Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, ma quelli sono 5 minuti filati, il problema è quando sono 5 minuti distribuibili a piacere. Per quello ho tirato in ballo gli stivali della velocità.

Più che altro, sì mi son scordato che, essendo uno slot non appropriato l'anello, il prezzo deve essere moltiplicato per 1.5, quindi 8100 mo.

  • Mi piace 1

Inviato

salve a tutti!

vorrei sapere se esistono regole precise per calcolare il prezzo di mercato di un anello magico che replichi costantemente gli effetti di un incantesimo da mago/stregone di livello 2. si tratta ovviamente di un anello che non è presente in alcuna lista di anelli magici di nessun manuale che possiedo...

grazie

Inviato

livello incantator per livello incantesimo per 2000 monete d'oro, moltiplicate per un fattore dato dalla durata base dell'incantesimo...che dovrai dirci...

Inviato

un incantesimo da mago/stregone di livello 2

Supponiamo che questo oggetto sia stato fatto da un mago del livello appena necessario per castare l'incantesimo di livello 2 (quindi liv. incantatore = 3).

quindi liv. incantatore (3) X liv Incantesimo (2) X 2.000 MO X 4 (fattore per incantesimi di durata in round) = 48.000 MO (e non sono nemmeno certissimo che si possa fare con incantesimi di durata "1 round")

Inviato

1 round!!

quindi liv incantatore 20 x liv incantesimo 2 + 2000 mo x 1 round = 80.000 mo??

Senti, tiro a indovinare, non è che ci vuoi mettere Wraithstrike (Colpo del Wraith)?

E non è che per caso stai cercando di fare fesso il master facendogli credere che non dovrebbe fartelo costare enormemente di più?

Inviato

haha ma chi sei Frate Indovino? xD

sì è colpo del wraith, ma...

1) ho postato la discussione proprio per sapere quanto costa una roba simile;

2) no, non sto facendo fesso il master. per aver perso la capacità di castare da stregone 20, cercare di recuperare qualche incantesimo di basso livello qua e là (disponendo tra l'altro di una carretta di soldi) mi pare il minimo...

3) se costasse enormemente di più (di 48.000 mo?) quanto sarebbe questo "enormemente di più"?

gracias

Inviato

haha ma chi sei Frate Indovino? xD

2° livello mago/stregone, durata 1 round lo vuoi permanente... A meno che non sia golem strike, la scelta si riduce :)

1) ho postato la discussione proprio per sapere quanto costa una roba simile;

Diciamo che il discorso è più o meno lo stesso di colpo accurato: in questo caso le linee guida per il calcolo dei prezzi le puoi circa buttare. Diciamo che una cosa del genere andrà più o meno sulle 100k mo, se non di più (vale più di un'arma a energia luminosa che è un +4).

2) no, non sto facendo fesso il master. per aver perso la capacità di castare da stregone 20, cercare di recuperare qualche incantesimo di basso livello qua e là (disponendo tra l'altro di una carretta di soldi) mi pare il minimo...

Beh, io ho chiesto... visto che eri un poco criptico, ho avuto il sospetto... In ogni caso, dipende da cosa vuoi recuperare e da cosa sei diventato ora...

3) se costasse enormemente di più (di 48.000 mo?) quanto sarebbe questo "enormemente di più"?

gracias

Mah, dipende dal masater, ma a occhio non meno di 100k.

Inviato

100k è 100.000?

non volevo essere criptico ma siccome la storia è lunga non volevo fare premsse che magari avrebbero annoiato i lettori ed alla fine nessuno mi rispondeva! :)

facendo un sunto, incrocio tra drow/demone/vampiro chierico nero di vangual/maestro dei sacrifici/devoto incarnato LEP32 con 4.600.000 spiccioli in campagna ampiamente epica... ma senza più tutti gli incantesimi e con varie maledizioni sul gozzo come "tutti i punteggi DIMEZZATI"... quindi abbastanza nervoso! devo dare una rattoppata a questa situazione... perchè con un +10 al TxC con quei GS che incontro poi sono ridicolo. ho avuto questa idea, e quindi se me lo posso comprare me lo compro!! xD

quindi, obiettivamente, appurato che il costo ordinario si aggirerebbe attorno alle 48.000 mo, tu quanto lo faresti pagare?

