Jump to content

Featured Replies

comment_696744

...giusto, buona idea: valutarlo come un potenziamento da arma...però invece che come amuleto dei pugni potenti, essendo che il pg attaccherebbe con artigli, non si può fare una collana delle armi naturali +2? (tipo quella di specie selvagge)

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 126,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ma ne funziona solo uno. Si, un'arma deve avere un bonus di potenziamento "effettivo" di almeno +1 prima di poter avere altre capacità (come folgoranti, infuocat

  • A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guarit

  • sissignore edit: invece no. ho detto una cazzata. la freccia deve già avere un incantamento +1 o superiore. quindi le 50 frecce costano 8350 mo. dove avevo il cervello?

Posted Images

comment_696784

Se lo calcolassi come un tocco del ghoul rapido costerebbe:

1800x6x11= 118.800mo

Però così lo potresti fare una volta sola per round, e poi sarebbe un attacco di contatto.

Lo calcolerei quindi come un bonus di potenziamento. La capacità paralizzante è molto simile e costa un bonus +2.

Si può far valere quindi come un amuleto dei pugni potenti +2 (essendo che non dà bonus a TPC e danni e resta leggermente più debole della capacità in questione.

Morale: 24.000 mi sembra ottimo buon prezzo. Se proprio vuoi essere generoso 20.000, ma non di meno.

Grazie... Penso che lo terrò così com'è allora... ;-)

E se volessi aumentare la CD da 13 a 14 o 15 di quanto cambierebbe il prezzo?

comment_697023

La CD teoricamente si basa su quella minima. Essendo un incantesimo di 2°, la CD sarà 12+1 (per Int/Car 12), il minimo per lanciare incantesimi di 2°.

Non c'è una regola per aumentare la CD...dovresti andare a naso. Comunque derivando da un incantesimo di 2° non sarà mai altissima, potresti mettere un 17 e farla però costare come un amuleto +3...

  • 2 settimane dopo...
comment_699973

Quanto potrebbe costare un oggetto che moltilichi gli incantesimi di lvl zero caricabili ogni giorno? Ed uno che moltiplichi e castabili?

In pratica vorrei fare un PG che fa tutto con la magia ma ha bisogno di Xmila trucchetti e simili (soprattutto mano magica) e quindi ho bisogno di potre castare decine di incantesimi di lvl zero ogni giorno ed ho pensato che la via più semplice sia un oggetto, anche un bastone ma a dir la verità preferirei un qualcosa che funzioni "passivamente".

comment_699984

Potresti usare gli anelli della stregoneria della guida del DM che raddoppiano gli incantesimi al giorno per un dato livello di incantesimo

Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo...

comment_700011

Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900).

comment_700012

Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900).

E poi li posso castare tutte le volte che voglio ogni giorno?

comment_700015

Esatto, utilizzando la stessa azione che impiegheresti per castarlo normalmente.

EDIT: mi è venuto or ora un dubbio: controllando sulla srd, dice

Multiple different abilities Multiply lower item cost by 1.5

Dice lower item, quindi dovrebbe essere:

900x(N-1)+1350 mo

comment_700023

Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo...

Ma che stai addì?

L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000

l'incremento è quindi +20.000 e +30.000

Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto.

comment_700035

Non so se hai letto il mio EDIT

Comunque dipende dal CL: la formula completa è di livello incantesimo x livello incantatore x 1800

Non ho capito, scusa ma allora gli incantesimi di lvl 0 sono gratuiti? Impossibile...

Ma che stai addì?

L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000

l'incremento è quindi +20.000 e +30.000

Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto.

Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più.

comment_700076

Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più.

Beh, lo stregone ne avrebbe 6 in più, devi tener conto anche di quello.

Il calcolo teorico è questo, che poi per te non sia conveniente è un altro discorso...

comment_700079

Vabbè in somma andiamo per le spicce, quanto mi costa un oggetto che mi faccia fare a volontà:

- Mano Magica

- Luce

- Indiv. del Magico

- Lettura del Magico

- Suono Fantasma

- Messaggio

comment_700098

allora...io direi 11x0,5x1800

(volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)

comment_700102

allora...io direi 11x0,5x1800

(volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)

Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria.

comment_700111

Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria.

l'11 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5

Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5

shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11

il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto irrilevante ai fini del calcolo

1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo (o "parola di comando")

perciò il prezzo, con tanto di calcolo esplicito è:

[1+(1,5*5)]*0,5*1*1800

Ovvero 7650

comment_700115

l'1 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5

Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5

shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11

il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto implicito ai fini del calcolo

1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo

Ah quindi costa ancora meno di quello che pensassi! Alla faccia di Klunk che mi voleva far pagare 10.000 mo 4 incantesimi :-p (oh scherzo!)

Allora vediamo se ho capito, se volessi fare un oggetto con su 3 incantesimi di primo a volontà questo mi costerebbe: (1+1,5+1,5) x 1 x 1 x 1.800 = 7.200 giusto?

Mentre un oggetto con 4 incantesimi di 5° sarebbe: [(1 + (1,5 x 3)] x 5 x 9 x 1.800 = 445.500 (che poi sarebbe epico ma vabbè voglio solo vedere se ho capito i conti)

Guest
This topic is now closed to further replies.