chacho2 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Volendo potresti crearti per 1800mo un oggetto che lanci cura ferite leggere a volontà,quindi l'healing belt direi che è anche equilibrata rispetto a quell'oggetto
KlunK Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Vorrei una valutazione con relativa spiegazione dei costi del seguente oggetto e nel caso di eventuali incantesimi annessi: Spada bastarda +3 anatema dei demoni utilizzabile solo da legale buono che sia intelligente ed in grado di rendere immune l'impugnatore ad effetti di compulsione mentale centrati su di lui e che sia in grado di rimuovere gli effetti di blasfemia (l'incantesimo di livello 7 del chierico) almeno una volta al giorno. Grazie mille Spada bastarda +3 anatema dei demoni: 32335 mo Utilizzabile solo da LB: riduzione del prezzo ignota Immunità agli effetti compulsione mentale: simile a vuoto mentale, quindi circa 120.000 mo Rimuovere effetti di blasfemia: non ho idea di come calcolare il prezzo. Il prezzo totale non saprei dirtelo, ma piuttosto alto, ti direi qualcosa come 180.000 mo (almeno) Ciao a tutti ... Scrivo per un dubbio riguardo l'oggetto magico del magic item compendium pagina 110, Healing Belt. Questo oggetto meraviglioso per la modica cifra di 750 monete d'oro, da un +2 in guarire e 3 cariche al giorno per auto-curarsi a comando: usando 1 carica 2d8 2 cariche 3d8 3 cariche 4d8 Anche se come giocatore l'ho comprata subito, come master mi viene qualche dubbio sul prezzo. Potete aiutarmi a capire il perchè di questo prezzo bassissimo? Io ho provato a farmi i conti e mi veniva tipo 4500 mo .... p.s. ho googlato su "errata" e non è un'errata corrige Gli oggetti del MIC sono fatti con regole ignote. Insomma, devi fartelo andare bene e basta. Molti sono sbilanciati secondo me, come questa. Volendo potresti crearti per 1800mo un oggetto che lanci cura ferite leggere a volontà,quindi l'healing belt direi che è anche equilibrata rispetto a quell'oggetto Nessun DM sano di mente lo permetterebbe.
Gio the best Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Ragazzi quanto costa una corazza di piastre in mithrail della fortificazione moderata e resistenza al freddo e fuoco? Io sono arrivato alle 4200 mo senza i potenziamenti magici ma mi sono perso a calcolare i bonus magici... E un arco lungo composito (+5 for) del ferimento sacro? Anche qua oltre ai 600 mo dell'arco non magico non so calcolare:-( grazie mille a tutti!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Allora una corazza di piastre (200 mo) +1 della fortificazione moderata (totale bonus effettivo +1 base +3 fortificazione= +4 = 16000) della resistenza al freddo (+18000) della resistenza al fuoco (+18000) in mithril (+4000) costa 54200 mo. Un arco lungo composito (100 mo) con [For+5] (900 mo) +1 del ferimento e sacro (bonus effettivo +1 base +2 sacro +2 ferimento = +5 = 50000) costa 51000 mo
Gio the best Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 perchè l'arco lungo composito +5 costa 900 e non 600? Grazie mille cmq =)
KlunK Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Allora una corazza di piastre (200 mo) +1 della fortificazione moderata (totale bonus effettivo +1 base +3 fortificazione= +4 = 16000) della resistenza al freddo (+18000) della resistenza al fuoco (+18000) in mithril (+4000) costa 54200 mo. Hai dimenticato il costo dell'armatura perfetta, il primo oggetto costa 54350 perchè l'arco lungo composito +5 costa 900 e non 600? Grazie mille cmq =) Perché le 300mo di differenza sono il costo dell'arma perfetta obbligatorio per l'arma magica.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Hai dimenticato il costo dell'armatura perfetta, il primo oggetto costa 54350 Ops è vero allora costa 54550 perchè ci sono anche i 200 di costo dell'armatura base
KlunK Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Le 200 dell'armatura base le avevi già contate.... orazza di piastre perfetta (350 mo) +1 della fortificazione moderata (totale bonus effettivo +1 base +3 fortificazione= +4 = 16000) della resistenza al freddo (+18000) della resistenza al fuoco (+18000) in mithril (+4000) costa 54350 mo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 orazza di piastre perfetta (350 mo) +1 della fortificazione moderata (totale bonus effettivo +1 base +3 fortificazione= +4 = 16000) della resistenza al freddo (+18000) della resistenza al fuoco (+18000) in mithril (+4000) costa 54350 moLe 350 mo della perfezione non vanno applicate, in quanto un oggetto in Mithral è automaticamente perfetto. Weapons or armors fashioned from mithral are always masterwork items as well; the masterwork cost is included in the prices given below.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Le 200 dell'armatura base le avevi già contate.... Ma il prezzo delle armi/armature perfette non è in aggiunta a quello base? Non dovrebbe quindi una corazza di piastre perfetta semplice semplice costare 200+350=550 mo? Ad ogni modo bravo Seller mi ero dimenticato della questione del mithril allora saranno 54200.
