olliver81 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Per lo meno dovrebbe costare quanto l'anello equivalente: Un anello non ha senso costi di più? In fondo è anche più difficile che si rompi... Comunque pure se il prezzo base fosse 20.000, il costo di creazione sarebbe la metà... 10.000 ce li ho
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Un anello non ha senso costi di più?Generalmente no; nel caso specifico dipende dall'affinità dello slot considerato. In fondo è anche più difficile che si rompi ?
Demerzel Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Comunque forse ho capito... se voglio abbia cariche infinite è 10.800 + 1/2*(10.800) = 16.200 che però è il prezzo base... No, per infinite cariche al giorno risulta 10'800 mo. L' "1/2 del prezzo a cariche illimitate" si riferisce alle cariche totali, non giornaliere. Quindi, seguendo al tabella di creazione, un mantello dell'inivisibilità utilizzabile un numero illimitato di volte al giorno ha un prezzo base di 10'800 mo, mentre un mantello dell'inivisibilità utilizzabile un numero "illimitato" di volte al giorno ma che abbia 50 cariche (dopo 50 utilizzi perde la capacità di rendere invisibili) ha un prezzo base di 10'800/2 = 5'400 mo. Poi ovviamente bisogna vedere i benefici efettivi dati dall'oggetto, oltre a seguire le tabelle ^^
olliver81 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 No, per infinite cariche al giorno risulta 10'800 mo. L' "1/2 del prezzo a cariche illimitate" si riferisce alle cariche totali, non giornaliere. Quindi, seguendo al tabella di creazione, un mantello dell'inivisibilità utilizzabile un numero illimitato di volte al giorno ha un prezzo base di 10'800 mo, mentre un mantello dell'inivisibilità utilizzabile un numero "illimitato" di volte al giorno ma che abbia 50 cariche (dopo 50 utilizzi perde la capacità di rendere invisibili) ha un prezzo base di 10'800/2 = 5'400 mo. Poi ovviamente bisogna vedere i benefici efettivi dati dall'oggetto, oltre a seguire le tabelle ^^ Grazie della spiegazione... Comunque "utilizzabile un numero "illimitato" di volte al giorno ma che abbia 50 cariche" è un pochino atipico...
Demerzel Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Sarebbe esattamente come una bacchetta. Ho scritto illimitato tra virgolette, perché il limite alle cariche utilizzabili al giorno è dato dal numero di cariche totali, non da un vero e proprio limite giornaliero (possono esistere anche oggetti che hanno un limite totale di cariche e uno giornaliero, come un oggetto contenente 50 cariche di dardo incantato che permette di utilizzarne un massimo di 3 al giorno).
vampirello Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 ciao a tutti stavo considerando l oggetto perla del potere e ho notato che per crearne una devo essere di livello 17, questo vuol dire che anche se voglio creare una perla che mi dia un incantesimo in piu solo di 1° livello devo cmq essere di 17°? sarebbe una vera assurdita pero sul libro è scritto cosi chiedo conferma a giocatori piu esperti di me
KlunK Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 A quanto pare è così, altrimenti verrebbero specificati i livelli dell'incantatore per ogni perla.
Guerriero Ignoto II Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Quanto mi viene a costare un'armatura in cui ho incanalato permanentemente l'incantesimo "Ingrandire persone"?
Demerzel Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Permanentemente nel senso di sempre attivo o attivabile a volontà? In entrambi i casi l'armatura deve essere magica (almeno +1), quindi il prezzo base di partenza è 1'150 mo + il costo dell'armatura. La capacità di lanciare Ingrandire persone a volontà (come azione standard, durata N minuti) costa 1'800 x 1 (livello incantesimo) x N (livello dell'incantatore) mo, x1,5 perché è una capacità aggiuntiva. Il prezzo dell'armatura quindi è 1'150 + costo dell'armatura + 2'700xN mo. La capacità permanentemente attiva costa 2'000 x 1 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x 2 (durata in 1 minuto/liv) x 1,5 (capacità aggiuntiva). Il prezzo dell'armatura è 7'150 mo + costo dell'armatura (secondo il manuale, ma bisogna considerare i benefici effettivi dell'oggetto, come insegna l'arma di Colpo accurato persistente).
Guerriero Ignoto II Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Permanente nel senso di sempre attiva. Quando una persona la indossa l'armatura diventa di una taglia più grande assieme al possessore. Perchè livello incantatore 1?
Guyver Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Permanente nel senso di sempre attiva. Quando una persona la indossa l'armatura diventa di una taglia più grande assieme al possessore. Perchè livello incantatore 1? perchè il creatore dell'oggetto è di livello 1 incantatore (ingrandire persone è di livello 1)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Ma il talento Creare armi e armature magiche richiede un livello incantatore 5°
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Ma il talento Creare armi e armature magiche richiede un livello incantatore 5°Il livello richiesto dal talento non necessariamente coincide con quello che l'incantatore utilizzerà al momento della creazione. No: qualsiasi incantatore può creare oggetti magici ad un livello inferiore del proprio ponendo come minimo il livello richiesto dall'incantesimo. Un incantatore di 18° potrebbe prendere il talento richiesto e poi incantare il mantello con Invisibilità come Incantatore di 3° livello (con tutte le conseguenze che questo comporterebbe).
