Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

far si che un scorta di munizioni non cali mai, messo sull'apposito contenitore, tipo faretra, astuccio, o borsa con proiettili è fattibile?

Sul Magic Item Compendium c'è un guanto che crea pugnali infiniti. Secondo me potresti prenderlo pari pari e cambiare i pugnali con altro.

ho trovato un incantesimo che faceva si che apparissero delle mani magiche che ricaricavano da sole le armi impugnate, creando i proiettili magicamente che rimanevano in carica solo per un round(caso solo di balestre o armi da fuoco), incantesimo di livello 2, questo incantesimo mi farebbe molto comodo su un pg che voglio fare che usa pistole rinascimentali, lo vedete meglio direttamente sulle pistole o su un oggetto che me ne da un utilizzo un tot di volte al giorno?

[1800x 2(livello incantesimo) x livello incantatore (il minimo, 3?)] / [5/ (n° volte al giorno)]

5 volte al giorno equivale a farlo "a volontà". Ma a meno che il tempo di lancio dell'incantesimo non sia un'azione rapida, non ti serve granché, perché spenderesti l'azione per attivare l'incantesimo.

un incantamento per armi da fuoco che riduce la possibilità dell'inceppamento di 1 fino ad avere 0, quanto la vedete costosa? avevo trovato un incantesimo di livello 2 che dava quest'effetto permanente su un'arma caricata!

grazie già delle risposte, e scusatemi ma ste cose delle armi da fuoco non le sono riuscito a trovare!

Non ne ho idea. Per un oggetto che lancia un incantesimo di 2° la formula è la stessa di prima.


Inviato

Salve a tutta la comunity!!!! spero di essere nella sezione giusta.

Come al solito sono quì a chiedere ai potenti ed esperti Masters se esiste una sorta di manuale, raccolta o tomo :) che spieghi come calcolare i costi di oggetti resi magici ( faccio esempio: il mio gruppo vuole creare un guanto magico su cui venga infuso l' incantesimo teletrasporto una volta al giorno................:cry: quanto costa??? )

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

Inviato

Salve a tutta la comunity!!!! spero di essere nella sezione giusta.

Come al solito sono quì a chiedere ai potenti ed esperti Masters se esiste una sorta di manuale, raccolta o tomo :) che spieghi come calcolare i costi di oggetti resi magici ( faccio esempio: il mio gruppo vuole creare un guanto magico su cui venga infuso l' incantesimo teletrasporto una volta al giorno................:cry: quanto costa??? )

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

Il manuale del master, tabella 7.33 (quindi nel capitolo 7).

Inviato

grazie!

allora chiederò al mio master se non ci sono problemi ad adattare il guanto dei pugnali, ad una sacca dei proiettili. In caso di risposta negativa altre idee?

per passare invece l'incantesimo sarebbe quindi: 1800x2x3=10800mo per usarlo a volonta se non ho capito male. sarebbe un'azione std quella della ricarica ma in casi estremi potrebbe sempre servirmi, visto che se il mio pg si focalizza su pistole, a meno che non abbia altre pistole con me non riuscirei a caricare entrambe e potermi ancora muovere tutto in un round solo, quindi anche solo incantare un amuleto, per esempio, che sia attivabile mentalmente mi accontento!

Inviato

Allora, se vuoi un oggetto che ti faccia attivare come azione standard thunderlance, e che ti dura 8 round (dopodiché devi riusare un'azione standard per riattivarlo). Il tutto a volontà ti costa: 4x8x1800

Se vuoi che sia sempre attivo, attivabile e disattivabile a volontà, costa: 8x4x2000x4 mo

Inviato

Saluti a tutta la comunity......spero che qualcuno possa aiutarmi!!!!

All' interno della campagna che stiamo giocando, il mio gruppo a deciso di creare una compagnia ( " La compagnia del guanto d'oro").

Il nostro simbolo identificativo sarà un guanto di cuoio con cuciture dorate dotato dei seguenti poteri magici: inc. Teletrasporto ( una volta al giorno) ed inc. protezione dal male ( sempre)

Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi il suo costo???? e la formula per ricavarlo????

Grazie in anticipo

Inviato

Teletrasporto 1v/g

1800 (oggetto ad attivazione) x 9 (livello incantatore minimo) x 5 (livello incantesimo) / 5 (1v/g) = 16.200

Naturalmente il livello dell'incantatore limita la distanza che puoi percorrere...

