale del DM c'è da qualche parte spiegato "i pericoli della fame e della sete" con i relativi effetti. Le torce si spengono a seconda del tipo di torcia (a olio, schermata ecc). GLi incantesimi hanno tutti durate diverse, alcuni durano minuti, alcuni ore, altri sono istantanei... e sono spiegate nel capitolo "incantesimi". Certo però che potevi darci un'occhiata prima di fare ste domande XD
Larin Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Nel mondo di D&D, il tempo è diviso in round: 1 round = 6 secondi. La durata dei combattimenti e di alcune magie o effetti è misurato in round. Per il resto, esistono i minuti, le ore, i giorni e via dicendo. Per la durata dei singoli effetti (che sia un incantesimo o una torcia), leggi la descrizione dell'effetto stesso.
riendondon Inviato 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Ah ok grazie era questo che volevo sapere... perchè non riuscivo a trovarlo da nessuna parte:bye:
Messaggio consigliato