MizarNX Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Crystalkeep è una risorsa per DnD che contiene utili elenchi di razze, classi base, cdp, talenti, ecc... Ripensandoci, x 2000 forse è meglio
Nelandir Feren Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Salve a tutti!! Stavo organizzando l'equipaggamento di un pg epico livello 30, ma mi sono reso conto che costicchia un po' troppo e che alcuni oggetti, utilissimi per certi versi, hanno effetti totalmente inutili. La domanda è: quanto verrebbero a costare questi oggetti se "depotenziati" togliendo qualche abilità? Mantello della furtività potenziata (manuale dei livelli epici): con il bonus allle abilità e l'occultamento, ma senza anti-individuazione stivali della rapidità (manuale dei livelli epici): con i bonus alle abilità e la velocità raddoppiata, ma senza eludere, velocità a comando e distanza di salto non limitata dalla taglia cappuccio dell'interdizione (magia del Faerun): con vuoto mentale e libertà di movimento, ma senza rifletti incantesimo
Iruel Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Buonasera a tutti. Stavo pensando di crearmi un Terzo Occhio della Protezione dal (Bene/Male/Legge/Caos), ed ho un dubbio sulla formula: (Livello Incantesimo * Livello Incantatore *2000)*2 (per via della durata 1 minuto/livello). Dove devo inserire le (90*100) monete d'oro, dovute alla componente materiale dell'incantesimo? Prima o dopo il moltiplicatore x2? Se messo prima del moltiplicatore, il prezzo verrebbe 22.000 MO, se dopo 13.000. Qual'è il prezzo corretto? Grazie mille, Iruel
Demerzel Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Credo vada inserito dopo (Extra cost). Comunque dalla descrizione dell'incantesimo non risulta un costo per la componente materiale.
Iruel Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Grazie mille. Non so perchè ma ero convinto che ci fosse una componente materiale. Solo un'altra domandina, lo slot "terzo occhio" sembra appropriato? O è meglio un amuleto od un anello?
Demerzel Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Dato che è un effetto che dà protezione gli oggetti/slot adatti sono amuleti, spille, medaglioni, collane e pendagli vari (slot del collo) o cappucci e mantelli (slot delle spalle). Lo slot terzo occhio sarebbe quello della testa o degli occhi? Per assegnare il prezzo giusto all'oggetto però bisogna anche considerare il beneficio effettivo, non solo le formule (discorso simil-"Colpo accurato continuo"). Protezione da ******* dà bonus alla CA, ai TS, mantiene a distanza le creature neutrali e di allineamento opposto all'incantesimo e sopprime (dato che l'effetto dell'oggetto è continuo si può però dire che impedisce) ogni controllo e influenza mentale (indipendentemente dall'allineamento del "controllore"). Bisognerebbe confrontare il valore di questi vantaggi con il costo che risulta dalle formule, per vedere se l'ultimo è adatto.
Iruel Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Il terzo occhio occupa lo slot "Face", quello delle lenti e delle maschere. Vero, ci sono molti bonus, ma bisogna considerare che i bonus alla CA e ai TS sono Deviazione e Resistenza, tipi di bonus molto usati, e che non si incrementano con l'incremento del LI. Inoltre, la barriera anti-creature si infrange non appena si attacca, quindi inutile se l'incantesimo è dato a chi deve andare in mischia, e ridondante se dato a qualcuno che dalla mischia ci sta lontano. La cosa veramente forte è l'immunità all'ammaliamento e influenza mentale, simile a Vuoto Mentale. Purtuttavia, l'effetto è simile ma inferiore, ma forse 4.000 MO sono comunque troppo poche. Cosa ne dite, quale potrebbe essere un prezzo equilibrato?
