Vampir Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 In quanto master, mi serve un oggetto particolare. Appartiene ha un gargoyle vampiro. Questo dovrebbe essere molto legato a un druido malvagio che è morto e lui lo ha capito subito grazie a un oggetto magico, di cui vorrei sapere il prezzo nel caso i pg lo prendessero. L'oggetto è una sfera di cristallo, che a prima vista non sembra avere poteri. Una prova di Conoscenze (arcane) con CD 18 rivela che è una sfera con un effetto molto particolare. Essa può essere usata con una creatura (di qualsiasi razza) consenziente. Effettuando una prova di Concentrazione con CD 10 un incantatore può incanalare l'energia di un incantesimo di livello 1° (slot usato) e, se sia la creatura consenziente che l'incantatore la tengono in mano, si attiva l'effetto. Finché la creatura consenziente vivrà, la sfera indicherà il suo stato di salute, cambiando colore. La creatura non può essere cambiata se non con un desiderio limitato, un desiderio o un miracolo o finché essa non muore. Il rituale dura 5 minuti (50 round consecutivi) e può essere sostituito con un desiderio limitato, un desiderio o un miracolo, ma la creatura deve essere consenziente comunque. I colori = Trasparente : completamente sana Azzurra : ferite leggere (danni inferiori a 1/3 dei pf) Gialla : ferite consistenti (danni inferiori ai 2/3 ma superiori a 1/3 dei pf) Rossa : ferite gravi (danni superiori ai 2/3 dei pf) Nera : creatura morta Verde : creatura avvelenata Grigio : creatura ammalata La sfera cambia colore in automatico, tranne per il Verde e per il Grigio, che per scoprirli deve essere effettuata una prova di Concentrazione con CD 5 tenendo in mano la sfera. Concentrarsi è un'azione standard in questo caso. I colori Verde e Grigio persistono per 1 minuto. Una sfera che diventa Nera, lo rimane finché non viene affidata a una nuova creatura. Se la creatura, una volta morta, resuscita, la sfera non ritorna trasparente e la sente ancora morta. La sfera non ha limiti di distanza, purché creatura e sfera rimangano nello stesso piano. Se uno dei due cambia piano senza l'altro, la sfera percepisce la creatura come morta. La sfera ha un diametro di 30 cm e pesa 0,5 kg. E' un po' complicato, ma non più di tanto, di fatto molte informazioni sono solo aggiuntive per casi particolari. Mi ricorda una visione della morte, solo focalizzata su una creatura, senza raggio di azione e permanente. Il fatto è che la limitazione di una creatura alla volta è grande, ma il resto degli effetti è bello forte, quindi lo vedrei bene come un incantesimo di 3° livello. Pensavo anche a individuazione del veleno per aumentare secondo le regole il prezzo, così sono arrivato a = (0,5x5x1800) + (3x5x2000) = 4500+30000 = 34500 Non so dire se troppo o troppo poco, voi che dite? Non so proprio!
KlunK Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ma un semplicissimo oggetto che dia permanente l'incantesimo status (manuale del giocatore) ristretto ad una sola creatura? Costerebbe 2x3x2000=12.000 per agire continuamente su 3 creature a scelta. Se fai in modo che sia solo una la creatura, per me puoi anche dimezzare il costo.
Vampir Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Primo : sono stato io stupido a non pensarci:oops: Secondo : preferirei tenere la sfera così, ha molte più debolezze e complicazioni, ma può essere dopo applicata a un'latra creatura, il che pareggia. Così userei la tua formula, dimezzata per una sola creatura, così il prezzo diviene 6000 mo! Grazie mille!
Gio the best Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ciao ragazzi! Ho una domanda veloce veloce, quanto costa applicare a un'armatura l'incantemento velocità (quello dell'armatura iun mithrahil della velocità a pag 220 del master)? Cioè che bonus conta, +1 +2 ??
Idrahil Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Supponendo di partire da una "mithral full-plate" che costa 10.500 MO, il potenziamento "+1 of speed" risulta costare 16.000 MO, equivalente ad un +4. Direi sia pacifico che si possa considerare come un +3 il potenziamento "of Speed" presentato per quell'armatura?
KlunK Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Che poi se non sbaglio è lo stesso potenziamento per le armi della velocità...direi che ci sta, dato che un'arma della velocità dà solo un attacco extra, ma lo da sempre. L'armatura dà tutti i bonus di velocità, ma solo per pochi round.
