Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 è tutto giusto Bene grazie! In più se volessi utilizzare uno slot corporeo non adeguato (tipo orecchini) dovrei moltiplicare tutto ancora x1,5 o x2? PS: Tutto ciò funziona anche con incantesimi con componenti materiali costose?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Puoi controllare tu stesso: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm Come puoi notare la tabella elenca due voci nella sezione "speciale": uncustomary space limitation e no space limitation. "uncustomary space limitation" fa riferimento agli slot di affinità corporea: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm#bodySlotAffinities Ovvero a quegli oggetti che, pur occupando uno slot corporeo, non sono adeguati, nel funzionamento, alla parte del corpo occupata. il moltiplicatore al prezzo è 1,5 "no space limitation" invece fa riferimento a tutto quello che può essere indossato o trasportato senza occupare alcuno slot. Rientrano in questa categoria le spille, le pietre fluttuanti, gli orecchini, i mutandoni di tua nonna, e così via. Questo tipo di oggetti costa 2 volte il normale edit: Per le componenti, come indicato nella tabella, che puoi verificare tranquillamente c'è scritto che devi moltiplicare il costo della componente x100 e aggiungerlo al prezzo totale dell'oggetto
shalafi Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 l'11 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5 lo spinotto che collega il cervello con la tastiera si era allentato... ... ...si le ho fatte valere doppio, mentre sono 1,5 (in realtà è che sulla guida del dm pare che dica il doppio, ma in effetti sapevo dell'esistenza di una correzione) le questione dei poteri simile era che il secondo viene moltiplicato per 0.75 e dal terzo in poi per 0.5? (non che ci sia molto di simile..giusto lettura e individuazione del magico, volendo...)
KlunK Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Ah quindi costa ancora meno di quello che pensassi! Alla faccia di Klunk che mi voleva far pagare 10.000 mo 4 incantesimi (oh scherzo!) Sì, ma la mia valutazione resta comunque sensata. Quell'oggetto ti fa lanciare a volontà quei 6 incantesimi, un anello della stregoneria 0° aumenta i tuoi slot e puoi metterci qualunque incantesimo che conosci, anche diverso da quei 6.
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Sì, ma la mia valutazione resta comunque sensata. Quell'oggetto ti fa lanciare a volontà quei 6 incantesimi, un anello della stregoneria 0° aumenta i tuoi slot e puoi metterci qualunque incantesimo che conosci, anche diverso da quei 6. Eh ma vuoi mettere il flavour di fare quelli a volontà? E poi onestamente al 16 lvl di PG ne caricheresti altri di lvl 0 oltre a quelli? (a parte Prestidigitazione che ne carico 2 e ne lancio uno quando finisce l'altro e stop) Comunque nessuno mi ha risposto sul fatto delle componenti costose.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Comunque nessuno mi ha risposto sul fatto delle componenti costose. In realtà sì, controlla sopra
Zarevich Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Quanto potrebbe costare creare un oggetto capace di "evocare" una mia copia (in stile clone, con stessi equipaggiamenti, attributi ecc) che possa combattere al mio fianco? Pensavo a qualcosa come un amuleto ad attivazione, diciamo 10 cariche per farlo costare meno (sarebbe da usare solo in caso di enorme difficoltà), con l'evocazione che duri 1 round per liv dell'incantatore (o magari 1 h di default, alla fine andrebbe bene comunque. Inoltre questa "copia" potrebbe essere dispellata/congedata? Come fare per evitarlo (se possibile)? Costerebbe di più? Inoltre, quanto potrebbe costare un oggetto che mi concede 1 singolo talento (o più di uno)? Grazie mille
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Quanto potrebbe costare creare un oggetto capace di "evocare" una mia copia (in stile clone, con stessi equipaggiamenti, attributi ecc) che possa combattere al mio fianco? La cosa più simile è il potere psionico "fission" anche se non sdoppia l'equipaggiamento. Lo trovi qui http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/fission.htm Leggilo attentamente perché ha parecchie limitazioni e controindicazioni, anche se è indubbiamente fortissimo. Ti costa 163'000, durata 13 round, utilizzi illimitati, attivazione con azione standard Se ti accontenti di utilizzarlo 1 volta al giorno, lo puoi pagare 32'760 Inoltre, quanto potrebbe costare un oggetto che mi concede 1 singolo talento (o più di uno)? Non è possibile creare questo tipo di oggetti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Non è possibile creare questo tipo di oggetti. In realtà sfruttando l'incantesimo Heroics (SC) si potrebbe creare qualcosa che fornisca un effetto simile ma momentaneo.
