jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ma come ho fatto a leggere velocità veloce? 0_o Come non detto allora il LI è 4 il prezzo è 14.400 se è uno slot adatto (come il mantello direi), x1,5 se è uno slot diverso. Vale quanto detto per velocità veloce per cui ti giochi tutte le azioni veloci per attivarlo ogni round. non credi sia troppo forte però per un prezzo così modesto? non ci vorrebbe un interevento del DM per modificare il prezzo?
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Bhe... in realtà non lo è... all'inizio del round diventi invisibile e torni visibile non appena attacchi (o alla fine del round)
jorjo85 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Bhe... in realtà non lo è... all'inizio del round diventi invisibile e torni visibile non appena attacchi (o alla fine del round) si ma prendo un +2 al Tpc a ogni round e se faccio i furtivi mi diverto ... in ogni caso lo daremo al pg arciere...
KlunK Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ricorda che il +2 ai TPC e i furtivi si applicano SOLO contro il primo attacco. E poi ci sono un mucchio di modi per individuare un nemico invisibile, basta un chierico che lanci epurare invisibilità e l'oggetto diventa inutile tanto per dirne una. Senza contare che, come già detto, si gioca tutte le azioni veloci, quindi ad esempio se è un ranger non potrà utilizzare velocità veloce o incantesimi del genere.
turbo986 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 domandona: sarebbe possibile farsi creare un oggetto che conferisca i benefici dell'incantesimo "colpo accurato". dovrebbe essere però un oggetto che si possa attivare 3 volte al gg, come azione gratutita, magari usando una versione metamagizzata di colpo accurato, rapida è possibile...quanto costerebbe?
jorjo85 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 il costo dovrebbe essere lv inc(1+4) x lv inc minimo(9) x 1800(ad attivazione) il tutto diviso per 5/3 dovrebbe essere 50625m.o. per uno slot appropiato del corpo come dei bracciali, guanti o occhiali se invece si vuole uno slot diverso devi fare 50625m.o. x 1,5 = 75937m.o. dovrebbe essere così
8SnAkE6 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Quanto potrebbe costare un oggetto che dia la capacità di aumentare la miss chance (da 20 a 50%) quando si gode già di occultamento parziale? E altra domanda che c'entra poco gli incantatori divini possono usare le verghe di metamagia? EDIT. e un oggetto che dia la capacità nascondersi in piena vista? (questo non credo comunque sia fattibile...)
Maldazar Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 E altra domanda che c'entra poco gli incantatori divini possono usare le verghe di metamagia? Naturalmente.
8SnAkE6 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Altra domanda: è più o meno corretto 8000 come prezzo per dei Guanti che diano il talento Arma Specializzata (mi sono rifatto ai guanti che danno Combattere con 2 armi)...? E un oggetto che dia 2 talenti? Ad es Arma Focalizzata e Arma Specializzata?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Non penso si possa fare, anche se esistono i guanti per combattere con due armi le regole al riguardo mancano all'appello perciò nisba. Se ci tieni particolarmente rivolgiti direttamente al tuo DM.
KlunK Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Quanto potrebbe costare un oggetto che dia la capacità di aumentare la miss chance (da 20 a 50%) quando si gode già di occultamento parziale? EDIT. e un oggetto che dia la capacità nascondersi in piena vista? (questo non credo comunque sia fattibile...) Bella domanda. Per il primo forse c'è qualcosa sul Magic Item Compendium, ma non saprei altrimenti dove partire per dirti un prezzo. Per nascondersi in piena vista non credo esista nulla. In teoria tutto è possibile su approvazione del DM, ma io non lo concederei mai. Altra domanda: è più o meno corretto 8000 come prezzo per dei Guanti che diano il talento Arma Specializzata (mi sono rifatto ai guanti che danno Combattere con 2 armi)...? E un oggetto che dia 2 talenti? Ad es Arma Focalizzata e Arma Specializzata? Per l'ennesima volta: non esistono regole per oggetti che conferiscono talenti. La cosa che più si avvicina è l'incantesimo Heroics sullo spell compendium che conferisce un talento da guerriero. Avere quell'incantesimo che da permanente un talento (in questo caso arma specializzata, costerebbe: 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso) x 1,5 (durata 10min/liv) = 18.000 mo. Seguendo le regole della somma di più proprietà magiche, il secondo costerebbe 18.000 + (18000 x 0,75) = 31.5000
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ragazzi ho un dubbio: se volessi farmi una cintura dell'eccellenza (manuale miniature pag 42) con un bonus di +10 a tutte le caratteristiche, il costo dovrebbe essere di: 1.275.000 mo (Questo perchè, in quanto oggetto che occupa uno slot, ogni bonus oltre il primo costa il 50% in più e, poichè alcuni dei bonus non sono adatti alle cinture, l'intero oggetto costa un ulteriore 50% in più... ) è giusto come ragionamento o ho sbagliato qualche cosa?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 se volessi farmi una cintura dell'eccellenza (manuale miniature pag 42) con un bonus di +10 a tutte le caratteristiche, il costo dovrebbe essere di: 1.275.000 moNo, perché l'oggetto è particolare (particolarmente sbilanciato) e non segue la linea guida della GdDM. Ad ogni modo, se anche la volessi considerare valida, dovresti moltiplicarne il costo per 10 perché supera il limite di 200k.
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 No, perché l'oggetto è particolare (particolarmente sbilanciato) e non segue la linea guida della GdDM. So che questa cintura esiste fino ad un bonus di +6 (e costa 200.000 mo) nel manuale che ho citato, ma che non ho, quindi non posso confermare... e in quel caso la vedo davvero sgrava, visto che dovrebbe costare molto di più con quel bonus... quel che volevo sapere, oggetto sbilanciato a parte, è se era giusta la mia ipotesi sul costo di un bonus di +10? Ad ogni modo, se anche la volessi considerare valida, dovresti moltiplicarne il costo per 10 perché supera il limite di 200k. Ok, questo mi era sfuggito di mente: Quindi in finale sarebbe di 12.750.000 mo, se tutto il resto del ragionamento è giusto...
8SnAkE6 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ma la cintura dell'eccellezza da +6 a tutte le caratteristiche vero? (di potenziamento)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ma la cintura dell'eccellezza da +6 a tutte le caratteristiche vero? (di potenziamento) sì (Belt of magnificence).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 A tal proposito, considerando che i parametri con cui è stata creata la cintura sono ignoti ma la costante è che risulta sempre più conveniente della somma di 6 oggetti di pari bonus, quale potrebbe essere un modo corretto per farla progredire agli epici?
markfire7 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 quanto costa un arma +1 + capacità specile +1 ( esempio spada bastarda +1 + infuocata ) ?perchè non ho capito bene sul manuale del DM
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Giugno 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 quanto costa un arma +1 + capacità specile +1 ( esempio spada bastarda +1 + infuocata ) ?8.000 Mo = +2 (potenziamento globale)^2 x 2.000 mo. Volendo renderla in futuro anche gelida (+1) dovrai pagare la differenza tra 18.000 (+3^2 x 2.000) e 8.000, ovvero 10.000 Mo. Al prezzo indicato dovrai inoltre aggiungere il prezzo base dell'arma e 300 mo per la perfezione.
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