Vampir Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Questo sarebbe il prezzo per un oggetto A CARICHE con 1 attivazione giornaliera. Livello incantesimo X livello incantatore X 1800 / 5 (le stesse formule valgono per i poteri).Non capisco cosa vuoi dire. A cariche, sì, ma comunque lo può usare una volta al giorno. Quello che aveva detto PikaOne. Il fatto è che la formula non tiene conto dei punti potere spesi in più. Infatti è scritto sul Manuale delle Arti Psioniche che calcolare il costo il prezzo di questi oggetti è più difficile di quello di un suo corrispettivo magico. Ma possiamo vederla così. Quanto bonus da Armatura Magica, incantesimo di 1° livello? Dà +4 alla CA. La sua versione maggiore? Mage armor-greater dà +6 ed è un incantesimo di 3°. Ciò vuol dire che per ogni punto che alziamo di CA, si alza di un punto la CA. Ora, noi sappiamo però che allo psionico non serve mica arrivare agli epici per lanciare un'armatura che dia +13, però potremmo considerare logicamente l'effetto una specie di incantesimo di 9°, che però può essere lanciato comunque da uno psion di 19°. In effetti, per avere quest'armatura si spenderebbero 19 per avere un'armatura +13, come appunto un potere di 9° +2 punti potere. Il prezzo verrebbe 9x19x1800:5 = 61560 mo (monete d'oro). Sarebbe comunque troppo basso, IHMO. Io aumenterei a 100.000. Ma anche in questo caso è basso. Basti pensare che degli ipotetici bracciali dell'armatura +13 costano 169.000 mo. Comunque, mi pare che non si possa superare un certo bonus alla CA con uno stesso oggetto prima degli epici. Direi +8, ma non sono certissimo. Sicuramente +13 lo supera. Ma non sono ferrato sugli epici, quindi potrei sbagliarmi.
PikaOne Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Beh sì, credo che Vampir, attenendosi alle regole dei manuali, ha ragione. Però, proprio per il fatto che è +13 e anche se costerebbe 100.000 sarebbe troppo poco, imho. Conterei lo stesso il bonus a ca al quadrato x 2000, o comunque non la farei costare meno di 1.000.000. Insomma: +13 a CA! Se perfezionato con qualche altra piccolezza arriva tranquillamente a 50. Ma scherziamo?! Comunque grazie dei consigli.
smemolo Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Non capisco cosa vuoi dire. A cariche, sì, ma comunque lo può usare una volta al giorno. Quello che aveva detto PikaOne. Il fatto è che la formula non tiene conto dei punti potere spesi in più. Infatti è scritto sul Manuale delle Arti Psioniche che calcolare il costo il prezzo di questi oggetti è più difficile di quello di un suo corrispettivo magico. Ma possiamo vederla così. Quanto bonus da Armatura Magica, incantesimo di 1° livello? Dà +4 alla CA. La sua versione maggiore? Mage armor-greater dà +6 ed è un incantesimo di 3°. Ciò vuol dire che per ogni punto che alziamo di CA, si alza di un punto la CA. Ora, noi sappiamo però che allo psionico non serve mica arrivare agli epici per lanciare un'armatura che dia +13, però potremmo considerare logicamente l'effetto una specie di incantesimo di 9°, che però può essere lanciato comunque da uno psion di 19°. In effetti, per avere quest'armatura si spenderebbero 19 per avere un'armatura +13, come appunto un potere di 9° +2 punti potere. Il prezzo verrebbe 9x19x1800:5 = 61560 mo (monete d'oro). Sarebbe comunque troppo basso, IHMO. Io aumenterei a 100.000. Ma anche in questo caso è basso. Basti pensare che degli ipotetici bracciali dell'armatura +13 costano 169.000 mo. Comunque, mi pare che non si possa superare un certo bonus alla CA con uno stesso oggetto prima degli epici. Direi +8, ma non sono certissimo. Sicuramente +13 lo supera. Ma non sono ferrato sugli epici, quindi potrei sbagliarmi. forse mi son spiegato male. innanzitutto il costo che vien fuori in ogni caso è bassissimo rispetto a quello che dovrebbe avere. è scontato. volendo però fare gli ignoranti e fregarcene, guardando brutalmente le forumle, volevo far notare che 1) si parla di un oggetto ad 1 carica giornaliera attivato a parola di comando a partire da un incantesimo/potere. quindi, rozzamente e ignorando l'osservazione tua (stiamo guardando brutalmente le formule, a livello ideale e fittizio) 19X1X1800/5 sarebbe il prezzo corretto per un oggetto con un inc/potere di 1° creato al 19°livello di incantatore/manifestazione, indipendentemente dalla sua durata. poi l'inc/potere in questione ha durata 1 ora per livello e nella fattispecie, pronunciata la parola di comando continuerebbe ad essere attivo per 19 ore... il senso era tutto qui ecco
Fiore di Loto Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Sul manuale delle miniature c'è la balestra autoricaricante, è una balestra leggera che si ricarica in automatico. Secondo voi se facessi una balestra a mano con la stessa caratteristica costerebbe uguale? L'idea di mandar in giro il mio ladro con due balestre a mano autoricaricanti mi fa troppo fashion !!!
shalafi Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 probabilmente non sarebbe ufficialissimo, però non dovrebbe essere troppo sbilanciante...
aledella98 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Se ci dai tutte le specifiche dell'arma potremmo risalire al costo del potenziamento (anche io trovo l'idea molto fashion: fa tanto Xigbar di KH).