Zarevich Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 La cosa più simile è il potere psionico "fission" anche se non sdoppia l'equipaggiamento. Lo trovi qui http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/fission.htm Leggilo attentamente perché ha parecchie limitazioni e controindicazioni, anche se è indubbiamente fortissimo. Ti costa 163'000, durata 13 round, utilizzi illimitati, attivazione con azione standard Se ti accontenti di utilizzarlo 1 volta al giorno, lo puoi pagare 32'760 Non è possibile creare questo tipo di oggetti. Mmm, quindi non mi resta che trovare qualcosa che duplichi a parte i miei equipaggiamenti...o quanto meno un incantamento che "sdoppi" la mia arma principale eheheh
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Mmm, quindi non mi resta che trovare qualcosa che duplichi a parte i miei equipaggiamenti...o quanto meno un incantamento che "sdoppi" la mia arma principale eheheh Temo che non esista.
Zarevich Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Quanto potrebbe costare un amuleto capace di far ripetere 1v/gg un tiro di ciascun TS? L'attivazione potrebbe essere a discrezione del PG oppure attivazione automatica al primo fallimento, devo vedere...
KlunK Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Mmm...difficile a dirsi, dato che non ci sono incantesimi che fanno niente del genere. Sparerei alto comunque, diciamo 50.000?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Mmm...difficile a dirsi, dato che non ci sono incantesimi che fanno niente del genere. Sparerei alto comunque, diciamo 50.000? Alter Fortune (Player's Handbook 2) costringe qualcuno a ritirare un qualsiasi tiro, quindi può essere usato per far ritentare un TS. Il costo di un oggetto che lo possa lanciare tre volte al giorno dovrebbe essere: 3 (livello incantesimo) x 5 (livello incantatore) x 1.800 (attiva a parola di comando) + 5 x 200 (costo in PE) x 50 (può essere attivato un numero limitato di volte) = 27.000 + 50.000 = 77.000 mo. Tuttavia l'oggetto richiesto è "limitato" rispetto a questo, visto che può essere usato solo sul portatore, quindi direi di dimezzare il costo in PE, arrivano a: 27.000 + 25.000 = 52.000 mo. EDIT: Ah, ovviamente è solo un calcolo rapido e basato sul nulla per dire che, tutto sommato, 50.000 è un prezzo adatto.
tanis_mezzelfo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ciao a tutti! Se volessi creare un mantle of the beast, fondendolo con il mantello della resistenza, come dovrei calcolare il costo? Il prezzo del mantle of the beast (18.000) + [(Bonus Resistenza^2)x1,5), giusto? Mi serve per un ranger MMF
Drimos Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Direi che il prezzo è del potenziamento maggiore moltiplicato per 2 (quindi 18000x2=36000), ma non ne sono sicuro. Dovresti rivolgerti a questo topic se hai dubbi del genere, comunque.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Per aggiungere un secondo "effetto", devi pagare il 50% in più del suo prezzo. Quindi sarebbe 18.000 (mantle of the beast) + (bonus di resistenza^2 x 1.000 x 1,5). In sostanza, se il bonus di resistenza è 2 e dovresti pagare 4.000 per un normale Mantello della Resistenza +2, devi invece pagare 6.000 (4.000 x 1,5) per aggiungere il suo effetto ad un mantello già magico. Ricorda che se il bonus di resistenza è superiore a 2, invece ti conviene comprare un'altra Wilding Clasp (visto che 9.000 x 1,5 = 13.500 e ti costerebbe 500 in più di una Wilding Clasp).
kurtzisa Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 pagina 136 del magic item compendium, gli skirmisher boots, im movimento mi danno un +2 ai danni e 1d6 aggiuntivo da schermaglia al costo di 3200 mo, io vorrei poter aumentare i bonus e portarli in totale a +4 danno e + 2d6 schermaglia... quando mi verrebbe a costare in aggiunta? una formula se volessi aggiungere solo il xd6 oppure + danni?
KlunK Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Gli oggetti del MIC purtroppo non seguono le formule standard di creazione, per cui devi andare a intuito. Sicuramente però il prezzo dovrebbe salire esponenzialmente. Un oggetto che raddoppia i bonus dovrebbe costare sulle 10.000 secondo me...
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