Gio the best Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 OK grazie! Cmq dove posso trovare una lista abb esauriente degli incantamenti possibili da dare alle armature? Sto preparando un warlock di livello 16 e non ho idee per quanto riguarda l'armatura (può usare grazie a un talento fino alle medie)...
Idrahil Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 magic Item Compendium è abbastanza completo e soddisfacente.
Al3xander Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Ragazzi volevo un informazione, quanto costa un bastone ferrato che lancia dardi incantati ad un LI di 5 e raggi di indebolimento ad un LI di 1 entrambi a volontà? Si seguono le normali formule del manuale del master o ci sono correzioni particolari da fare?
Idrahil Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Supponendo un oggetto a Parola di comando (1x5x1.800)+(1x1x1.800x1.5)= 9000+2700 =11.700 MO (se non vado errando) Più il costo di un bastone perfetto.
_Stefano Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Domanda veloce: Quanto mi verrebbe a costare un'armatura completa selvatica? Grazie in anticipo.
Idrahil Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Armatura completa +1 Selvatica (equivalente ad un +4) = 17.650 MO
Al3xander Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Supponendo un oggetto a Parola di comando (1x5x1.800)+(1x1x1.800x1.5)= 9000+2700 =11.700 MO (se non vado errando) Più il costo di un bastone perfetto. Grazie, ma quindi non si aggiunge niente per il fatto che sono entrambi a volontà?
Idrahil Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 E' già stato aggiunto. Se fosse stato a cariche sarebbe costato meno.
aledella98 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 allora, sono sempre in cerca di oggetti per il mio gish mi interessava sapere quanto può costare un fodero da cui posso estrarre un arma creata con l'incantesimo thunderlance è un incantsimo di invocazione (forza) di quarto per maghi e stregoni in pratica per 1 round/livello crea una lancia da 3d6 che posso usare sostituendo il bonus di forza a tpc e danni con il bonus della caratteristica principale del caster la formula è 4xnumero di round per cui si vuole farlo durarex4x2000, vero?
Sascja Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 allora, sono sempre in cerca di oggetti per il mio gish mi interessava sapere quanto può costare un fodero da cui posso estrarre un arma creata con l'incantesimo thunderlance è un incantsimo di invocazione (forza) di quarto per maghi e stregoni in pratica per 1 round/livello crea una lancia da 3d6 che posso usare sostituendo il bonus di forza a tpc e danni con il bonus della caratteristica principale del caster la formula è 4xnumero di round per cui si vuole farlo durarex4x2000, vero? Se lo vuoi poter lanciare "infinite" volte al giorno con una parola di comando la giusta formula è: DurataInRound (CasterLevel minimo 7) x 4 (SpellLevel) x 1800 Se invece lo vuoi continuo cioè una lancia che faccia sempre quello è: (7 x 4 x 2000) x 4 (DurataSpell)
KlunK Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 1800(oggetto ad attivazione)x4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell'incantatore minimo) = 50.400 Così la puoi creare a volontà come azione standard, ti dura 7 round e hai +7 alle prove di dissolvere. Più aumenti il livello dell'incantatore, più aumenta la durata e il bonus a dissolvere, ma ovviamente anche il prezzo. Se volessi crearla un numero finito di volte al giorno sarebbe 1800(oggetto ad attivazione)x4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell'incantatore minimo) x [5 / (numero di volte al giorno)] Con le stesse regole di prima di durata e attivazione. Ad esempio se volessi poterlo usare 3v/g, costerebbe 30.240mo, 1v/g 10.080mo Se la vuoi invece come arma SEMPRE attiva: 2000 (oggetto attivato ad uso) x 4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell'incantatore minimo) x 4 (durata round per livello) = 224.000 Che essendo un oggetto che va oltre le 200.000 è un oggetto epico e il prezzo va moltiplicato ulteriormente x10.
aledella98 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 perfetto, direi che 50.400 mi vanno benissimo il fatto di estrarla dal fodero come azione di movimento invece che standard in questo caso sarebbe un HR, vero?
KlunK Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 In realtà non la estrai dal fodero. Attivi il fodero come azione standard e l'arma ti compare in mano (come se avessi lanciato l'incantesimo). Dimenticavo: a meno di far rientrare il fodero come slot della cintura, devi raddoppiare il prezzo perché sarebbe un oggetto che non occupa slot.
_Stefano Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Stò cercando qualche potenziamento carino da mettere sullo scudo, o addirittura direttamente uno scudo magico, da equipaggiare al mio paladino. Mo a disposizione: 4250. Consigli?
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