Pubblicato 13 Novembre 200915 anni comment_389039 QG Psionico primaris 70 Truppe Squadra veterana 70 Chimera 55 = 125 Squadra veterana 70 Supporti pesanti Squadrone di Leman Russ 3 Leman Russ tutti con laser 165 x 3 = 495 Squadrone di Leman Russ Leman Russ Executioner 190 Laser 15 Reti 20 Piattaforme requiem 20 = 245 Leman Russ Punisher 180 Laser 15 Reti 20 Piattaforme requiem 20 = 235 Leman Russ Eradicator 165 Laser 15 Reti 20 Piattaforme Requiem 20 = 220 Ho ancora 40 pt
13 Novembre 200915 anni comment_389054 Secondo me non vai molto lontano con sole due truppe, di cui una lentissima. Io sfrutterei il fatto che i veterani possono essere dotati di armi speciali, ne possono avere ben tre!! Poi toglierei l'eradicator per me non è molto forte preferisco il LR, ha più gittata costa 10pti. in meno ed è più forte per me( anche se però il primo nega la copertura). Secondo me ci sono poche truppe. Ciao
14 Novembre 200915 anni Author comment_389193 La lista è una monocarri, quindi non devo giocare tante truppe
14 Novembre 200915 anni comment_389205 certo ma arrivano le moto sul fianco, con i multitermici e ti fanno saltare in aria qualsiasi cosa oppure un Pd arriva in cac contro i tuoi veicoli e li distrugge uno per uno le truppe servono per evitare appunto questo
14 Novembre 200915 anni comment_389236 ma arrivano le moto sul fianco, con i multitermici e ti fanno saltare in aria qualsiasi cosa Eh già...mi ricorda tanto la mia Ala del Corvo...arriviamo,usiamo i sempre affidabili termici,distruggiamo tutto e ci allontaniamo... ...Come evitare questo!?!Non c'è modo se non l'antifanteria...quindi la fanteria o veicoli leggeri...
15 Novembre 200915 anni comment_389784 guarda che il primaris nn vale come qg, devi mettere x forza la squadra comando e poi se vuoi metti il primaris, oppure yarrik. allora metti caso giochi a obbiettivi...che succede, il nemico ti fa fuori la fanteria e tu hai PERSO, oppure che fai se ti sbarca un dred o dei termi dietro la squadrone di leman russ, oppure se stai gicando contro altra guardi e per caso, per caso ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire(come me). cmq quoto x le moto con i termici... ah e i carnefici, e le lance splendenti... vabb cmq nn é questo il punto, il punto é che con la guardia puoi giocare bene anche 3-4 carri sensa trascurare il resto, tipo cosi: Qg: Squadra comando della compagnia. Maglio potenziato, stendardo del reggimento, vox trasmettitore, lanciagranate, armatura a carapace, (2x)guardia del corpo. 140 punti Elite: Fanti scelti (10) Arma potenziata, fucile termico. 185 punti Truppe: plotone di fanteria: -Squadra comando del plotone: Maglio potenziato, vox trasmettitore, commissario. 85 punti -Squadra di fanteria: Lanciagranate, vox trasmettitore. 60 punti -Squadra di fanteria: Lanciagranate, vox trasmettitore, requiem pesante. 65 punti -Squadra di fanteria: Lanciafiamme, vox trasmettitore. 60 punti -Squadra armi pesanti: Lanciamissili (x3) 90 punti -Squadra armi pesanti: Cannoni laser (x3). 105 punti Squadra veterana: fucili termici (x2), arma potenziata, granatieri. 130 punti Supporti pesanti: Leman russ: Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche. 205 punti Leman russ: Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche. 205 punti Leman russ: Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche. 205 punti 1500 punti
16 Novembre 200915 anni comment_389890 ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire Esatto!Combatti il tuo nemico con le sue stesse armi...quindi mettiti nella lista almeno 2 sentinel con laser... La lista postata dall'uomo ridente è abbastanza buona...io metterei il termico al posto del lanciafiamme... Però odio la guardia e non la conosco quindi per ora mi fermo qui... @ l'uomo che ride: prendo il tuo messaggio per ricordare una cosa prima che te la dicano altri...evita il linguaggio da sms... Non prendere questo commento come ammonimento...è un consiglio da amico...
