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Inviato

Esiste un Mantello dell'invisibilità? cioè che dia l'incantesimo invisibilità a comando?

Quanto costa?

C'è l'anello dell'invisibilità sul manuale del master.

Se vuoi un mantello che a comando (azione standard) ti renda invisibile (per l'incantesimo invisibilità) ti costerebbe:

1800(attivazione a parola di comando)x3(livello dell'incantatore)x2(livello dell'incantesimo)x2(duranta in minuti)= 21600 (circa come l'anello)

e quanto potrebbe costare come upgrade di un Mantello +15 nascondersi (perdendo questa abilità)?

Non vorrei dire una scemenza ma i bonus alle abilità superiori a +10 sono solo per oggetti epici, quindi devi moltiplicare mi pare x10 il costo dell'oggetto base (22.500). Quindi un mantello che da solo +15 all'abilità costerebbe 225.000 mo.

Nel caso di più capacità differenti, devi moltiplicare il costo superiore dell'oggetto x2, quindi 450.000 (o 20.000 per +10 più un'altra abilità di costo inferiore a 10.000).

Per fare un upgrade calcoli il costo finale e sottrai il valore attuale dell'oggetto.

Esempio ho un mantello +3 ai TS e voglio che mi dia anche +10 a nascondersi. 20.000-9.000=11.000 mo. Che è quello che devo pagare per "l'upgrade"


Inviato

Sì se quindi non è epico costa 22.500, le altre regole che ho detto si applicano.

Un mantello che ti renda invisibile come per l'incantesimo attivandolo a parola di comando infinite volte al giorno costerebbe

1800(ogetto a parola di comando) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2 (invisibilità a durata a minuti) = 21.600

Quindi, se l'altra capacità costa meno di 21.600, il costo totale dell'oggetto è 43.200. Il costo dell'upgrade è 43.200 - (valore attuale dell'oggetto)

Se ad esempio adesso hai un mantello del carisma +4 (valore 16.000), l'upgrade costerebbe 43.200-16.000=27.200

Inviato

E il costo se perdesse il +15 nascondersi?

cioè l'idea è ke l'invisibilità è un'evoluzione dell'abilità nascondersi quindi dopo il +15 nascondersi c'è l'invisibilità...oppure è un discorso inaccetabile?

Inviato

Perdesse nel senso che sostituisci un'abilità già presente? Non esiste niente del genere, rifai da capo l'oggetto a quel punto.

Il discorso dell'evoluzione non c'entra un tubo.

Inviato

Sto interpretando uno gnomo mago, maester (complete adventurer) che ha perso un braccio in un esperimento mal riuscito. Mi piacerebbe, dall'undicesimo livello, prendere la classe di prestigio del maestro della mano invisibile (perfetto combattente) e vorrei quindi costruire un braccio artificiale che sostituisca il mancante e che:

- accumuli l'incantesimo telecinesi (e SOLTANTO telecinesi, non come un anello dell'accumolo per intenderci)

- trattenga round di telecinesi e non livelli di incantesimo (se per esempio lancio telecinesi come incantatore di decimo livello, posso usare per 10 round telecinesi divisi come voglio)

Tutto qua. I pareri che vi chiedo sono:

- qual'è il numero di round massimi castabile dentro un oggetto del genere?

- qual'è il presso base e di conseguenza il costo di creazione dell'oggeto? (anche in relazione alla domanda precedente)

- quale/i talento di creazione oggetto è necessario per costruirlo?

Inviato

- qual'è il numero di round massimi castabile dentro un oggetto del genere?

In base al funzionamento di telecinesi e del LI a cui viene creato, immagino.

- qual'è il presso base e di conseguenza il costo di creazione dell'oggeto? (anche in relazione alla domanda precedente)

E' molto vicino alla possibilità di castare telecinesi a volontà, quindi di base molto alto.

- quale/i talento di creazione oggetto è necessario per costruirlo?

Creare oggetti meravigliosi, ovviamente. Anche se mi sembra più vicino a un artefatto minore.

Inviato

- qual'è il presso base e di conseguenza il costo di creazione dell'oggeto? (anche in relazione alla domanda precedente)

Mi sa che blackstorm ha frainteso il potere dell'oggetto, o forse non l'ho capito io.

In pratica vuoi un oggetto in cui puoi lanciare dentro l'incantesimo telecinesi e rilasciarlo quando vuoi? Come per l'anello ma che possa contenere solo telecinesi?

Direi che il prezzo di partenza è l'anello accumula incantesimi (50.000), che riduci. Non saprei di quanto però. Ti sparerei un 9-10 mila monete. O forse 18.000 come l'anello inferiore.

