Pubblicato 11 Novembre 200915 anni comment_388287 Nella tabella indicante le skills lo swordsage ha la seguente dicitura: Class Skills (6 + Int modifier per level, ×6 at 1st level) A me quel "x6" sa di errore di battitura, ma l'errata non dice nulla in proposito... Punti di vista? Il fatto che ci sia sempre il "x4" al 1° livello è una convenzione che è stata ripresa in tutte le classi [tranne che in questa ovviamente] o c'è una regola che statuisce questo principio in modo esplicito?
11 Novembre 200915 anni comment_388359 Mmm... in effetti è starno... ma dato che nell esempio di Swordsage di primo livello dice di scegliere tra sei abilità, direi che si tratta di una svista, dato che se fosse veramente x6, potrebbe sceglierne di più...
11 Novembre 200915 anni Supermoderatore comment_388366 Imho è un errore di battitura, non corretto nelle Errata semplicemente perchè non ne sono più state rilasciate. Se ti interessa, qui ponevano la stessa domanda arrivando alla conclusione che fosse un typo.
11 Novembre 200915 anni Author comment_388421 Se ti interessa, qui ponevano la stessa domanda arrivando alla conclusione che fosse un typo. Sì beh... Le motivazioni che adducono sono: 1) ehi, ma è sempre stato così! l'avrebbero scritto più in grande! 2) puoi avere solo 4 gradi al primo livello 3) il pg presentato in esempio [che notoriamente non fa fede essendo un ricettacolo di errori] 4) PG 61 PHB pone una regola generale... L'unica sensata è la 4^. Vorrei far notare che, molto probabilmente a causa della data della discussione [non ho voglia di fare controlli incrociati], parlano di: 1) il fatto che non esiste un'errata [falso, l'errata è stata pubblicata, ma non parla del punto] 2) la questione di armatura magica e dell'abjurant champion [anch'essa chiarita tramite un'errata] Ad ogni modo, considerato il punto 4 sono d'accordo con voi che sia effettivamente un errore di battitura. Sarebbe stato carino però se l'avessero segnato nell'errata visto che, evidentemente, la questione era saltata fuori prima della pubblicazione della stessa.
Crea un account o accedi per commentare