Vai al contenuto

[d&d 3.5 - XCrawl] Wild Coyotes

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo per qualche istante l'aspiratore. E ora questo che diavolo significa.

Nel vedere Acid avanzare, lo raggiungo, mettendogli una mano sulla spalla per fermarlo. "Fermati e ascolta. Noi non sappiamo niente di quella trappola ed il miglior modo per affrontarla è agire senza fretta." tolgo quindi la mano dalla sua spalla e mi unisco a Duca nella ricerca.

@dm:

Spoiler:  
Cercare +8 per scoprire trappole.

• Risposte 473
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una piccola smorfia di disappunto verso Nightbird, rallento fino a fermarmi prima della mattonella infame. Sì, ma..dobbiamo solo arrivare al di là della porta! Che diamine.. sembro scocciato, come se l'inattività e i momenti di riflessione non facessero per me. Uff..pazienza, Acid..

Quindi prendendo il giavellotto da Ice, decido di calmarmi un po', e mi metto seduto per terra in posizione meditativa, aspettando che i due esperti risolvano il problema.

Uuhhh...fiuuu... Inspiro ed espiro scandendo bene i passaggi. Oh Buddha elementale...

Inviato

Proseguite per un piccolo pezzo, mentre della musica dance inizia a suonare ad alto volume da sopra le vostre teste.

Notate che la trappola che ha colpito Iceheart aveva solo una carica e di conseguenza non è più utilizzabile.

Ora dovreste essere ad una trentina di metri dalla fine, quando il Duca individua un'altra trappola.

Inviato

tuz tuz tuz..fermi,qui ce ne è un'altra.diamoci da fare dico rimboccandomi le maniche e cercando di capire di che si tratta e come disinnescarla

Spoiler:  
solito cercare+7 e disattivare congegni +6
Inviato

Non avanzo, essendo molto impegnato alla meditazione. Rimango seduto con le gambe incrociate aspettando che il Duca e Nightbird facciano il loro lavoro, aprendo di tanto in tanto l'occhio destro per vedere il persorso che gli altri tre intraprendono, così da poter seguire i loro passi per muovermi quando sarà tempo di farlo.

Ommmmm...

Inviato

Un'altra trappola. Di cosa si tratterà stavolta? Meglio stare in guardia. penso, mentre mi porto vicino al Duca, in attesa che abbia svolto il suo lavoro e cercando di rendermi utile.

@dm:

Spoiler:  
prova di cercare +8
Inviato

Nightbird e il Duca notano subito che questa trappola consiste in un microchip contenente della magia al suo interno e collegato ad un filo impercettibile che trapassa il pavimento del corridoio da muro a muro.

Il duca cerca di isolare la trappola, ma qualcosa non va; questa infatti viene attivata e quattro luci verdi escono dal microchip per prendere la forma di quattro scheletri che brandiscono le loro scimitarre di fronte a voi. Vedete che imbracciano anche un piccolo scudo di legno.

@iniziativa

Spoiler:  
Scheletro 4

Il duca

Acid

Scheletro 2

Nightbird

Iceheart

Scheletro 1 e 3

Il primo scheletro si lancia contro il ladro che ha cercato di disinnescare la trappola, calando la scimitarra sulla sua testa

Spoiler:  
TxC: 1d20+x= 15

Per fortuna l'halfling riesce a spostarsi del tanto che bassa per impedire alla sua testa di fare una brutta fine

@turni

Spoiler:  
Turno del Duca e poi di Acid
Inviato

oh cacchio! dico ice,sono tutti tuoi questi!

girando su me stesso cerco di infilzare nella testa dello scheletro il mio stocco,per poi fare una capriola all'indietro per fare spazio agli altri

Spoiler:  
tento di colpire lo scheletro di fronte a me(+1),poi faccio acrobazia per uscira dalla minaccia senza provocare ado (+5). tra parentesi il duca è un umano,non un halfling
Inviato

Sento le grida del duca e riesco a percepire esagerati movimenti lontano da me, quindi mi risveglio del tutto dal mio stato catatonico meditativo, scattando in piedi e sentendo l'adrenalina uscirmi da tutti i pori. Macchediavol...

