KlunK Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 non ho idea di come funzioni ufficialmente la cosa, ma io mi sono fatto l'idea (prova a guardare le pagine degli oggetti int...sembra proprio dica così) che prima si calcoli il costo dell' oggetto, poi si aggiungano i vari modificatori per l'intelligenza. in questo caso abbiamo 9000 di base (prezzo minimo per far si che l'oggetto abbia scopo specifico) 5000 per i gradi in storia e io ho battezzato 80.000 per il cono. totale 94.00 poi ci vanno applicati gli altri incantesimi, con i costi che indicavi tu, solo che guarigione non va moltiplicato x1,5 ...perchè conta come primo. EDIT: ho guardato uno degli esempi di oggetto intelligente. non c'è nessun incremento di costo per il fatto che castino vari poteri. (credo, controlla a pag 271 del dm). non so dirti dove sia la differenza...l'unica cosa che cambia è che nel caso di poteri di oggetto int, è l'oggetto stesso che casta nel suo turno. (lo so, questo dovrebbe far alzare i prezzi...non farli scendere...bo? ) Ho dato un'occhiata agli oggetti intelligenti, però i prezzi dei poteri ci sono eccome. Dati gli esempi, il poter lanciare cono di freddo costa +81.000 come gli altri poteri di 5° Che guardacaso è il costo per poter lanciare a volontà cono di freddo. Solo che va aggiunto agli altri moltiplicati per 1,5 (tranne guarigione). già che ci siamo...dov'è la regola sui poteri simili che hai postato alla fine? non la trovo... Sul manuale non l'ho trovata nemmeno io, non saprei dirti dove l'avessi trovata, forse era un errata o l'srd.
shalafi Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Ho dato un'occhiata agli oggetti intelligenti, però i prezzi dei poteri ci sono eccome. Dati gli esempi, il poter lanciare cono di freddo costa +81.000 come gli altri poteri di 5° Che guardacaso è il costo per poter lanciare a volontà cono di freddo. Solo che va aggiunto agli altri moltiplicati per 1,5 (tranne guarigione).
Juza Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Vi ringrazio molto, noto che la domanda che vi ho posto non era delle più facili... il cono di freddo l'oggetto intelligente consente di lanciarlo solo per sconfiggere creature esterne del fuoco. 150.000 monete quindi vi sembra il prezzo adeguato? Inoltre credo che tutti gli incantesimi li casti l'oggetto intelligente, ma vadano attivati dal "portatore" con un'azione standard...
shalafi Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 la cosa è assai strana...il manuale del dm recita: attivare un potere (o concentrarsi su un potere attivo) è un'azione standard intrapresa dall'oggetto. io ho sempre interpretato come se le azioni le facesse l'oggetto lasciando libero il pg di agire normalmente... comunque ti direi che 150.000 è una buona cifra indicativa.
Vampir Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Scusate, lo so che la domanda è stupidissima ma, non avendo momentaneamente a disposizione il manuale del master, vorrei chiedervi quando verrebbe a costare un oggetto che , indossato, allunga perennemente la durata di Evoca Mostri I di 1 round. Mi potete riportare la cifra con la relativa formula e spiegazione? Grazie. Quanto aumenterebbe il prezzo se poi lo volessi applicare a tutti gli evoca mostri? Il prezzo aumenterebbe o scenderebbe se ci fosse una limitazione come "può essere usato solo da pg buoni"'' Grazie mille e scusate per la domanda nubbia.
Sascja Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Devi semplicemente aumentare il tuo LI per far ciò e varrà su tutti gli evoca mostri o qualsiasi spell che consideri il tuo LI per la durata Un obj che dia +1 al LI costa sulle 15.000 monete d oro (ricavato dalle pietre magiche sul DM). Le restrizioni a un obj sono però determinate dal master di solito quindi dovresti parlarne con lui di quanto può abbassare il costo di un obj. Non vi è sul DM una regola per il LI dovresti vedere sul MIC
KlunK Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Sascja ha già risposto, aggiungo che non credo che sul MIC ci siano formule, né che esista un oggetto che faccia una cosa del genere. Quindi devi farlo ad occhio. La cosa più pratica è probabilmente prendere una verga metamagica dell'estensione e usarla quando lanci evoca mostri (raddoppia la durata, ma solo 3v/g)
Force Missile Mage Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Dato che il costo dell'Anello di Invisibilità del Manuale del master è di 20.000 monete d'oro, un oggetto identico ma contenente Silenzio al posto di invisibilità avrebbe lo stesso prezzo? Inoltre: la durata di entrambi gli incantesimi sarebbe di 3 minuti? Se sì, cosa sbaglio nel calcolo del prezzo per quell'anello di invisibilità, visto che a me porta 2(liv incantesimo) x3(liv incantatore) x2000 (attivato ad uso) x2(durata: 1 min per livello) =24.000?
