shalafi Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 ...giusto, buona idea: valutarlo come un potenziamento da arma...però invece che come amuleto dei pugni potenti, essendo che il pg attaccherebbe con artigli, non si può fare una collana delle armi naturali +2? (tipo quella di specie selvagge)
Fiore di Loto Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Se lo calcolassi come un tocco del ghoul rapido costerebbe: 1800x6x11= 118.800mo Però così lo potresti fare una volta sola per round, e poi sarebbe un attacco di contatto. Lo calcolerei quindi come un bonus di potenziamento. La capacità paralizzante è molto simile e costa un bonus +2. Si può far valere quindi come un amuleto dei pugni potenti +2 (essendo che non dà bonus a TPC e danni e resta leggermente più debole della capacità in questione. Morale: 24.000 mi sembra ottimo buon prezzo. Se proprio vuoi essere generoso 20.000, ma non di meno. Grazie... Penso che lo terrò così com'è allora... E se volessi aumentare la CD da 13 a 14 o 15 di quanto cambierebbe il prezzo?
KlunK Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 La CD teoricamente si basa su quella minima. Essendo un incantesimo di 2°, la CD sarà 12+1 (per Int/Car 12), il minimo per lanciare incantesimi di 2°. Non c'è una regola per aumentare la CD...dovresti andare a naso. Comunque derivando da un incantesimo di 2° non sarà mai altissima, potresti mettere un 17 e farla però costare come un amuleto +3...
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Quanto potrebbe costare un oggetto che moltilichi gli incantesimi di lvl zero caricabili ogni giorno? Ed uno che moltiplichi e castabili? In pratica vorrei fare un PG che fa tutto con la magia ma ha bisogno di Xmila trucchetti e simili (soprattutto mano magica) e quindi ho bisogno di potre castare decine di incantesimi di lvl zero ogni giorno ed ho pensato che la via più semplice sia un oggetto, anche un bastone ma a dir la verità preferirei un qualcosa che funzioni "passivamente".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Potresti usare gli anelli della stregoneria della guida del DM che raddoppiano gli incantesimi al giorno per un dato livello di incantesimo
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Potresti usare gli anelli della stregoneria della guida del DM che raddoppiano gli incantesimi al giorno per un dato livello di incantesimo Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo...
aledella98 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900).
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900). E poi li posso castare tutte le volte che voglio ogni giorno?
aledella98 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Esatto, utilizzando la stessa azione che impiegheresti per castarlo normalmente. EDIT: mi è venuto or ora un dubbio: controllando sulla srd, dice Multiple different abilities Multiply lower item cost by 1.5 Dice lower item, quindi dovrebbe essere: 900x(N-1)+1350 mo
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Azz E questo vale per gli incantesimi di lvl 0 giusto? Ne deduco che sia applicabile anche ai lvl 1, 2, 3... Quali sono i costi in quei casi?
aledella98 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Non so se hai letto il mio EDIT Comunque dipende dal CL: la formula completa è di livello incantesimo x livello incantatore x 1800
KlunK Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo... Ma che stai addì? L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000 l'incremento è quindi +20.000 e +30.000 Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto. 1
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Non so se hai letto il mio EDIT Comunque dipende dal CL: la formula completa è di livello incantesimo x livello incantatore x 1800 Non ho capito, scusa ma allora gli incantesimi di lvl 0 sono gratuiti? Impossibile... Ma che stai addì? L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000 l'incremento è quindi +20.000 e +30.000 Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto. Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più.
aledella98 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 I cast di livello 0 costano come se fossero di "mezzo", quindi la metà dei livello 1
KlunK Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più. Beh, lo stregone ne avrebbe 6 in più, devi tener conto anche di quello. Il calcolo teorico è questo, che poi per te non sia conveniente è un altro discorso...
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Vabbè in somma andiamo per le spicce, quanto mi costa un oggetto che mi faccia fare a volontà: - Mano Magica - Luce - Indiv. del Magico - Lettura del Magico - Suono Fantasma - Messaggio
shalafi Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 allora...io direi 11x0,5x1800 (volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 allora...io direi 11x0,5x1800 (volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi) Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria. l'11 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5 Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5 shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11 il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto irrilevante ai fini del calcolo 1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo (o "parola di comando") perciò il prezzo, con tanto di calcolo esplicito è: [1+(1,5*5)]*0,5*1*1800 Ovvero 7650
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 l'1 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5 Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5 shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11 il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto implicito ai fini del calcolo 1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo Ah quindi costa ancora meno di quello che pensassi! Alla faccia di Klunk che mi voleva far pagare 10.000 mo 4 incantesimi (oh scherzo!) Allora vediamo se ho capito, se volessi fare un oggetto con su 3 incantesimi di primo a volontà questo mi costerebbe: (1+1,5+1,5) x 1 x 1 x 1.800 = 7.200 giusto? Mentre un oggetto con 4 incantesimi di 5° sarebbe: [(1 + (1,5 x 3)] x 5 x 9 x 1.800 = 445.500 (che poi sarebbe epico ma vabbè voglio solo vedere se ho capito i conti)
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