Ermenegildo2 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 puoi ottenere lo stesso effetto usando uno o due talenti che ora non ricordo. Dovrebbe costare come potenziamento +4000 mo infatti la balestra perfetta costa 335 e il +1 2000 mo
Ingvar Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Per una particolare campagna ho creato un oggetto magico che permette al portatore di fermare momentaneamente il tempo. L'idea è nata pensando di rimanere circoscritta all'interno del dungeon (dove non è sbilanciata); ma pensandoci, mi piacerebbe lasciare questo ricordo ai PG. Per ora funziona così: come azione veloce il portatore può fermare il tempo per 1 round spendendo 5pf x livello e consumando una carica. Può essere usato anche come azione immediata spendendo due cariche ed il doppio dei pf. L'oggetto ha dieci cariche, dopodiché per essere riutilizzato dev'essere portato in un tempio speciale (che poi sarebbe il dungeon dov'è stato trovato). Che ne pensate? Troppo sbilanciante? Se avete delle migliorie proponetele, io sono agli inizi e non mi destreggio molto con queste cose ^^ Inoltre, quanto potrebbe costare in mo? Grazie a tutti!
KlunK Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Un oggetto con 50 cariche (tipo un anello) che lancia fermare il tempo come azione standard costa 9x17x750= 114.750 mo. Possiamo inventarci una versione "swift" di fermare il tempo, che dura un solo round ma viene lanciata come azione veloce restando allo stesso livello. Il fatto dell'azione immediata spendendo due cariche si può aggiungere senza troppi problemi all'oggetto credo. Tenendo conto che ha 10 cariche, potresti abbassarne un po' il valore, ma dividere per 5 mi sembra troppo. Direi che il prezzo di mercato potrebbe essere 80-90.000 mo...
shalafi Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 abbasserei un po' i costi visto il contraccolpo in pf...anche 50-60 mi parrebbe ragionevole, vista la pochezza delle cariche...
Ingvar Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Grazie! (Non posso darvi PE dal momento che ne ho dispensati recentemente ad entrambi ) Dannazione però, è comunque fuori budget! ^^ Se la vendessero farebbero troppi soldini per il loro livello...speravo non superasse i (tenetevi alle sedie) 10k
shalafi Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 guarda, da manuale sarebbero 22.5 circa, contando la riduzione per i pf si arriverebbe circa sui 20...ma rimettendo la possibilità di farlo immediato si ritorna sui 25-30(sempre conti fatti coi piedi) però, come dice klunk, sarebbe troppo economico...o abbassi ancora le cariche, oppure non so...
Ingvar Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Non preoccuparti, grazie Piuttosto che nerfarlo a badile, preferisco trovare un modo per renderlo innocuo fin quando non sarà rientrato nel budget. Altrimenti potrei lasciarlo e basta...finora sono stato con la manina corta nel dispensare oggetti e valori. Inoltre, considerando che il gruppo è piccolo, un boost un po' sovradimensionato potrebbe anche starci. Che dite?
shalafi Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 ci può stare tutto. ricorda solo che: maggior tesoro = maggior potere = maggior facilità nel superare gli incontri ---> ridimensionamento degli incontri.
KlunK Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Beh, ma anche se è fuori budget per il gruppo potrebbero ottenerlo. I miei PG hanno trovato al 6° livello un artefatto molto potente, ma che per essere utilizzato correttamente lo si doveva sostituire al posto dell'occhio. Così tra una cosa e l'altra hanno cominciato ad usarlo seriamente solo al 10° livello, quando un PG è diventato cieco permanentemente (serviva miracolo). Più che PF ci metterei 1 livello negativo, o danni alla Cos. Anzi, meglio alla Sag. Mi sembra fico un oggetto che se lo usi troppo ti fa impazzire. Ovviamente non sarebbero recuperabili normalmente. Metti che serve tipo ristorare superiore.
Ingvar Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Mettendo in conto che l'utilizzatore primario sarà un druido, i danni alla Saggezza faranno un bel po' male! Quasi quasi...tuttavia penso di farli rigenerare normalmente, vista la situazione.
KlunK Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Io direi o 1 danno recuperabile in modo difficile (così che venga usato con parsimonia), oppure un po' di più da recuperare normalmente tipo 2d6 se vuoi che sia una mazzata, 1d8 se vuoi essere buono. Tanto anche se si beccasse 8 danni alla saggezza, 1 lo recupera dormendo, e il giorno dopo si lancia due ristorare inferiore recuperando 2d4, quindi potrebbe già essere come nuovo.
Ingvar Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Facciamo 1d8 va, sono (siamo) tutti novellini! Grazie!
Persychan Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Sono un master stupido che si è dimenticato di portarsi dietro il manuale del DM (Non chiedetemi come ho fatto, mi vergogno di me stessa ù_ù) mentre sta preparando alcuni nuovi pezzi della campagna e rispettive ricompense e oggetti magici, quindi mi servirebbe che qualcuno mi può dire le formule per i costi di creazione di oggetti a uso continuo e a cariche ecc.
shalafi Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 non sono sicuro della liceità della mia azione, perciò copia veloce.
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