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Dato che il costo dell'Anello di Invisibilità del Manuale del master è di 20.000 monete d'oro, un oggetto identico ma contenente Silenzio al posto di invisibilità avrebbe lo stesso prezzo? Inoltre: la durata di entrambi gli incantesimi sarebbe di 3 minuti? Se sì, cosa sbaglio nel calcolo del prezzo per quell'anello di invisibilità, visto che a me porta 2(liv incantesimo) x3(liv incantatore) x2000 (attivato ad uso) x2(durata: 1 min per livello) =24.000? Se lo vuoi sempre attivo il costo è facilmente deducibile dal manuale del master ma visto che sarebbe scomodo non poter più parlare se non dovendosi togliere l anello forse sarebbe meglio utilizzarlo a comando cosa che però avrebbe il problema del tempo di durata dell incantesimo: il costo dell obj sempre attivo sarebbe: [livello incantesimo (2) x livello incantatore (3) x 2000] x durata in minuti incantesimo (2) = 24000 il costo dell' obj ad attivazione: [livello incantesimo (2) x livello incantatore [che determina la durata dell' incantesimo in minuti nel caso di silenzio] (3) x 1800] = 10800
Force Missile Mage Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Se lo vuoi sempre attivo il costo è facilmente deducibile dal manuale del master ma visto che sarebbe scomodo non poter più parlare se non dovendosi togliere l anello forse sarebbe meglio utilizzarlo a comando cosa che però avrebbe il problema del tempo di durata dell incantesimo: il costo dell obj sempre attivo sarebbe: [livello incantesimo (2) x livello incantatore (3) x 2000] x durata in minuti incantesimo (2) = 24000 il costo dell' obj ad attivazione: [livello incantesimo (2) x livello incantatore [che determina la durata dell' incantesimo in minuti nel caso di silenzio] (3) x 1800] = 10800 Quindi avevo fatto bene i calcoli.. ma allora il costo dell'anello di invisibilità del Manuale del Master da dove viene fuori?
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Quindi avevo fatto bene i calcoli.. ma allora il costo dell'anello di invisibilità del Manuale del Master da dove viene fuori? Molti costi sono "riadattati" diciamo per essere più o meno abbordabili, con un criterio del tutto a caso quindi se non ti trovi o è perchè hanno sbagliato o perchè lo hanno "riadattato" comunque controlla sempre il MIC che di solito dovre trovano degli errori cercano di aggiustarli
Force Missile Mage Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 La voce "Nessun limite spaziale: x2" va considerata nel prezzo di un oggetto che non occupa alcuno slot corporeo, come una statuetta o un sasso, giusto? Quindi, volendo creare un sasso che, attivato a comando, riproduca l'effetto di silenzio, il prezzo sarebbe (2x3x1800)x2= 21600? Se è giusto, penso di non aver più bisogno di rompere le scatole qui.
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Si è giusto. Comunque nel caso occupasse slot l oggetto consiglierei degli stivali che per silenzio penso ci azzecchino di più.
Force Missile Mage Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Si è giusto. Comunque nel caso occupasse slot l oggetto consiglierei degli stivali che per silenzio penso ci azzecchino di più. Perché stivali? Non sono per il movimento? La cosa più appropriata non dovrebbe essere l'amuleto (slot da "protezione", secondo il Manuale del Master)?
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Perché stivali? Non sono per il movimento? La cosa più appropriata non dovrebbe essere l'amuleto (slot da "protezione", secondo il Manuale del Master)? Eh cos ha silenzio di protezione? Se noti muoversi silenziosamente e quant altro è quasi sempre legato allo slot stivali Al massimo direi mantello per la furtività comunque sono molto a senso gli slot 1
Rickyilmejo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Ciao ragazzi. Mi serve una mano. Esiste una regola per i costi delle Verghe Metamagiche? Sul tomo e il sangue ce ne sono parecchie descritte di verghe metamagiche ma essendo la 3.0 i costi sono sballati e sul manuale del DM ce ne sono descritte veramente poche. Se volessi creare per esempio una Verga della Metamagia Raddoppiata superiore (+4 slot) come mi devo regolare?? Ovviamente ho preso questa come esempio
KlunK Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Per quanto ho visto i prezzi sono in base allo slot maggiorato. Quindi ad esempio le verghe di estensione e silenzio costano uguale. Quindi la farei pagare come una di incantesimi rapidi dato che ha la stessa maggiorazione di slot.
Sascja Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 sul sito wizard mi pare o comunque uno di quelli grossi qualcuno si calcolò il costo di tutte le verghe metamagiche vabbè non dico quanto costava quella dei persistenti perchè solo quella minore non era un object epico
Cicca Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Esiste una formula per calcolare il prezzo di un oggetto magico ad utilizzo di effetto magico utilizzabile X volte ad incontro?
KlunK Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Dubito fortemente. I poteri a incontri esistono solo nella 4° edizione. L'unica cosa "ad incontro" che mi viene in mente è l'ira, ma è solo una limitazione di usi per incontro.
Messaggio consigliato