shalafi Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 ci sono anche le manovre del tob che sono a incontro...ma poteri di oggetti magici non ne conosco... (quoto, è solo nella 4)
Cicca Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Un'altro paio di domandine: per creare un'arma +2 che lanci a comando wraithstrike devo pagare,senza considerare il costo dell'arma e del potenziamento, 18000= 5x2x1800, giusto? Dove posso trovare una lista delle maledizioni e delle restrizioni che si possono mettere su un oggetto magico per ridurne il costo? Grazie mille in anticipo!
_Stefano Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Quanto potrebbe costare di base un'armatura completa in Mithral?
Makenshi Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 L'armatura completa in mithral costa10.500 Comunque volevo chiedere:qualcuno potrebbe darmi una formula per calcolare il prezzo di un paio di guanti che aumentano la cd del ts della deflagrazione mistica(in maniera simile al talento capacità focalizzata)?
KlunK Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Un'altro paio di domandine: per creare un'arma +2 che lanci a comando wraithstrike devo pagare,senza considerare il costo dell'arma e del potenziamento, 18000= 5x2x1800, giusto? 1800x3x2= 10800 Ma lanciarlo ogni round ti frega l'unica azione rapida del round. E comunque, non è detto che il DM te lo conceda. Dove posso trovare una lista delle maledizioni e delle restrizioni che si possono mettere su un oggetto magico per ridurne il costo? Le uniche informazioni che conosco sono sul manuale del master nella sezione degli oggetti maledetti, ma non ricordo se ci sono gli sconti. Comunque volevo chiedere:qualcuno potrebbe darmi una formula per calcolare il prezzo di un paio di guanti che aumentano la cd del ts della deflagrazione mistica(in maniera simile al talento capacità focalizzata)? Per i talenti è sempre un problema calcolare il costo. Il pugnale dell'assassino dà +1 alla CD e ti costa un bonus +1 (o 10.000 mo se lo conti a parte), quindi un +2 alla CD lo farei pagare qualcosa sulle 30.000 in più. Forse 20.000, ma non di meno.
Byakko Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Volevo la conferma per un dubbio, dato che non ho trovato regole esplicite riguardo a ciò... Un oggetto che dia un bonus competenza di +x ad una abilità costa x²*100mo, secondo tabella 7-33 a pag 285 del DMG1 Se io voglio fare un'oggetto che dia lo stesso bonus +x però di tipo diverso, come "sacro" o "cognitivo", (se possibile) devo moltiplicare il prezzo originario per 2, come nel caso dei bonus ai TS? Quindi x²*100*2? E nel caso vada in uno slot che non abbia affinità con tale abilità (chessò, tipo le Lenti del Salto, ipotizzo) come specificato nel paragrafo a pag 288, il prezzo va aumentato del 50%, portandolo a x²*100*2*1,5, se non erro.
KlunK Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Volevo la conferma per un dubbio, dato che non ho trovato regole esplicite riguardo a ciò... Un oggetto che dia un bonus competenza di +x ad una abilità costa x²*100mo, secondo tabella 7-33 a pag 285 del DMG1 Se io voglio fare un'oggetto che dia lo stesso bonus +x però di tipo diverso, come "sacro" o "cognitivo", (se possibile) devo moltiplicare il prezzo originario per 2, come nel caso dei bonus ai TS? Quindi x²*100*2? Teoricamente, non credo sia possibile avere un oggetto che dia un bonus diverso da competenza, ma è anche vero che esistono oggetti come la pietra della fortuna che danno bonus di fortuna alle prove di abilità. Certamente moltiplicare per 2 è troppo poco. Qualcuno potrebbe prendere un oggetto che da +5 di compentenza e uno che da +5 di cognitivo e avere un totale di +10, spendendo 7.500, cioé meno di un oggetto che da +10 di competenza. Secondo me bisognerebbe moltiplicare per 4. E nel caso vada in uno slot che non abbia affinità con tale abilità (chessò, tipo le Lenti del Salto, ipotizzo) come specificato nel paragrafo a pag 288, il prezzo va aumentato del 50%, portandolo a x²*100*2*1,5, se non erro. Esatto.