16 Novembre 200915 anni comment_389902 la lista di "uomo che ride" è buona ma c'è un problema il comandante Farsight voleva fare una monocarri, poveretto...
16 Novembre 200915 anni comment_389908 voleva fare una monocarri Appunto...ma il problema che ci deve infilare anche truppe...quindi io consiglio di spendere il minimo di punti per il qg e gli élite...poi come dico spesso...La lista è la vostra...fate quel che volete...
16 Novembre 200915 anni comment_390008 Guarde che lo psionico primaris è una scelta Qg come il Lord commissario. Cmq io dalla lista che ha fatto l'uomo che ride toglerei i supporti arma pesante, vengono giù molto facimente. Poi servono più trasporti perchè così non si va da nessuna parte. I chimera non sono da disprezzare, aggiungono un buon fuoco antifanteria e possono ferire creature con un resistenza sopra la media, basta levare i requiem pesanti e i mitragliatori dai leman russ e l'arma potenziata al sergentedella veterana e ne metti due. Toglierei anche la spada potenziata ai fanti scelti per prendere un altro termico. Ciao
16 Novembre 200915 anni comment_390014 si, poi comunque se nella lista non ti piacciono i fanti scelti, ho le squadre armi pesanti con lanciarazzi, li puoi sostituire con dei veterani ben equipaggiati e un altra squadra di fanteria, o con 3 sentinel con laser e reti mimetiche...questa é una scelta che si basa anche sul "contro chi giochi" la lista di prima era in poche parole basata su dei ragionamenti fatti dopo una decina di partite e sulle miniature che avevo, oltre a quelle ho 2 sentinel corazzati con cannone laser, altri 20 "soldatini" e un leman russ punisher con doppio plasma. ah si forse é meglio un termico del lanciafiamme, ma poi vado a 1508 punti. questa volta non ho scritto da "SMS"... scusate se scrivo due volte, ma non avevo visto l'ultimo messaggio, per il primaris cerca sul sito della gw gli aggiornamenti dei codex, quella della guardia dice che una squadra comando come qg é obbligatoria. per le spade potenziate ti diro che possono fare la differenza in corpo a corpo, non sottovalutate i soldatini, ricordate che in ogni partita i loro fucili laser non ce la faranno a eliminare la truppa, che arrivera sicuramente in corpo a corpo, ma la superiorita numerica a quel punto sara netta e vi distruggeranno con le loro baionette...cosa dimostrata, specialmenta contro eldar e space marine. questa sera posto una nuova lista, spero che vi piaccia ciao:bye:
16 Novembre 200915 anni comment_390060 certo ma arrivano le moto sul fianco, con i multitermici e ti fanno saltare in aria qualsiasi cosa Perchè le moto sono unità utilissime, con un ottimo rapporto qualità/pezzo e giocate da chiunque, vero? oppure un Pd arriva in cac contro i tuoi veicoli e li distrugge uno per uno Se non si muovono e se il pd non viene precedentemente puntato dai cannoni. le truppe servono per evitare appunto questo Ho sempre pensato che servissero per gli obiettivi... che succede, il nemico ti fa fuori la fanteria e tu hai PERSO Se annienta il nemico lui ha VINTO. oppure che fai se ti sbarca un dred o dei termi dietro la squadrone di leman russ I martellatori sono unità sgrave e sgrave restano. per caso ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire(come me) Non è automatico che un laser prenda, come non è automatico che un laser penetri una corazza 13. scusate se scrivo due volte C'è il tasto "modifica" in basso a destra.
20 Novembre 200915 anni Author comment_391805 Devo dire due cose: 1 Ho chiesto se la mia lista va bene, non ho chiesto di stravolgerla e farla diventare una mono soldatini. Lo so benissimo che la monocarri è una lista difficile da giocare e con diversi punti deboli, ma quale lista è senza punti deboli? 2 Non siamo a Forum, non serve arrabbiarsi per delle sciocchezze. Avete fatto una pagina di off-topic.
20 Novembre 200915 anni comment_391808 [MOD] Ho fatto un po' di pulizia, visto che mi pare vi siate chiariti (se così non è, per cortesia, provvedete in via privata). EVitiamo simili OT, per il futuro. Grazie. ^^ - Morwen
Crea un account o accedi per commentare