OH, YEAH BABY!!! CI SIAMO, LASCIATENE UNO A ME!!!

Quindi, ghignando, mi metto in posizione eretta e le gambe larghe ben piantate al suolo, le braccia sono piegate all’interno con le mani che si appoggiano a pugno chiuso sui fianchi. Un sorriso pestifero sul faccino bastardo, ecco che porto la mano alle labbra per andarmi a leccare la punta dell’indice. Quindi, rimanendo sul posto, punto proprio la punta del dito contro uno scheletro in particolare con fare intimidatorio.. CCCHHHhhhhhh!! Esclamo, simulando il suono del bruciore dell'acido, minacciando il malcapitato!

FIRMA: round 1

@DM

Spoiler:  
Intimidire+3 contro lo scheletro che sto puntando. Ovviamente non quello di Ice
Inviato

Il Duca cerca di infilzare lo stocco nella testa di uno degli scheletri con un affondo per poi fare una capriola all'indietro e allontanarsi dalla mischia

Spoiler:  
TxC: 1d20+1= 10 (mancato)

Prova di acrobazia: 1d20+5= 22 (riuscita)

Il colpo purtroppo manca il nemico, ma la prontezza di riflessi del ladro e notevole e questi riesce ad allontanarsi dalla minaccia dello scheletro

Ed ecco che Acid è pronto per la sua firma!!

Dopo aver richiamato l'attenzione di tutti (il pubblico all'esame non c'è), si lecca la punta del dito simulando il rumore dell'acido, poi lo punta contro uno degli scheletri cercando di incutergli paura

Spoiler:  
Prova di intimidire: 1d20+3= 21

(per gli scheletri non mi sembra molto verosimile una prova di percepire intenzioni, perciò preferisco applicare una CD fissa, che hai superato)

Il mucchio di ossa sembra essere cascato nella trappola dell'xCrawler e si è arrestato di colpo, anche se non riuscite a percepire alcuna emozione proveniente da lui.

@iniziativa

Spoiler:  
(lo scheletro a cui toccava agire è quello intimidito)

Turno di Nightbird, poi Iceheart

Inviato

Stupidi mucchietti d'ossa.

Mi allontano dallo scheletro con un balzo rapido all'indietro, per poi posizionarmi stabile, fare un ulteriore passo indietro e scoccare una freccia contro uno degli scheletri che ho di fronte a me.

Prendi questo, bastardo!

@dm:

Spoiler:  
Prova di Acrobazia +8 per spostarmi a 3 m di distanza senza eventuali ado(in modo magari un poco spettacoloso). Poi attacco uno scheletro nuovo:

Txc +5

Danno 1d8 +1d6

Inviato

guardate bene come si fa ed imparate!

le mie parole vengono seguite da un forte urlo e poi dal mio attacco

cerco di colpire uno scheletro che non sia quello bloccato o quello che nightbird ha tentato di colpire

@dm

Spoiler:  
entro in ira, attacco uno scheletro possibilmente caricandolo: spadone txc +4(+6 se posso caricare) danni 2d6+5.
Inviato

Nightbird si muove all'indietro di 3m e incocca con cura la freccia, poi la scaglia contro lo scheletro vicino a quello preso di mira dalla firma del suo compagno.

Spoiler:  
Non era necessaria la prova di acrobazia. Sono tutti a 3m da voi.

TxC: 1d20+5=10 (mancato)

Ma la freccia manca di molto il bersaglio, finendo parecchi metri davanti a voi-

Nel frattempo, Iceheart si lancia contro un altro scheletro, urlando a squarciagola e brandendo il suo spadone.

Spoiler:  
Impossibile caricare da così vicino.