  • Supermoderatore
Inviato

100k è 100.000?
:yes:

appurato che il costo ordinario si aggirerebbe attorno alle 48.000 mo, tu quanto lo faresti pagare?
Il costo originario è quello indicato da Blackstorm, visto che le formule vengono utilizzate come linea guida (GdDM, capitolo creazione oggetti meravigliosi) ed è quindi a discrezione del DM (100.000 mo non dovrebbero darti problemi, no?).

Potresti chiedere al DM di farlo creare/crearlo con le restrizioni per scalare una percentuale variabile del costo giustificandole secondo il BG e secondo l'ambientazione: sembrerebbe decisamente un abuso ad hoc, ma almeno si parerebbe il fondoschiena nel caso in cui decidessi di prestarlo ad altri membri del gruppo.

Inviato

haha piuttosto lo butto a mare!!! xD

comunque ho a disposizione tutti quei soldi ma per comprare solo oggetti che siano fiscalmente (parole del master) presentati nei manuali o inclusi nelle regole di creazione, quindi non posso inserire restrizioni così, un pò ad occhio, perchè in questa fase della campagna non si può trattare.... però per me a questo punto della campagna appunto 100.000 mo sono spiccioli, non è un problema. visto che il mio mago creatore nella campagna è di 20° comunque, anzichè 48.000 lo pago 20x2x2000x4, cioè 320.000mo, e sto con la coscienza a posto!!!

grazie ragazzi

  • Supermoderatore
Inviato

visto che il mio mago creatore nella campagna è di 20° comunque, anzichè 48.000 lo pago 20x2x2000x4, cioè 320.000mo
Ottimo.

Una domanda: lo crei al 20° livello dell'incantatore per tuo interesse, per correttezza o perché non ricordi che puoi ridurre volontariamente il L.I.? :)

  • Supermoderatore
Inviato
il mago creatore della mia casata (png) è di 20°, quindi pago lui piuttosto che pagarlo 6 volte di meno al mercatino delle pulci
Perché il Mago della tua casata sarebbe da mercatino delle pulci se non creasse tutti gli oggetti al 20° livello dell'incantatore? :think:
Inviato

no no non mi sono spiegato! visto che per un incantesimo di 2° livello basta un mago di 3°, per me è un lusso se vogliamo potersi permettere lo stesso oggetto al 20° livello dell'incantatore... nel senso che avrei potuto tranquillamente lasciar perdere il mago della mia casata ed andarmi a comprare l'anello in un negozio, o commissionarlo ad un altro mago meno potente, risparmiando soldi. non dico che gli oggetti di 19°, 18° 17° livello eccetera siano da mercatino delle pulci perchè sono inferiori al 20°... però, secondo me, un oggetto simile pagato da un pg epico ad un incantatore di 3° livello...beh per quel pg epico con 4.600.000 mo è da mercatino delle pulci!!!

Qualsiasi potere singolo di un oggetto magico che costi più di 200,000 mo è epico, e quindi il costo viene moltiplicato per 10, giusto per farlo presente a chi non lo ricordasse...

grazie del promemoria. allora vado al mercatino delle pulci e lo pago 48.000 come da calcolo matematico, poi lascio 152.000 mo di mancia... xD

Inviato

un oggetto di invisibilità veloce da manuale costa:

lv incantesimo(2) x lv incantatore minimo(4) x 1800(ad attivazione con parola di comando) x 1,5(limite spazio del corpo)

sono 21.600m.o.

ma l'oggetto si attiverebbe come azione veloce?

Inviato

Velocità veloce è solo di 2° per ranger, quindi il livello dell'incantatore minimo è l'8° (i ranger hanno accesso agli incantesimi di 2° all'8° livello).

Quel moltiplicare per 1,5 serve se l'oggetto non è in uno slot consono, tipo un cappello della velocità invece di guanti.

Quindi se crei dei guanti che lanciano questo incantesimo il prezzo è:

v incantesimo(2) x lv incantatore minimo(8) x 1800(ad attivazione con parola di comando) = 28.800 mo

Attivarlo è un'azione veloce, e puoi farlo a volontà, ma così ti freghi tutte le azioni veloci che puoi fare nei round.

Inviato

Ma come ho fatto a leggere velocità veloce? 0_o

Come non detto allora il LI è 4 il prezzo è 14.400 se è uno slot adatto (come il mantello direi), x1,5 se è uno slot diverso. Vale quanto detto per velocità veloce per cui ti giochi tutte le azioni veloci per attivarlo ogni round.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...