Protezione dal male permanente

2000 (oggetto attivato ad uso) x 1 (livello incantatore minimo) x 1 (livello incantesimo) x 2 (durata in minuti) = 4.000

Il totale si ha sommando al prezzo più alto, l'altro più moltiplicato per 1,5.

Totale: 16.200+4000*1,5=20.200 mo

;-)

Dimenticavo: a voler essere corretti il guanto non è un slot appropriato per nessuno dei due poteri, quindi il prezzo va ulteriormente moltiplicato per 1,5.

Totale quindi 30300.

Inviato

Dimenticavo: a voler essere corretti il guanto non è un slot appropriato per nessuno dei due poteri, quindi il prezzo va ulteriormente moltiplicato per 1,5.

Totale quindi 30300.

scusami, ma così facendo non si ottiene il costo di un oggetto che non occupa slot?

quindi dopo avrebbero comunque lo slot guanti libero...no? (non che sia sbagliata la formula, volevo solo capire se dopo avevano questo vantaggio!)

Inviato

sto per iniziare a masterizzare la mia prima campagna e un mio giocatore viene fuori con una discussione/domanda sulla creazione degli oggetti magici (pag 285 del master).

ora io non saprei che rispondergli perche non conosco alla perfezione le regole.

punto della discussione

discutendo dei guanti dei pugni di pietra.. ( 118, perfetto arcanista)

+6 For durata: 1min

secondo la tabella del manuale del master il prezzo per tali guanti è pari a:

Livello incantesimo (1) * Livello incantatore (1) * 2000mo°

fulcro della questione

° = se l'oggetto ha un effetto basato su di un incantesimo con una durata in round, moltiplicare il costo per 4. Se la durata dell'incantesimo e 1 minuto per livello, moltiplicare il costo per 2, e se la durata è 10 minuti per livello, moltiplicare il costo per 1.5. se l'incantesimo ha una durata di 24 ore o superiore, dimezzare il costo.

risultati possibili elencati dallo stesso giocatore

interpretazione 1:

l'incantesimo in questione ha durata 1min, non 1min per livello quindi non si applica la dicitura "Se la durata dell'incantesimo e 1 minuto per livello, moltiplicare il costo per 2"

quindi viene a costare 1*1*2000=2000 mo

quindi +6 for al costo di 2000 Mo (praticamente sempre attivo)

interpretazione 2:

l'incantesimo ha durata espressa in minuti quindi si applica la dicitura relativa ai minuti ed il prezzo base è da moltiplicare per 2

1*1*2000*2 = 4000

quindi +6 for al costo di 4000 Mo (praticamente sempre attivo)

interpretazione 3:

discordante dalla sintassi espressa nella tabella, l'incantesimo non avendo una durata pari a quanto espresso nelle variabili, non può essere infuso in un oggetto magico

quindi niente oggetto

[i prezzi base di 2000 e 4000 monete d'oro sono da moltiplicare *1.5 oppure *2 in base a se si vuole l'oggetto come indossabile o come surplus ai normali slot]

voi cosa rispondereste ?

P.S: ho visto ora che avrei dovuto postare nel topic "Dubbi del Neofita" scusate per l'errore

Inviato

Interpretazione 1 sicuramente no, altrimenti un incantesimo con durata superiore (1min/liv) avrebbe costo maggiore.

La migliore è senz'altro la 3. Questo è il genere di oggetto bacato che non andrebbe permesso. Che senso ha per poche migliaia un oggetto che dà +6 alla For quando la cintura +6 costa 36.000?

Inviato

Un anello di cura ferite leggere..1d8+1...che costo ha?

E' a cariche o ad uso illimitato o giornaliero? (eventualmente mi indichereste le 3 tipologie di rpezzi e le formule)

La cura è riferita solo sul possessore o anche su un bersaglio?

Grazie

Inviato

di base, secondo le linee guida sarebbe:

uso giornaliero direi 1x1x1800= 1800. da moltiplicare per il numero di usi giornalieri. ...però forse è un po' poco...

usi illimitati non lo concederei mai. (non è vero, l'ho fatto una volta e mi sono pentito subito)

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...