TxC: 1d20+4=11 (mancato)

Ma anche in questo caso l'attacco non va a buon fine e il barbaro manca il bersaglio con il suo fendente.

Ed ecco che due scheletri cercano di colpire il barbaro con le loro spade corte, mentre un altro attacca il Duca che poco prima si era allontanato di poco dalla mischia

Spoiler:  
S1 contro Iceheart, TxC: 1d20+x=18 (colpito)

Danni: 1d6+x= 2

S3 contro Iceheart, TxC: 1d20+x=3 (mancato)

S4 contro il Duca, TxC: 1d20+x=8 (mancato)

Uno degli scheletri riesce a prendere Iceheart di striscio alla gamba, mentre gli altri colpi vengono tutti schivati prontamente dagli xCrawler.

@iniziativa

Spoiler:  
Scheletro 4

Il duca

Acid

Scheletro 2

Nightbird

Iceheart

Scheletro 1 e 3

Turno del duca, poi Acid

Inviato

vuoi ballare?bene,balliamo!

dico estraendo il pugnale e intanto cercando di infilzare lo scheletro con il mio fidato stocco

Spoiler:  
attacco con lo stocco (+1) 1d6+1
Inviato

Il sorrisetto sulle labbra diventa una risata, e sembro richiamare una invisibile folla andando a guardare in ogni direzione, come a cercare l'attenzione di chi ci sta guardando. Prima a destra, deciso, poi a sinistra, divertito e con gli occhi che sembrano scoppiare di felicità, quindi dietro di me, sexy…e infine davanti a me e al nemico, alzando le spalle come a chiedere scusa allo scheletro! Nello steso momento il dito che era puntato verso l’avversario viene raggiunto e affiancato dal gemello, e vado a prendere la mira da dietro i miei occhialetti neri appositamente calati.

Mira e… dico, a bassa voce, puntando lo scheletro che prima avevo marchiato come mio.

FIRMA: round 2

Inviato

Il duca, tenendo saldo lo stocco, cerca di trapassare lo scheletro da parte a parte.

Spoiler:  
TxC: 1d20+1=19

Bersaglio immune ai critici, niente conferma.

Danni: 1d6+1=4

Il colpo prende in pieno il nemico, rompendogli quasi una costola, ma quest'ultimo rimane in piedi.

Acid sta prendendo la mira. Il colpo sta per partire.

Nel frattempo, lo scheletro bersaglio della firma dell'halfling sembra essersi ripreso, ma ignaro di ciò che lo aspetta si gira e cerca di colpire Iceheart.

Spoiler:  
TxC: 1d20+x=14 (colpito)

Danni: 1d6+x=5

Iceheart ha 11 danni in totale.

La scimitarra finisce per aprire una grossa ferita sul petto del barbaro che finisce per piegarsi sulle ginocchia, ma nonostante tutto riesce a rimanere in piedi.

@iniziativa

Spoiler:  
Nightbird e Iceheart
Inviato

"Ice!" esclamo, vedendo il massiccio barbaro in difficoltà.

Mi sposto rapidamente, portandomi a fianco di Ice con un balzo in diagonale ed incoccando una freccia in corsa, che scocco non appena mi ritrovo in posizione, mirando allo scheletro che ha colpito Iceheart.

@dm:

Spoiler:  
Prova di Acrobazia spettacolosa +8 per spostarmi di 3 m, portandomi vicino ad Ice, facendo in modo di avere una traiettoria libera; quindi attacco contro lo scheletro che ha colpito Ice. Txc +5. Danni 1d8+ 1d6.
Inviato

questi mi ammazzano!

attacco lo scheletro a me più vicino a meno che non si già stato abbattuto da nightbird altrimenti colpisco il successivo.

@dm

Spoiler:  
attacco con lo spadone txc +6(prima mi ero sbagliato) danni 2d6+5 se non attacco quello più vicino a me se è possibile carico

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...