KlunK Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Le 350 mo della perfezione non vanno applicate, in quanto un oggetto in Mithral è automaticamente perfetto. Ah oops, non mi ero accorto ci fosse di mezzo anche il mithral... Ma il prezzo delle armi/armature perfette non è in aggiunta a quello base? Non dovrebbe quindi una corazza di piastre perfetta semplice semplice costare 200+350=550 mo? Ad ogni modo bravo Seller mi ero dimenticato della questione del mithril allora saranno 54200. Appunto. Un'armatura perfetta costa 150 mo in più, quindi una corazza di piastre costerà 350mo. Ad ogni modo alla fine il primo prezzo che avevi messo era giusto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Appunto. Un'armatura perfetta costa 150 mo in più, quindi una corazza di piastre costerà 350mo. Ad ogni modo alla fine il primo prezzo che avevi messo era giusto Sì in effetti sono scemo io Comunque il fatto di avere messo il prezzo giusto all'inizio era tutto calcolato "ammicco ammicco" la mia figosità è ineguagliabile
Maldazar Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Se dovessi comprarmi degli Stivali della Destrezza +6 dovrei pagarli 36000 o 54000mo? Destrezza e movimento sono affini o no?
indifferent_sun Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ciao a tutti ... Scrivo per un dubbio riguardo l'oggetto magico del magic item compendium pagina 110, Healing Belt. Questo oggetto meraviglioso per la modica cifra di 750 monete d'oro, da un +2 in guarire e 3 cariche al giorno per auto-curarsi a comando: usando 1 carica 2d8 2 cariche 3d8 3 cariche 4d8 Anche se come giocatore l'ho comprata subito, come master mi viene qualche dubbio sul prezzo. Potete aiutarmi a capire il perchè di questo prezzo bassissimo? Io ho provato a farmi i conti e mi veniva tipo 4500 mo .... p.s. ho googlato su "errata" e non è un'errata corrige i miei personaggi fino a livello 6-7 ce l'hanno tutti la healing belt, questo è effettivamente uno di quegli oggetti estremamente conveniente sia in confronto al costo di crezione normale sia rispetto all'effettiva utilità, ma ce ne sono a centinaia di oggetti del genere, in effetti sono pochi gli oggetti che hanno un valore adeguato quindi non ti ci perdere troppo a fare calcoli. Se dovessi comprarmi degli Stivali della Destrezza +6 dovrei pagarli 36000 o 54000mo? Destrezza e movimento sono affini o no? io direi di si, fondamentalmente a parte i guanti di cosi legato alla destrezza c'è poca roba, gli stivali dovrebbero andare piu che bene.
Maldazar Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Il problema è che quegli stivali li devo inserire nell'equipaggiamento del prossimo personaggio che ho intenzione di proporre per il contest di ottimizzazione. Devo mantenere un certo rigore Alla fine li metterò con prezzo pari a 36000mo, se non va bene modificherò (penso però che destrezza e movimento siano assimilabili).
KlunK Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 A voler essere pignoli, gli stivali non sono un slot affine, perché sono affini solo al movimento (volare, velocità, muoversi silenziosamente). L'unico slot per la rapidità sono i guanti... Vedi pag 288 del manuale del master per la tabella completa.
Maldazar Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Si, conosco la tabella, ma "movimento" e "destrezza" mi sembravano concetti affini. Vorrà dire che inserirò un paio di stivali della destrezza +5 ad un prezzo pari a 25000*1.5=37500.
KlunK Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Infatti ho detto "a voler essere pignoli". Io non mi farei grandi problemi a concederli.
Lord Pharaxis Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Ciao a tutti, il mio caro mago illusionista/adepto d'ombra/shadowcraft mage vuole creare una tunica dell'arcimago un po' speciale... pensava di sostituire la capacità analoga al talento Incantesimi inarrestabili con un talento stirpemagica da Arcani Rivelati (Vivere il mio incubo) e sostituire la restrizione di allineamento con una restrizione - ugualmente punitiva - per chi la indossa senza essere in grado di manipolare la Trama d'Ombra... Il prezzo penso dovrebbe essere uguale a quello del manuale (75.000 mo)... qualcuno mi può aiutare a scomporre il prezzo della Tunica dell'Arcimago base? Conferisce +5 di armatura alla CA (25.000 mo), +4 di resistenza ai TS (16.000 mo), RI 18 (60.000 mo), +2 per superare RI (come talento... ??? mo) e da 3 o 2 livelli negativi temporanei per chi la indossa con l'allienamento sbagliato (???)... Come cavolo viene fuori 75.000??? si fa la somma dei singoli bonus conferiti? ho letto da qualche parte che i bonus secondari costano 1 volta e mezza... giusto? devo calcolare il limite spaziale per indossare (x1,5)? Ipotesi: restrizione di allineamento dimezza prezzo (75.000x2=150.000) bonus primario RI 18 (60.000) + bonus CA (25.000x1,5=37.000) + bonus TS (16.000x1,5=24.000) + talento (150.000 - 60.000 - 37.000 - 24.000 = 29.000) Grazie mille!
Puttok Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Scusate... mi sono letto tutto questo thread e quello precedente per la creazione degli oggetti ed ho trovato discrepanze su un conteggio... ed ora ho un dubbione!! Un Oggetto magico che ha più poteri, questi vengono incrementati x1,5 o si gerstisce tipo i bastoni magici?? Faccio esempio Armatura di Pelle +1: LI11 che ha - FOR+2 - ed ha 3 incantesimi: - Pelle di Pietra - Barriera di Lame - Volare Tralasciando i calcoli dei costi singoli e le affinità del corpo, applico i moltiplicatori ai poteri multipli come segue? Armatura +1: Costox2 FOR+2: Costox2 (Incantesimi Blocco Pincipale) Pelle di Pietra (Lv4°): Costo x 1,5 Barriera di Lame (Lv6°): Costo Normale (Incantesimo più alto) Volare(Lv3°): Costo x 1,5 .. e se sono sbagliati (perchè sicuramente sbaglio), quale è la regola? Grazie per la spiegazione... e l'aiuto
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