Vai al contenuto

attribuzione dei punteggi di caratteristica

Avenger

Messaggio consigliato

Più che altro... davvero tirate le caratteristiche una dietro all'altra? Nel senso, davvero tirate un d20 (come lo consideri il 20, non potendo superare il 18 come punteggio base?) per ogni caratteristica senza la possibilità di assegnare il risultato alla caratteristica che preferisco?

Rischiate di ottenere roba come "ciao, sono un guerriero con forza 3" oppure "ciao, sono un mago con intelligenza 4".

A ogni tiro si rischia di distruggere un personaggio prima ancora di iniziare a giocare.

Contenti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro... davvero tirate le caratteristiche una dietro all'altra? Nel senso, davvero tirate un d20 (come lo consideri il 20, non potendo superare il 18 come punteggio base?) per ogni caratteristica senza la possibilità di assegnare il risultato alla caratteristica che preferisco?

Rischiate di ottenere roba come "ciao, sono un guerriero con forza 3" oppure "ciao, sono un mago con intelligenza 4".

A ogni tiro si rischia di distruggere un personaggio prima ancora di iniziare a giocare.

Contenti voi...

Credo che le classi vengano scelte successivamente, proprio in base ai punteggi ottenuti.

Se esce forza 4 e carisma 20 (?) mi faccio lo stregone, se esce destrezza 16 e forza 10 faccio il ladro, se esce forza 18, destrezza 15, costituzione 20 (?), intelligenza 16, saggezza 17 e carisma 19 faccio un po' quel ***** che mi pare. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Ash, in base alle caratteristiche che sono uscite decidi che Classe e Razza fare...

E' un modo per chi ama il "random"...

Personaggi con Forza 5 ne è uscito uno solo in tanti anni ed ha ovviato facendo l'Elfo dei boschi andando così a 7.

L'ultimo PG che è stato creato con questo sistema nel mio gruppo è uscito:

19 20 19 15 7 5

Lui voleva giocare un incantatore e quindi ha creato (con tanto di ottimo background) un Elfo grigio Necromante/Guerriero specializzato nell'arco composito e la magia, completamente antisociale e privo di emozioni...Si fa chiamare Spettro.

Alla fine quindi le sue caratteristiche sono

Forza 17

Destrezza 22

Costituzione 17

Intelligenza 17

Saggezza 7

Carisma 5

Link al commento
Condividi su altri siti