Demerzel Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Vero, ci sono molti bonus, ma bisogna considerare che i bonus alla CA e ai TS sono Deviazione e Resistenza, tipi di bonus molto usati, e che non si incrementano con l'incremento del LI. Che siano molto usati non importa, conta il loro valore. Un oggetto che dia un bonus di deviazione di +2 alla CA costa 8'000 mo, uno che dia un bonus di resistenza di +2 ai TS ne costa 4'000. Anche considerando una riduzione simile a quella dovuta alla limitazione da allineamento o di classe il prezzo di un oggetto che dia questi due bonus sarebbe 8'000 x 0,7 + 4'000 x 0,7 x 1,5 = 9'800 mo. Non ho considerato una riduzione a 1/3 del prezzo perché, anche se gli allineamenti sull'asse bene-male sono 3 e i bonus valgono solo per uno di essi, un pg di allineamento buono in genere affronta avversari malvagi (magari neutrali, quindi forse si potrebbe arrivare a una riduzione del 40-50%). Un Vuoto mentale, poi, continuo costerebbe 8x15x2000/2=120'000 mo.
Takezo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Salve a tutti. Nel tob ci sono degli oggetti che permettono di conoscere manovre,sono di tre tipi a me interessa quello più basso, da 3000mo. Se io volessi un anello che invece di una manovra di basso livello,me ne fa conoscere 3 sempre di basso livello e sempre della stessa scuola quanto costerebbe secondo voi?Devo usarela formula per oggetti con poteri simili?In quel caso verrebbe 6500mo? Grazie a tutti!
Passetz Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 allora salve a tutti, vorrei sapere quanto tempo impiego per fare un elsa perfetta in platino di una spada bastarda(utilizziamo circa 200 MP) sono un nano e come massimo di tiro posso fare 24 20+4? ho già cercato le regole di artigianato con il party ma in 6 persone non riusciamo a capire quanto ci vorrebbe impiegare... grazie in anticipo!
MizarNX Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 A mio avviso si. Infatti il costo per fabbricare la tipologia "novice" è di 1.500 mo + 120 PE, mentre il prezzo finale si attesta a 3.000 mo. Quindi, di queste 3.000 solo 1.500 sono imputabili ai materiali e le restanti 1.500 "alla manovra". Se le manovre dovessero essere 3, allora il costo sarebbe 1.500 (materiali grezzi) + 1.500x3 (manovre) = 6.000 mo Per potenziare le altre versioni i prezzi diventerebbero: 7.500 + 7.500*n (con n numero manovre) e 22.500 + 22.500*n (con n numero manovre). Per correttezza limiterei a 3 o 5 il numero di manovre inseribili, con la clausola che si includano solo manovre della stessa scuola.
Blate Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 sulla descrizione di artigianato c'è scritto:devi moltiplicare ogni settimana il la cd per il risultato della prova finchè la somma non è uguale al costo dell'oggetto in ma.Puoi alzare la cd di 10 o un suo multiplo per diminuire il tempo.Attento che se fallisci la prova di 5(mi sembra) perdi le componenti(1/3 del costo dell'oggetto)
Gogeth Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 il valore in MA è di 20 mila monete se decidi di usare una CD di 15 ed utilizzi un oggetto perfetto che ti doni un altro +2, portando il tuo bonus a +6, ipotizzando un tiro medio di 10 sul dado, ogni settimana fai progressi per 240 MA 20000/240 = 83.33 settimane = 1,60256 anni = 1 anno, 7 mesi, 6 giorni, 22 ore, 9 minuti, 13 secondi e 846 millesimi ergo trova un artigiano che possa, come minimo, utilizzare una CD di 25 e fare quel valore con un tiro medio sul dado; ci metterebbe "solo" 32 settimane; ipotizzando invece un 35*35, ne basterebbero poco più di 16... per avere l'elsa pronta in una settimana servirebbe qualcuno in grado di usare una CD di 141 e fare 142 nella prova, una cosa alquanto impossibile a livelli non epici, o almeno a livello di "artigiano di paese"; per eseguire il lavoro in un mese serve una CD di 71; per eseguirlo in due mesi una CD di 50; insomma, non è proprio una cosa "facile" da realizzare inoltre tutti questi calcoli sono stati fatti considerando solo il valore della materia prima, non il prezzo di mercato di un oggetto del genere, che data la bravura richiesta all'artigiano per essere realizzato, sarà ancora più alto...
