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Inviato

Ciao a tutti!

Volevo creare una "cintura dell'assalto", che conferisca 1 volta al giorno al possessore l'incantesimo veloce Lion's Charge (Spell compendium), ma non sono sicuro del suo valore... Ora, l'incantesimo è di 3° per i Druidi, quindi io farei così: 3 (livello inc.mo) x 5 (livello minimo del creatore) x 1800 (oggetto attivato a comando) : 5 (1 volta al giorno) x 1,5 (si indossa)... è giusto?

Grazie per la pazienza!

Corretto.

Però ricorda che gli oggetti meravigliosi richiedono un'azione standard per essere attivati.


Inviato

mi è sorto da poco un dubbio, ho letto sul perfetto avventuriero i tre incantesimi Colpire Costrutti/Non morti/Vegetali che permettono di effettuare furtivi(e non critici) sulle creature menzionate.

ora se voglio incantare un'arma con l'incantesimo perennemente attivo dovrei eseguire la formula liv incxliv incantatorex2000mo(x4 dato che l'incantesimo si misura in round, 1 per la precisione)

il che mi porterebbe a 1x3x2.000x4=24.000mo, la formula è corretta ma non sono sicuro della fattibilità della cosa(l'idea è venuta a me non ai giocatori e volevo una conferma)

Come sempre per le armi, è difficile stimare il costo perché non c'è una formula vera e propria. Io ci aggiungerei anche un x1,5 dato che non è uno slot idoneo.

Comunque fattibile o meno, io non lo concederei. In teoria è possibile anche creare per 1800 mo un oggetto che lancia cura ferite leggere a volontà, ma è sconsigliabile permetterlo.

Corretto.

Però ricorda che gli oggetti meravigliosi richiedono un'azione standard per essere attivati.

Se l'incantesimo ha un tempo di lancio di un'azione veloce anche l'oggetto ha la stessa attivazione veloce.

Inviato

Come sempre per le armi, è difficile stimare il costo perché non c'è una formula vera e propria. Io ci aggiungerei anche un x1,5 dato che non è uno slot idoneo.

Comunque fattibile o meno, io non lo concederei. In teoria è possibile anche creare per 1800 mo un oggetto che lancia cura ferite leggere a volontà, ma è sconsigliabile permetterlo.

Non ricordo bene gli incantesimi indicati, ma se sono semplicemente in grado di concedere critici e furtivi sui costrutti/non-morti/piante esiste il potenziamento Ghost Strike, sul MIC, che equivale ad un +2, e concede furtivi e critici sui non-morti. Su quella base poi, puoi creare incantamenti che facciano lo stesso con costrutti e piante.

Inviato

Comunque fattibile o meno, io non lo concederei. In teoria è possibile anche creare per 1800 mo un oggetto che lancia cura ferite leggere a volontà, ma è sconsigliabile permetterlo

vero, ma il giocatore dovrà valutare se prendere o no il potenziamento in base a quanti soldi dovrà spendere(24.000mo in sù che sono comunque molti per il loro attuale livello) e aspettare il tempo necessario che venga potenziato(circa 24 giorni in gioco), giorni durante i quali potrebbe avere la necessità di dover usare l'arma alla quale è abituato.

comunque grazie per il consiglio ^^

esiste il potenziamento Ghost Strike, sul MIC

tradotto?

...io uso ancora i manuali in italiano per comodità

Inviato

tradotto?

...io uso ancora i manuali in italiano per comodità

MIC sta per Magic Item Compendium, che non è mai stato tradotto mi pare. Non ti so dire se quell'incantamento è presente in qualche altro manuale, magari tradotto.

Ghost Strike è, comunque, la versione più potente di Tocco Fantasma. Funziona in tutto e per tutto come un'arma del Tocco Fantasma, ed in più colpi critici e attacchi furtivi vanno a segno sui non-morti come se fossero delle creature viventi. Il modificatore dell'incantamento è +1 se l'arma è già del Tocco Fantasma, o +2 se non lo è.

Inviato

Se l'incantesimo ha un tempo di lancio di un'azione veloce anche l'oggetto ha la stessa attivazione veloce.

Sicuro? Io ricordavo che il mantenimento dell'azione veloce per incantesimi veloci fosse solo per bacchette e pergamene (e cioè a completamento di incantesimo), e non per quelli parola di comando.

Inviato

domanda veloce, in questo 3d ho letto più volte che una capacità aggiuntiva su un oggetto va moltiplicata per 1,5, mentre sul manuale del master 3.5 pag 285 c'è scritto "più capacità differenti --> moltiplicare il costo superiore dell'oggetto per 2"

Come mai?

Inviato

Il caso del moltiplicare per 1,5 di solito è citato nei casi di oggetti con slot differenti da quelli usuali (vedi cintura della destrezza o fascia del carisma)

e questo ok, ma viene a volte citato nelle 23 pagine di 3d anche per "capacità magiche aggiuntive", dicendo per l'appunto che se aggiungi una capacità magica moltiplichi quello che aggiungi, se crei un oggetto da 0 con più capacità metti prima la più costosa e poi moltiplichi quella meno

Inviato

Nella mia campagna c'è un PG che ha l'archetipo boschivo del MMIII, e quindi è fatto di legno e usa un attacco di schianto.

Vorrebbe un oggetto che renda il suo schianto incantato e la domanda mia è questa: quanto costerebbe un braccialetto che conceda 1 o 2 o 3 volte al giorno Randello Incantato sul suo "braccio"?

Inviato

Nella mia campagna c'è un PG che ha l'archetipo boschivo del MMIII, e quindi è fatto di legno e usa un attacco di schianto.

