Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

1) La formula dovrebbe essere bonus al quadrato x 2000 come indicato nella tabella a pag 285 sotto --> bonus ai TS (altro).

2) Se dà l'effetto di un incantesimo sempre attivo, il prezzo dovrebbe essere 2000 (attivazione ad uso) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore). E poi moltiplicato il totale x4 se l'incantesimo ha durata in round, x2 se in minuti, x1,5 se 10/min livello. Esempio, se l'incantesimo ha durata in minuti costerebbe 24.000

3) Anche qui vale la formula di prima. Quindi 2000 x 3 x 5= 30.000, eventualmente moltiplicata se la durata è inferiore a ore per livello.

4) Ok

5) Ok

6) L'oggetto si attiva a parola di comando. L'attivazione ad uso significa che è sempre attivo. Quindi il prezzo è 1800 x 3 x 6 x (3/5) = 19440

Inviato

Ciao a tutti, ho letto con interesse il thread e mi è venuta un'idea:

ho visto che non esiste una regola ben precisa per calcolare il costo di un'arma incantata con un talento..ma volendo incantare una spada corta con il talento "combattere con due armi" o con "combattere con due armi migliorato" quanto potrebbe costare?

Grazie :)

• Supermoderatore
Inviato

Ciao TheWhite,

Il modo più semplice per creare qualcosa di simile è generare un oggetto che conceda permanentemente l'effetto dell'incantesimo Heroics al personaggio, vincolandolo al talento che hai indicato.

Inviato

Ciao TheWhite,

Il modo più semplice per creare qualcosa di simile è generare un oggetto che conceda permanentemente l'effetto dell'incantesimo Heroics al personaggio, vincolandolo al talento che hai indicato.

Ehm..non ho la piu' pallida idea di cosa tu abbia scritto :oops:

• Supermoderatore
Inviato

:)

Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). ;-)

Inviato

:)

Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). ;-)

Oh..per la precisione:

1-stiamo parlando di 4 o 3.5?

2-Per Heroics intendi eroismo?

Ma heroics da' "solo" +2 ai tiri per colpire. Rimarrei con una penalità di -2/-6

Mi sono perso qualcosa?

Edit: 3.5..idiota.. :s

Inviato

Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero.

In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000

A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo.

Inviato

Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero.

In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000

A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo.

mm piu' o meno ho capito..grazie ad entrambi:-)

Mi sa che il mio ladro continuerà a colpire con l'arco concedendosi giusto qualche capatina in CaC :yes:

Inviato

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info:

secondo voi quanto potrebbe costare un oggetto (ad esempio una cintura o dei guanti) che conferisca al portatore "incantesimi inarrestabili"?

Grazie!

Inviato

Ennesima solita domanda: non esiste nessuna regola per oggetti che conferiscano talenti.

Come casi particolari, per i talenti da guerriero puoi rifarti all'incantesimo Heroics (vedi post soprastanti)

Per il tuo caso c'è il third eye penetrate sul magic item compendium, 8.000 mo

• Mi piace 1
Inviato

Il costo per un materiale, come per esempio il mithral, è uguale sia che l'oggetto sia acquistato o creato? Nel caso del mithral, per un'armatura pesante +9.000 mo in entrambi i casi?

Inviato

No. Costruire un oggetto non magico richiede un costo in materie prime pari ad un terzo del prezzo. Un'armatura completa in mithril costa solo 3.500 mo in materiali.

Vedi l'abilità artigianato sul manuale del giocatore.

Inviato

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti.

Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto?

Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare?

Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie

Inviato

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti.

Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto?

No, quella è una bacchetta e poi per usarla devi avere l'incantesimo nella lista di incantesimi che puoi avere. E comunque la formula è sbagliata perché il livello dell'incantatore minimo è 3.

Quello che chiedi costa 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 5.400 mo

Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare?

Il metodo più semplice per calcolare il prezzo è considerare come se fosse un incantesimo lanciato con incantesimi rapidi, quindi diventando un incantesimo di 6°

Costo: 6(liv incantesimo) x 11 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 59.400 mo

Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie

Da chi ha creato l'oggetto. Se l'oggetto è acquistato, si presuppone che abbia il valore minimo. Quindi nel caso del primo oggetto la CD sarebbe 13: 2 livello e 1 di Int (o Car) 12

Inviato

A naso direi.

Potresti considerarlo come un oggetto che lancia scagliare maledizione a volontà.

Quindi in aggiunta al costo dell'arma ci aggiungi 1.800 x 3 x 5 = 27.000. Dovrebbe essere abbastanza equo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...