Arzach Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 dove si trova la formula sopracitata? è molto interessante ingrandirsi di 3 taglie, ma varrebbe anche la variante del combattente psionico (stesso effetto, maggior durata ma molto meno costosa)? io invece la vedrei bene in un ambiente orientale, tipo dei guardiani di sumo che diventano dei colossi ahahaha sarebbero stupendi
Demerzel Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Come tutte le altre formule, nella guida del DM, sezione Creazione degli oggetti magici ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 un'armatura talmente "comoda e leggera" che non richiede competenze per essere indossata senza penalità, quanto mi costa in più ?Per determinare il costo di questo oggetto potresti adattare il potenziamento delle armi "abile" (Perfetto Arcanista), che garantisce la competenza.
Gogeth Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 come si modifica il costo di un oggetto magico se questo include anche delle capacità di classe del creatore? la specifica del caso è: un Force Missile Mage (dragon compendium) che crea una bacchetta di dardo incantato di 9° livello (che di norma lancia 5 dardi per colpo) può includere la sua capacità di classe di aggiungere 2 dardi oltre il limite massimo, portandolo così a 7? quanto fa aumentare il costo, tutto ciò?
WarCleric Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Domandina: la regola in base alla quale, se si vuole creare un oggetto con un effetto magico permanente, il cui valore si moltiplica in base alla durata dell'incantesimo originario (x4 se si misura in round/livello, x2 se è 1 minuto/liv, x1.5 se 10 min/liv, x0.5 se 24 ore o più), dove la trovo? /Edit: Ok mi autorispondo: pag. 285 della gdm. Non avevo fatto caso alla nota n° 2.
Iruel Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Sulla Guida del Dungeon Master, pagina 285, sotto la tabella.
/=Ruzze360 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 buongiorno a tutti.. come da titolo, è possibile rendere l'incantesimo "colpo accurato" permanente? tramite un anello un bracciale o una collana?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 è possibile rendere l'incantesimo "colpo accurato" permanente?Come già scritto in altre discussioni no, in quanto non ha durata. E' possibile creare armi che utilizzino questo incantesimo ad ogni Round, ma il prezzo di questi oggetti si aggira attorno ai 4 Milioni di Mo.
Zone Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Come già scritto in altre discussioni no, in quanto non ha durata. E' possibile creare armi che utilizzino questo incantesimo ad ogni Round, ma il prezzo di questi oggetti si aggira attorno ai 4 Milioni di Mo. ma per caso si potrebbe pagare con assegno postdatato? sentite vorrei crearmi un anello dell'invisibilità con 3-5 utilizzi giornalieri.ma un oggetto del genere è possibile che il master non mi permetta di acquistarlo perche poco comune?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 vorrei crearmi un anello dell'invisibilità con 3-5 utilizzi giornalieri.L'oggetto indicato ha cariche giornaliere infinite (Anello dell'invisibilità, 20.000 Mo). Se vuoi avere 5 cariche giornaliere non otterrai alcun risparmio, visto che la formula per il calcolo del costo prevede di dividere per (5/n° di cariche). un oggetto del genere è possibile che il master non mi permetta di acquistarlo perche poco comune?Di base non esiste, quindi dovresti farlo creare ad hoc.