Vorrebbe un oggetto che renda il suo schianto incantato e la domanda mia è questa: quanto costerebbe un braccialetto che conceda 1 o 2 o 3 volte al giorno Randello Incantato sul suo "braccio"?

Rispondo evasivamente alla domanda.

Potrebbe comprare una Collana delle Armi Naturali, da Specie Selvagge.

Inviato

Un banale lancio di incantesimo a parola di comando 3 volte al giorno viene:

Livello incantesimo x livello di incantatore (minimo quanto serve a lanciare l'incantesimo) x 1800 (parola di comando) x 3/5 (cariche al giorno) x1,5 (mancata affinità del potere con il tipo di oggetto)...

La metà si paga in materiali, un venticinquesimo in PE...

Il costo complessivo raddoppia se si vuole che il braccialetto non occupi lo slot dei guanti/bracciali...

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Inviato

Spulciando il manuale del DM, ho visto questo oggetto molto carino..

Occhiali della Notte: quando indossati danno scurovisione. Costo=12000 mo

Ora, la domanda è.. è possibile con una di quella formule che ho trovato nei vari post di cui non ho capito una mazza, fare un oggetto che dia scurovisione ma costi meno? Magari limitandone l'uso con cariche giornaliere, oppure con un limite di tempo, o altro??

grazie in anticipo

Inviato

L'oggetto è stato creato secondo la formula: 2 (livello incantesimo) * 3 (livello incantatore) * 2000 (modificatore per oggetto attivato ad uso) = 12000

Un oggetto che permette di usare l'incantesimo Scurovisione due volte al giorno costa: 2*3*1800 (modificatore per oggetto attivato con parola di comando) * 2/5 (cariche al giorno) = 4320 mo

Scurovisione una volta al giorno: 2160 mo

Scurovisione tre volte al giorno: 6480 mo

Inviato

L'oggetto è stato creato secondo la formula: 2 (livello incantesimo) * 3 (livello incantatore) * 2000 (modificatore per oggetto attivato ad uso) = 12000

Un oggetto che permette di usare l'incantesimo Scurovisione due volte al giorno costa: 2*3*1800 (modificatore per oggetto attivato con parola di comando) * 2/5 (cariche al giorno) = 4320 mo

Scurovisione una volta al giorno: 2160 mo

Scurovisione tre volte al giorno: 6480 mo

ottimo, e ogni carica mi durerebbe 3 ore giusto? (1 ora per livello dell'incantatore)

grazie mille e scusa per il "new topic" ^^'

Inviato

hem... scusa ma m'è venuto in mente un altro dubbio ^^''

se oltre a farlo a cariche, volessi metterlo in un oggetto diverso dagli occhiali? come ad esempio una fascia/elmo o un cappuccio? Dovrei moltiplicare per 1,5 giusto?

quindi

1 carica: 3240

3 cariche: 9720

e un'altra cosa, (ogni tanto me ne viene in mente una), immagino che il tempo di utilizzo non sia ripartibile a piacere.. Es. uso una carica, dopo un'ora lo interrompo, e le altre 2 ore posso riprenderle senza usare un'altra carica.. (tipo pantofole del ragno)

Inviato

se oltre a farlo a cariche, volessi metterlo in un oggetto diverso dagli occhiali? come ad esempio una fascia/elmo o un cappuccio? Dovrei moltiplicare per 1,5 giusto?

quindi

1 carica: 3240

3 cariche: 9720

E' corretto, anche se personalmente trovo che lo slot per gli occhiali e lo slot per la fascia siano abbastanza simili da non dover comportare un aumento del prezzo. Questo naturalmente è a discrezione del DM.

e un'altra cosa, (ogni tanto me ne viene in mente una), immagino che il tempo di utilizzo non sia ripartibile a piacere.. Es. uso una carica, dopo un'ora lo interrompo, e le altre 2 ore posso riprenderle senza usare un'altra carica.. (tipo pantofole del ragno)

No, non è ripartibile a piacere. Per un oggetto del genere bisognerebbe calcolare il prezzo ad hoc e non è esattamente una cosa semplice. E comunque sarebbe sempre a discrezione del DM.

Io farei così: visto che Movimenti del Ragno e Scurovisione sono entrambi due incantesimi di 2° livello, il primo della durata "base" di 10 minuti e il secondo di un'ora, un oggetto che permette di usare Scurovisione per un'ora al giorno, ripartibile come si preferisce, costerebbe 4800 mo, che è il poi il prezzo delle pantofole del ragno.

Non so se è chiaro.. :mmm2:

Inviato

E' corretto, anche se personalmente trovo che lo slot per gli occhiali e lo slot per la fascia siano abbastanza simili da non dover comportare un aumento del prezzo. Questo naturalmente è a discrezione del DM.

No, non è ripartibile a piacere. Per un oggetto del genere bisognerebbe calcolare il prezzo ad hoc e non è esattamente una cosa semplice. E comunque sarebbe sempre a discrezione del DM.

Io farei così: visto che Movimenti del Ragno e Scurovisione sono entrambi due incantesimi di 2° livello, il primo della durata "base" di 10 minuti e il secondo di un'ora, un oggetto che permette di usare Scurovisione per un'ora al giorno, ripartibile come si preferisce, costerebbe 4800 mo, che è il poi il prezzo delle pantofole del ragno.

Non so se è chiaro.. :mmm2:

si, il concetto è chiarissimo, grazie mille ^^

credo che comunque preferirò 2 cariche da 3 ore luna, piuttosto che 1 ora ripartibile..

Grazie ancora :D

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