Byakko Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Quindi effettivamente non esistono in realtà regole ufficiali al riguardo. Facendo l'esempio della pietrafortuna con un ragionamento un po' campato in aria, costa 20000mo ma, dato che non è un oggetto che occupa uno slot il suo prezzo è già radoppiato, quindi ritorniamo a 10000mo. Ipotizzando che il bonus ai tiri salvezza sia quello di base e gli altri due aggiunti, calcoliamo che questo bonus costi 1²x2000mo, portando il prezzo rimanente a 8000mo. Ora mettiamo come ipotesi che il bonus alle prove di caratteristica e prove di abilità costino uguale (per semplicità). Ognuno di essi (4000mo) va diviso per 1,5 perché sono poteri aggiunti ad un oggetto che già ne aveva portando il tutto a 2666,66mo. Dato che probabilmente il bonus alla prova di abilità costa più di quello alla caratteristica si potrebbe arrotondare a 3-3,5 il moltiplicatore generale. Può essere un'idea? P.S.: Non che non sia d'accordo con il x4, ma volevo vedere se quello che avevo pensato ha senso P.P.S.: Comunque esistono oggetti che danno bonus diversi da competenza. Ne è l'esempio l'Amulet of Silver Tongue dal ToM che da bonus potenziamento, e costa come un bonus competenza.
berserker furioso Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Ragazzi esistono oggetti che possono essere incastonati o indossati che ti diano un talento .... tipo che si comportino come critico migliorato , attacco poderoso o focalizzato ? Manuali utili in pratica tutti quelli in italiano .
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 L'unica che mi viene in mente ora è la Pietra Magica dal DMG1 che i dona il talento Allerta e costa 10k...però regole specifiche al riguardo non ce ne sono, in teoria.
berserker furioso Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 inutile visto anche il prezzo ... ma nemmeno un estrazione rapida ?? consigli per un assassino con 2 kruchi ?
smemolo Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 non sono regolamentati questi tipi di oggetti. ci sono solo RARISSIMI esemplari (come quello citato) ma non ci sono regole per crearli. devi accordarti con il master.
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Volendo il Crystal of return, in tutte e tre le versioni, ti permette di estrarre l'arma come azione gratuita (Estrazione rapida). È nel Magic Item Compendium, ed è un oggetto che può essere incastonato in un'arma.
KlunK Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 non sono regolamentati questi tipi di oggetti. ci sono solo RARISSIMI esemplari (come quello citato) ma non ci sono regole per crearli. devi accordarti con il master. Confermo quanto detto. Se vuoi qualcosa su cui basarti, c'è l'incantesimo Heroics sullo spell compendium che ti da un talento da guerriero. Ovviamente è una formula fallace perché sia per avere Attacco turbinante che Arma focalizzata il costo sarebbe uguale.
aledella98 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 a me interesserebbe cambiare l'elemento dei danni aggiuntivi del Gauntlets of Heartfelt Blows (Dragon #314) da fuoco a un altro elemento più difficilmente riducibile da resistenze e immunità quanto mi verrebbe a costare?
KlunK Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Non ho presente l'oggetto, ma se si tratta solo di cambiare l'elemento del danno da fuoco ad un'altra energia fra elettricità, freddo e acido il costo resta uguale (previo consenso del master naturalmente). Se invece vuoi che faccia danni sonici, puoi anche tenere lo stesso prezzo ma ridurre i danni. (se ad esempio fa 5d6, ne farà solo 3d6, se fa 1d6 farà solo 1d4.
aledella98 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 vero, sono stato poco preciso è questo: Gauntlet of Heartfelt Blows (DM#314 pag.22): these soft leather gauntlets sport a large, flat gem on the back of each hand. Ringed by steel, these stones slowly shift color as long as the gauntlets are worn. Whenever the bearer become involved in combat, the stones qlow brighter, and their colors begin to swirl with intense energy, casting a fiery aura around any weapon in the wearer's hands. The wearer's melee attacks cause extra points of damage equal to his Charisma bonus (minimum 1). This bonus damage also applies to touch attacks. The fire does not deal damage to the wearer or anything the wearer caries.
Force Missile Mage Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 vero, sono stato poco preciso è questo: Gauntlet of Heartfelt Blows (DM#314 pag.22): these soft leather gauntlets sport a large, flat gem on the back of each hand. Ringed by steel, these stones slowly shift color as long as the gauntlets are worn. Whenever the bearer become involved in combat, the stones qlow brighter, and their colors begin to swirl with intense energy, casting a fiery aura around any weapon in the wearer's hands. The wearer's melee attacks cause extra points of damage equal to his Charisma bonus (minimum 1). This bonus damage also applies to touch attacks. The fire does not deal damage to the wearer or anything the wearer caries. Non credo che ci siano "regole precise" per gestire questo cambio di tipo di energia. Suppongo che si debba andare un po' a senso, magari diminuendo la quantità di danni?
albe_77_ Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 salve vorrei sapere quali oggetti permettono di volare e anche magari camminare su pareti del tipo movimenti del ragno grazie (con manuale e costo vicino se possibilie grazie )
Idrahil Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Sono tanti... troppi da elencare! Solo dal manuale del Master: Stivali alati Mantello dell'aracnide Mantello del pipistrello Pantofole del ragno Ali del volo E se vogliamo, anche Tappeto volante e Scopa volante... Tutto questo solo sul manuale del Dungeon master...
Messaggio consigliato