Demerzel Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Perchè livello incantatore 1? Perché, dato che l'effetto è permanente (già considerato nei moltiplicatori x2'000x2), utilizzare un LI più alto sarebbe utile solo contro effetti di Dissolvi magie (che comunque sarebbe temporaneo).
Ashura Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Salve a tutti, anche a me è venuto un dubbio su come calcolare il prezzo di un oggetto magico ad esempio: mettere un potenziamento ad un oggetto che fa recuperare 1 pf (cura ferite minime liv 0 incantatore liv 1) a round in modo continuo = 0.5x1x2000? non è un po poco? oppure è tutto il prezzo per 20? (100 usi giornalieri) oppure mettere su un'arma la possibilità di darti porta dimensionale a volontà? 4x7x2000x1.5? ma questo non è il prezzo per i 5 usi giornalieri? anche qui devo moltiplicare per 20????
KlunK Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Salve a tutti, anche a me è venuto un dubbio su come calcolare il prezzo di un oggetto magico ad esempio: mettere un potenziamento ad un oggetto che fa recuperare 1 pf (cura ferite minime liv 0 incantatore liv 1) a round in modo continuo = 0.5x1x2000? non è un po poco? oppure è tutto il prezzo per 20? (100 usi giornalieri) Non puoi creare un oggetto ad uso continuo con un incantesimo con durata istantanea. oppure mettere su un'arma la possibilità di darti porta dimensionale a volontà? 4x7x2000x1.5? ma questo non è il prezzo per i 5 usi giornalieri? anche qui devo moltiplicare per 20???? Allora, su un'arma dovresti creare un potenziamento per armi ma avrebbe un prezzo stratosferico che non saprei neanche come calcolare. Se invece è un oggetto, il prezzo è: 4x7x1800(oggetto attivato ad uso)=50400 Se potessi usarlo solo 1 volta al giorno dovresti dividere per 5, e infatti ottieni 10080 che è il prezzo della cappa del saltinbanco. Notare che è comunque lanciato al 7° LI, quindi ti puoi spostare al massimo di 204m (120m+12m per livello). E sì comunque, poterlo usare 5v/g o a volontà ha lo stesso prezzo, infatti se provi a calcolare il costo di un oggetto che ti fa lanciare mano magica a volontà, ottieni: 0,5(livello 0) x 1 x 1800 = 900 che è il prezzo della mano del mago (che fa proprio questo)
Ashura Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ecco forse la risposta che volevo..non si può quindi creare un oggetto magico continuo/a volontà con un incantesimo che ha tempo di lancio istantaneo? Quindi se volessi creare una "cintura del viaggio dimensionale" che da la possibilità di usare porta dimensionale a volontà sarebbe 4x7x1800? 50400 esattamente come 5 v/g? Puoi spiegarmi cosa intendi per creare un potenziamento per armi? Non posso infondere un potere in più ad un arma? (tipo l'esempio che mi fai di mano magica aggiunta ad una spada +1). Grazie per l'enorme pazienza.....
KlunK Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Ecco forse la risposta che volevo..non si può quindi creare un oggetto magico continuo/a volontà con un incantesimo che ha tempo di lancio istantaneo? Non che io sappia. Quindi se volessi creare una "cintura del viaggio dimensionale" che da la possibilità di usare porta dimensionale a volontà sarebbe 4x7x1800? 50400 esattamente come 5 v/g? Sì. Non vedo altre possibilità. Di solito infatti gli oggetti hanno 1 o 3 usi al giorno, oppure a volontà. Puoi spiegarmi cosa intendi per creare un potenziamento per armi? Non posso infondere un potere in più ad un arma? (tipo l'esempio che mi fai di mano magica aggiunta ad una spada +1). Grazie per l'enorme pazienza..... Con potenziamento per armi intendo "folgorante", "affilata", "vorpal" ecc... Le armi di solito non hanno potenziamenti che danno usi al giorno di incantesimi...quelli di solito li hanno gli oggetti...
Ashura Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Ma è appunto il caso di cui parlavo..per esempio; non voglio avere una mano occupata da una torcia, decido con un pò di soldi faticosamente guadagnati di mettere un incantesimo luce nell'arma ( liv 0 incantatore liv 1) che a comando si accenda e mi illumini il cammino..posso? prezzo 0.5x1x1800 x2 perche è una cosa in più?
KlunK Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Per le armi e le armature funziona in modo diverso: non è come un oggetto che puoi creare più o meno quello che ti pare e più o meno con tutti gli incantesimi. Le armi possono avere potenziamenti come "folgorante" e "affilata" che costano dei +1, +2 ecc.. fino a +5 per il vorpal, oppure più raramente delle capacità a costo fisso (come un'armatura del mascheramento mi pare). Sinceramente non ho mai sentito di una spada non magica ma che lancia luce. Per quello ci sono altri oggetti che occupano gli slot del corpo. Comunque se il problema è la luce il 30% delle armi magiche emette già di suo una luce.
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