Inviato

Mi sa che blackstorm ha frainteso il potere dell'oggetto, o forse non l'ho capito io.

In pratica vuoi un oggetto in cui puoi lanciare dentro l'incantesimo telecinesi e rilasciarlo quando vuoi? Come per l'anello ma che possa contenere solo telecinesi?

Direi che il prezzo di partenza è l'anello accumula incantesimi (50.000), che riduci. Non saprei di quanto però. Ti sparerei un 9-10 mila monete. O forse 18.000 come l'anello inferiore.

Innanzi tutto, scusate se ho sbagliato ad aprire un topic...

Tornando al punto, ciò che hai detto è esatto ma il particolare che forse non ho spiegato bene riguarda il "caricamento" dell'oggeto. Prendendo d'esempio sempre l'anello accumula incantesimi, questo accumula appunto livelli di incantesimo (il superiore mi pare 10 livelli di incantesimo), quello che voglio creare io invece accumula quantità di energia telecinetica, che per comodità quantificherei in round di utilizzo. Ciò mi permetterebbe di utilizzare telecinesi per un round per poi interromperla e riutilizzarla per esempio dopo altri due round senza aver sprecato cinque livelli di accumulo incantesimo.

Esempio: il braccio è in grado di accumulare 20 round di telecinesi e io sono un incantatore di decimo livello. La mattina preparo due incantesimi di telecinesi (che durano fino a 1 round per livello, quindi 10 round) e li canalizzo subito entrambi sul braccio che a questo punto è "pieno". Successivamente se vorrò usare telecinesi potrò farlo anche solo per tre round lasciando nel braccio 17 cariche (che ricordo, io quantifico in round perchè mi sembra la soluzione più pratica).

Il vantaggio sta nel fatto che se perdo concentrazione o interrompo l'incantesimo, non ho perso l'incantesimo stesso ma cariche che equivalgono a round di utilizzo... lo so, è un po contorto. Ho chiarito qualcosa?

  • Supermoderatore
Inviato

Quanto può costare per voi una bacchetta di freccia infuocata da livello dell'incantatore 10°?E invece un'oggetto che mi permetta di usare freccia infuocata a volontà e sempre da un livello dell'incantatore 10°?

Inviato

Innanzi tutto, scusate se ho sbagliato ad aprire un topic...

Tornando al punto, ciò che hai detto è esatto ma il particolare che forse non ho spiegato bene riguarda il "caricamento" dell'oggeto. Prendendo d'esempio sempre l'anello accumula incantesimi, questo accumula appunto livelli di incantesimo (il superiore mi pare 10 livelli di incantesimo), quello che voglio creare io invece accumula quantità di energia telecinetica, che per comodità quantificherei in round di utilizzo. Ciò mi permetterebbe di utilizzare telecinesi per un round per poi interromperla e riutilizzarla per esempio dopo altri due round senza aver sprecato cinque livelli di accumulo incantesimo.

Esempio: il braccio è in grado di accumulare 20 round di telecinesi e io sono un incantatore di decimo livello. La mattina preparo due incantesimi di telecinesi (che durano fino a 1 round per livello, quindi 10 round) e li canalizzo subito entrambi sul braccio che a questo punto è "pieno". Successivamente se vorrò usare telecinesi potrò farlo anche solo per tre round lasciando nel braccio 17 cariche (che ricordo, io quantifico in round perchè mi sembra la soluzione più pratica).

Il vantaggio sta nel fatto che se perdo concentrazione o interrompo l'incantesimo, non ho perso l'incantesimo stesso ma cariche che equivalgono a round di utilizzo... lo so, è un po contorto. Ho chiarito qualcosa?

Sì ho capito, ma non idea di quanto potrebbe costare. Sicuramente più di uno che semplicemente accumula un incantesimo. Per sparare un prezzo, direi tra le 20-40 mila monete.

Quanto può costare per voi una bacchetta di freccia infuocata da livello dell'incantatore 10°?E invece un'oggetto che mi permetta di usare freccia infuocata a volontà e sempre da un livello dell'incantatore 10°?

Non è secondo me, è secondo le regole:

Il prezzo base di una bacchetta è il livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore x 750 mo. Per creare una bacchetta il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. Una bacchetta di nuova creazione possiede 50 cariche.

3 x 10 x 750 = 22.500 mo, per costruirla 11250 mo e 900 PE.

Un oggetto che lancia invece a volontà freccia infuocata costa:

3 x 10 x 1800 (oggetto attivato ad uso) = 54.000 mo, per costruirla 27.000 mo e 2160 PE.

