Vampir Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sì, ma è uguale. 1800 / 5 x 3 è uguale a 1800 / 1,6 (periodico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sì, ma è uguale. 1800 / 5 x 3 è uguale a 1800 / 1,6 (periodico). Ma scusa 5x3 fa 15... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 No, aspetta, moltiplicazioni e divisione vanno fatte nell'ordine. Non ho scritto 1800 / (5x3), ho scritto 1800 / 5 x 3, quindi prima dividi 1800 per 5 e poi moltiplichi il risultato per 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 No, aspetta, moltiplicazioni e divisione vanno fatte nell'ordine. Non ho scritto 1800 / (5x3), ho scritto 1800 / 5 x 3, quindi prima dividi 1800 per 5 e poi moltiplichi il risultato per 3. Ma non cambia nulla: se le vedi come moltiplicazioni sono sempre 1800 per tre quinti, le moltiplicazioni sono invariantive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ok, 1800 x 3/5 è uguale a 1800 : 5 x 3, ma non a 1800 : 15. Forse non ci capiamo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ok, 1800 x 3/5 è uguale a 1800 : 5 x 3, ma non a 1800 : 15. Forse non ci capiamo ... Errata corrige. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 E' vero, editato. Scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ora capisco! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Figurati! E' stato un piacere. In effetti le formule di D&D sono abbastanza complicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Qual'è la maniera migliore per costruire un oggetto il più economico possibile in grado di lanciare thunderlance (mago/stregone 4, SC pag 220) a comando, con una durata determinata da un secondo comando? Nel senso, l'oggetto deve attivare e "spegnere" la thunderlance a volontà con un comando del tipo "accendi/spegni", non mi interessa se questi è vocale, mentale o cos'altro. E' da un pò che non costruisco un oggetto magico ad hoc e sono arrugginito con la metodistica, se mi scriveste i vari passaggi per il calcolo del prezzo totale mi fareste un gran favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Credo sia: Spell level × caster level × 2,000 gp3 Indipendentemente dal tipo di oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 3136000000 mo. Magari è meglio se abbandono l'idea/modifico radicalmente l'oggetto... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Ehm... c'è un errore, il 3 non è una elevazione a potenza, ho solo dimenticato di cancellarlo. (O di aggiungere: 3: Spoiler: If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half. A scelta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Allora è 224000 mo... comunque alto, ma decisamente meglio di prima Mentre se volessi farlo, sempre per diminuire il costo, ad attivazione vocale il prezzo sarebbe calcolato come (spell level x caster level x 1800) mo, si? Il fatto è che non ho capito quante volte sia possibile l'attivazione. Da quello che ho capito, io pronuncio la parola di comando, l'oggetto lancia l'incantesimo e questo dura per tutta la sua durata, appunto (in questo caso, essendo thunderlance un incantesimo con una durata di 1 round per livello ed ipotizzando il caster level minimo, otterrei una thunderlance funzionante per sette rounds). Ma dopo... posso ripetere la parola e riattivare l'oggetto fino alla nausea o ho un limite giornaliero di usi? E se c'è questo limite, tramite che calcolo posso aumentarlo o diminuirlo? Tutte 'ste sessioni da giocatore mi hanno cancellato dalla memoria i dati di creazione oggetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Allora è 224000 mo... comunque alto, ma decisamente meglio di prima.Qualsiasi oggetto magico che superi i 200.000 mo va moltiplicato per 10, in quanto epico. Verrebbero 2.240.000. Questo però è un effetto permanente. Invece come lo vuoi fare tu viene, come hai detto, 7x4x1800 = 50.400. Puoi attivare l'oggetto fino alla nausea, quante volte vuoi, non c'è un limite. A dirla tutta lo puoi anche interrompere a volontà, visto che l'incantesimo lo permette. Se vuoi ridurre il costo devi dividere per 5 e poi moltiplicare per il numero di volte che vuoi usare l'oggetto al giorno (massimo 4). Anche se così scritto può metterti in confusione, poiché sembra che allora si può usare 5 volte al giorno, ma non è così : lo puoi usare a volontà se paghi il prezzo pieno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Z4CK Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Ciao ragazzi, un piccolo dubbio... Ma per ogni incantamento che metto in un arma c'è bisogno di un bonus +1.. Per esempio: Affilatura + 1d6 di freddo (arma gelida) deve esserci un bonus + 2? Ps: spero di non aver sbagliato discussione xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 No, ci deve essere minimo un +1 e poi puoi aggiungere quante capacità vuoi (con un bonus massimo di +10). Se vuoi fare un'arma affilata e gelida devi anche inserire un +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 No, è sufficiente che l'arma sia +1, dopodichè puoi metterci tutti i potenziamenti che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 No, è sufficiente che l'arma sia +1, dopodichè puoi metterci tutti i potenziamenti che vuoi Quindi se io ho una spada Corta con un bonus di potenziamento +1 posso metterci tutti gli incantamenti di bonus +1 senza dover aumentare il bonus di potenziamento dell'arma?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Non solo, puoi metterci dentro qualsiasi potenziamento (anche +2, +3, ecc), finchè non arrivi ad un +10 totale, poi si rientra nelle armi epiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato