Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)

Richter Seller

Messaggio consigliato

No, aspetta, moltiplicazioni e divisione vanno fatte nell'ordine. Non ho scritto 1800 / (5x3), ho scritto 1800 / 5 x 3, quindi prima dividi 1800 per 5 e poi moltiplichi il risultato per 3.

Ma non cambia nulla: se le vedi come moltiplicazioni sono sempre 1800 per tre quinti, le moltiplicazioni sono invariantive.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qual'è la maniera migliore per costruire un oggetto il più economico possibile in grado di lanciare thunderlance (mago/stregone 4, SC pag 220) a comando, con una durata determinata da un secondo comando?

Nel senso, l'oggetto deve attivare e "spegnere" la thunderlance a volontà con un comando del tipo "accendi/spegni", non mi interessa se questi è vocale, mentale o cos'altro.

E' da un pò che non costruisco un oggetto magico ad hoc e sono arrugginito con la metodistica, se mi scriveste i vari passaggi per il calcolo del prezzo totale mi fareste un gran favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... c'è un errore, il 3 non è una elevazione a potenza, ho solo dimenticato di cancellarlo. :P

(O di aggiungere:

3:

Spoiler:  
If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half.

A scelta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è 224000 mo... comunque alto, ma decisamente meglio di prima :D

Mentre se volessi farlo, sempre per diminuire il costo, ad attivazione vocale il prezzo sarebbe calcolato come (spell level x caster level x 1800) mo, si?

Il fatto è che non ho capito quante volte sia possibile l'attivazione.

Da quello che ho capito, io pronuncio la parola di comando, l'oggetto lancia l'incantesimo e questo dura per tutta la sua durata, appunto (in questo caso, essendo thunderlance un incantesimo con una durata di 1 round per livello ed ipotizzando il caster level minimo, otterrei una thunderlance funzionante per sette rounds). Ma dopo... posso ripetere la parola e riattivare l'oggetto fino alla nausea o ho un limite giornaliero di usi? E se c'è questo limite, tramite che calcolo posso aumentarlo o diminuirlo?

Tutte 'ste sessioni da giocatore mi hanno cancellato dalla memoria i dati di creazione oggetti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è 224000 mo... comunque alto, ma decisamente meglio di prima.
Qualsiasi oggetto magico che superi i 200.000 mo va moltiplicato per 10, in quanto epico. Verrebbero 2.240.000. Questo però è un effetto permanente.

Invece come lo vuoi fare tu viene, come hai detto, 7x4x1800 = 50.400. Puoi attivare l'oggetto fino alla nausea, quante volte vuoi, non c'è un limite. A dirla tutta lo puoi anche interrompere a volontà, visto che l'incantesimo lo permette.

Se vuoi ridurre il costo devi dividere per 5 e poi moltiplicare per il numero di volte che vuoi usare l'oggetto al giorno (massimo 4). Anche se così scritto può metterti in confusione, poiché sembra che allora si può usare 5 volte al giorno, ma non è così : lo puoi usare a volontà se paghi il prezzo pieno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, un piccolo dubbio...

Ma per ogni incantamento che metto in un arma c'è bisogno di un bonus +1..

Per esempio: Affilatura + 1d6 di freddo (arma gelida) deve esserci un bonus + 2?

Ps: spero di non aver sbagliato discussione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è sufficiente che l'arma sia +1, dopodichè puoi metterci tutti i potenziamenti che vuoi :)

Quindi se io ho una spada Corta con un bonus di potenziamento +1 posso metterci tutti gli incantamenti di bonus +1 senza dover aumentare il bonus di potenziamento dell'arma??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...