Feo Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 domanda veloce: se volessi aggiungere un potere +2 ad un oggetto magico specifico (in questo caso l'arco del giuramento MdM pag226) come varia il prezzo?
Demerzel Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Supponendo che la capacità caratteristica dell'arco (il giuramento) non abbia un equivalente numerico (come Infuocata, Affilata ecc.) e quindi che il suo prezzo sia da sommare "così com'è", senza utilizzare formule particolari, il costo per aggiungere una capacità +2 è lo stesso che si avrebbe per portare a +4 il potenziamento di una semplice arma +2: 24'000 mo. Perciò un arco del giuramento con una ulteriore capacità +2 costa 49'600 mo.
Zone Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 salve. Ho intenzione di acquistare dei monocoli che mi permettono di identificare gli oggetti della refurtiva senza dover ricorrere ad aiuti esterni.il monocolo ha bisogno dell'incantesimo individuazione del magico e non avendo un grado in utilizzare oggetti magici ho subito scartato l'opzione della bacchetta.vorrei creare un oggetto magico,magari con attivazione a comando,che mi permetta di lanciare individuazione del magico senza dover prima fare alcuna prova.in base alla seguente formula [1800(oggetto a parola di comando) x 1 (livello dell'incantatore) x 0,5 (livello dell'incantesimo)] / (5 / 1 (numero delle volte al giorno)) l'oggetto mi verrebbe a costare 900mo.giusto?potrei quindi lanciare l'incantesimo senza limiti giornalieri?e se volessi aggiungere la capacita di lanciare quest'incantesimo al monocolo,che costa di base 1500mo,il prezzo totale salirebbe 1500+1350(ovvero 900x1,5)=2850?grazie mille.
Demerzel Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 900 mo è il prezzo di un oggetto che lanci Individuazione del magico a volontà, ma dalla formula che hai scritto [1800(oggetto a parola di comando) x 1 (livello dell'incantatore) x 0,5 (livello dell'incantesimo)] / (5 / 1 (numero delle volte al giorno)) risulterebbe 180 mo. e se volessi aggiungere la capacita di lanciare quest'incantesimo al monocolo,che costa di base 1500mo,il prezzo totale salirebbe 1500+1350(ovvero 900x1,5)=2850?grazie mille. Si (in realtà se crei il monocolo da zero devi verificare qual'è la capacità più costosa).
Aranil Nailoo Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 salve a tutti,avrei una doma che incantesimo/abilità posso mettere su degli stivali lievitanti per evitare il malus cumulativo ai tiri per colpire spendendo il meno possibile visto che sono già molleggiati?
sirfragola Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 buon giorno... volevo chiedervi se conoscevate qualche oggetto che mi consentisse di recuperare con facilità i miei pugnali lanciati... (premetto che questi non sono 2 ma 16). in particolar modo stavo pensando di creare dei guanti con effetto porta dimensionale tra essi e la mia borsa così da trasferirli e poi riutilizzarli, in combinazione con i guanti citati in un altro topic che danno la possibilità di rendere ritornanti le armi lanciate... un altro incantesimo a cui avevo pensato è dimensional pocket a pag. 83 del complete psionics però in questo caso sarei costretto a pagare un sacco perchè dovrei far spendere un sacco di action point al creatore dell'oggetto... se l' oggetto è fattibile sapreste indicarmi a quanto ammonta la spesa??? grazie
Dmitrij Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Buondì! Una domanda concernente le armi epiche Sono in possesso di un piccone pesante in adamantio +5 con potenziamenti speciali equivalenti ad un altro +5. Qeusta arma costa 203.308 mo se non ho sbagliato i conti, e non è epica. Quanto mi costerebbe un'arma identica ma +6, quindi epica?
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