Notare che se vuoi che lo lanci invece solo 3v/g costerebbe solo 32.400 (150 frecce), 1v/g 10800 (50 frecce)

  • Supermoderatore
Inviato

Non è secondo me, è secondo le regole:

3 x 5 x 750 = 11.250 mo, per costruirla 5625 mo e 450 PE.

Un oggetto che lancia invece a volontà freccia infuocata costa:

3 x 10 x 1800 (oggetto attivato ad uso) = 54.000 mo, per costruirla 27.000 mo e 2160 PE.

Notare che se vuoi che lo lanci invece solo 3v/g costerebbe solo 32.400 (150 frecce), 1v/g 10800 (50 frecce)

Innanzitutto grazie della risposta comunque avevo chiesto conferma perchè ci sono un paio di bacchette (ristorare e pelle di pietra mi pare) che hanno un costo diverso da quello ottenibile con la formula e volevo sapere se poteva essere anche questo il caso (per quanto mi sembrasse improbabile)...

Comunque il prezzo non dovrebbe essere 22500 per la bacchetta visto che la vorrei a livello 10° dell'incantatore?

Inviato

Sì infatti avevo corretto dopo aver postato perché mi ero accorto di aver scritto sbagliato.

Le bacchette che costano di più sono quelli con componenti materiali costose. Va pagato 50 volte il materiale costoso per una bacchetta.

Ad esempio una bacchetta con un incantesimo di 4° porta dimensionale costerebbe 4 x 7 x 750 = 21.000

Se fosse di pelle di pietra bisognerebbe aggiungere 50 x 100 = 5000, quindi costerebbe 26.000

Inviato

La domanda è facile ma sul manuale del master non ho trovato nessuna risposta, magari mi indicate dove si trova la risposta anche...

Se ho un qualunque oggetto +1 e lo voglio potenziare ad un qualsiasi altro bonus, pago la differenza del costo del +1 o pago il bonus che voglio a prezzo intero?

Inviato

Paghi la differenza.

Ad esempio, un Pugnale +1 costa 2.302 MO

Migliorare il pugnale donandogli la capacità Infuocata ti costerà 6.000 MO (8.302 (arma +2 equivalente) - 2.302 (soldi che hai già "speso").

Inviato

Paghi la differenza.

Ad esempio, un Pugnale +1 costa 2.302 MO

Migliorare il pugnale donandogli la capacità Infuocata ti costerà 6.000 MO (8.302 (arma +2 equivalente) - 2.302 (soldi che hai già "speso").

Quello che pensavo anch'io. Ma a che pagina sta scritto? Perchè il master insiste che bisogna pagare tutto, così gli sbatto in facci ale regole una volta per tutte.

Inviato

Quello che pensavo anch'io. Ma a che pagina sta scritto? Perchè il master insiste che bisogna pagare tutto, così gli sbatto in facci ale regole una volta per tutte.

Pagina 288 della Guida del Dungeon Master, "Aggiungere nuove capacità".

Inviato

Ciao a tutti! Volevo sapere quanto potrebbe costare una variante dell'armatura celestiale (DM), senza il bonus +3 e senza la capacità di poter volare 1/gg.

Se non è possibile calcolarne il prezzo, volevo sapere se esiste una armatura "migliore" o equivalente all'armatura completa in mithril.

In altre parole se esiste un'armatura il cui (bonus CA + bonus Des) sia maggiore o uguale a 11, escludendo le armature di RoS.

Grazie a tutti in anticipo!:-p

Inviato

Allora, premesso che permetterei un'armature del genere, bisgnerebbe spezzattare il costo. Sarebbe qualcosa del genre:

Cotta di maglia: 150

Armatura +3: 9.000

Volare 1v/g: 5400

Di conseguenza, le proprietà di simili-mithril: 7850, che è circa il doppio del mithril.

Quindi un'armatura pesante con questo simil-mithril coserebbe 18.000 mo. Un armatura completa sarebbe come una di mithril, con la Des Massima +7 e penalità -3.

In pratica invece di +2/-2 alla Des Max e penalità, sarebbe un +6/-3.

Un giaco di maglia costerebbe 2.000 mo, avrebbe +10 di des max e 0 di penalità.

Bada che tutti i calcoli di sopra sono puramente approssimativi e intuitivi, non regolisticamente perfetti.

Attenendosi alle regole, fatti andar bene l'armature celestiale o fatti bastare un giaco di maglia in mithril.

Se hai Des maggiore di 26 è sempre meglio passare ai bracciali dell'armatura. Costano un sacco ma sono molto più comodi e non ti devi più preoccupare di limiti alla Des.

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