Zone Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Al costo di ottenere 5 gradi in Conoscenze Arcane e la possibilità di castare "Individuazione del Magico" (anche da oggetto magico) esiste l' "Artificier's Monocle" pagina 72 Magic Item Compendium. Costa 1500Mo e con un minuto di studio sull'oggetto lo identifica come se ci avessi castato sopra "Identificare" senza il costo della perla e senza doverci perdere ore Inoltre non ha un tempo minimo richiesto di indossarlo continuamente perchè si attivi, quindi ottimo per tenerlo nascosto ed usarlo solo quando serve e non ci sono altri attorno (usa lo slot lenti ovviamente) hmm interessante.assolutamente chiaro i 5 gradi in conoscenze arcane e l'acquisto del monocolo.essendo poco pratico in materia,potresti spiegarmi meglio cosa intendi per"al costo di castare identificazione del magico(anche da oggetto)"?l'oggetto non dovrebbe costare moltissimo,essendo l'incantesimo di 0°livello ed il livello minimo da incantatore anche di 1°.per 5 utilizzi dovrebbe costare 1800mo,giusto? L'oggetto indicato ha cariche giornaliere infinite (Anello dell'invisibilità, 20.000 Mo). Se vuoi avere 5 cariche giornaliere non otterrai alcun risparmio, visto che la formula per il calcolo del costo prevede di dividere per (5/n° di cariche). Di base non esiste, quindi dovresti farlo creare ad hoc. ah ok.credevo che con 5 cariche costasse 10800.ma secondo la tua esperienza potrebbe al limite essere utile crearne uno di invisibilità migliorata?certo,con sole 3 cariche costerebbe 30240mo...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 potrebbe al limite essere utile crearne uno di invisibilità migliorata?Imho no, molto meglio comprare una Bacchetta.
hisoka Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 sto creando un pg al livello 11 e ho parecchi soldi da parte, e volevo sapere quali incantesimi posso mettere sul mio spadone? ad esempio posso metterci raggio rovente? Mod: ho corretto il titolo. Ti ricordo che è vietato il linguaggio da sms sul forum.
Hinor Moonsong Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Non puoi "mettere" incantesimi su un'arma, puoi potenziarla, seguendo le regole sulla creazioni di armi magiche della guida del dungeon master
Iruel Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Però può farlo +1 Accumula Incantesimi e farsi lanciare dall'amico stregone Raggio Rovente prima di ogni incontro
Blate Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Però può farlo +1 Accumula Incantesimi e farsi lanciare dall'amico stregone Raggio Rovente prima di ogni incontro no:raggio rovente è contatto a distanza,accumula incantesimi funziona per gli incantesimi di contatto in mischia.Per il raggio rovente ci sarebbe la spada lingua di fuoco
Demerzel Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Puoi sempre aggiungere una capacità che permetta di lanciare Raggio rovente tot volte al giorno. Il costo della capacità (per un Raggio rovente a LI 3) è 16'200 mo per infiniti usi al giorno (ma ricorda che utilizzare Raggio rovente dovrai comunque utilizzare un'azione standard, quindi non potrai anche attaccare nello stesso turno). Oppure: 3'240 mo per 1 uso al giorno; 6'480 mo per 2 usi al giorno; 9'720 mo per 3 usi al giorno; 12'960 mo per 4 usi al giorno; Questo costo è da aggiungere a quello dell'arma magica, come al solito.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Puoi sempre aggiungere una capacità che permetta di lanciare Raggio rovente tot volte al giorno.Giusto, o in alternativa acquistare una Lingua di Fuoco:Flame Tongue This is a +1 flaming burst longsword. Once per day, the sword can blast forth a fiery ray at any target within 30 feet as a ranged touch attack. The ray deals 4d6 points of fire damage on a successful hit. Moderate evocation; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor, scorching ray, and flame blade, flame strike, or fireball; Price 20,715 gp; Cost 10,515 gp + 816 XP.
Nelandir Feren Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Salve, volevo chiedere se è possibile realizzare un'arma da mischia che abbia le stesse proprietà di una verga dell'assorbimento, e se sì quanto verrebbe a costare realizzare tale oggetto. Grazie a tutti in anticipo!!
Demerzel Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 A occhio direi il costo di un'arma magica (almeno +1 perché bla bla bla...) più 75'000 (capacità della verga x 1,5 perché è una capacità aggiuntiva). Il costo di produzione è metà del prezzo di mercato dell'arma in mo più 1/25 del prezzo in punti esperienza.
Messaggio consigliato