Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Giugno 2010 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Quanto mi costerebbe un'arma identica ma +6, quindi epica?Un potenziamento epico +11 costa 2.420.000 Mo. Per il tuo piccone hai già investito 200.000 Mo (potenziamento +10), restano quindi da pagare 2.220.000 Mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Quanto mi costerebbe un'arma identica ma +6, quindi epica? Il costo di un'arma è: bonus equivalente al quadrato x 2000 Se è anche epica si moltiplica tutto per 10. Quindi: Bonus equivalente = 11 11x11 = 121 121 x 2000 = 242'000 x10 (epico) + costi base = 2'423'308 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Un potenziamento epico +11 costa 2.420.000 Mo. Per il tuo piccone hai già investito 200.000 Mo (potenziamento +10), restano quindi da pagare 2.220.000 Mo. E' bello sapere di dover pagare quella cifra per un +1 al colpire, ai danni e passare una RD XD Penso che ne farò a meno Sto facendo un pg di 25°, il budget è di 2.100.000... direi che non ci sto dentro XD Grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Sto facendo un pg di 25°, il budget è di 2.100.000... direi che non ci sto dentro XD Puoi sempre farla semplicemente +6 senza effetti aggiuntivi: 720'000 Poi man mano che guadagni aggiungi le varie proprietà che ti interessano. All'opposto, potresti tenerla +1 e aggiungere proprietà fino a un equivalente di +10. Poi ti fai castare Arma Magica permanente col bonus +5 e hai un'arma equivalente +14 (non epica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 le capacità mi servono quasi tutte è un piccone pesante per un crusader/warblade gli ho dato i vari +1 per abbinarlo alle discipline che usa, la capacità impaling per colpire a contatto L'unica che potrei valutare di sacrificare è ethereal reaver, però non solo perdo il tocco fantasma, ma anche la possibilità di vedere eterei e invisibili, e non sono sicuro di volerla perdere. Anche perché il guadagno è effettivmanente solo il passare la RD epica: anche ammettendo una rd 20/ epico, posso fare abbastanza danni da renderla trascurabile, quindi il guadagno rispetto alla spesa sarebbe minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Per non perdere il Tocco Fantasma puoi usare un Truedeath Crysta, Lesser o Greater (Magic Item Compendium). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2010 Vero, ma perderei comunque il vedere invisibilità, e cambiando crystal anche l'allineamento bene all'arma. Insomma, togli da una parte e metti dall'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arles Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 E' possibile creare una verga della matamagia: Persistenza (dal talento Incantesimi Persistenti)? Premetto...secondo me sarebbe un oggetto troppo potente, ma un giocatore nel mio gruppo insiste dicendo che "si può fare". Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Sono già state fatte ipotesi al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanis Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2010 chiedo un consiglio, sto cercando di dare un prezzo a un oggetto che ho creato io(se esiste qualcosa di vagamente simile o identico ditemelo). una gemma sferica giallognola che emana un debole bagliore, i riflessi della gemma sembrano mimare l'espressione di un volto agonizzante (se avete giocato a un qualunque capitolo di "Devil May Cry" sapete a cosa mi riferisco). se un personaggio che possiede questa gemma (non deve averla necessariamente addosso perchè il suo effetto funzioni, basta che si trovi nella borsa o in tasca) muore (senza però venire disintegrato) la gemma si frantuma riportando in vita il personaggio(con gli stessi effetti di resurrezione pura) all'istante. ora, io ho fatto un calcolo un pò alla grossolana(non ho dietro i manuali però dai miei appunti ho qualche prezzo di pergamena) che il prezzo si aggiri intorno alle 47033 mo. ho calcolato il prezzo di una pergamena resurrezione pura(28825 mo) e contigenza(1650 mo) per un totale di 30475 mo, dato che l'oggetto è utilizzabile da qualunque pg gli ho aggiunto un terzo del suo prezzo base (10158 mo) al prezzo finale. inizialmente pensavo di usare un'altro incantesimo al posto di resurrezione pura per abbassare il prezzo, un incantesimo da druido che riporta in vita un pg entro un round dal momento in cui è morto...ma non ricordo qual'è... l'oggetto non è realizzabile dai pg, non possono crearlo(allo stesso modo delle lacrime di angelo del libro delle foche tenebre) è un oggetto che ci crea in maniera spontanea sui piani esterni, ma i mercanti li vendono dopo averli trovati perciò è necessario un prezzo. ho cercato un pò, e l'incantesimo si chiama ultimo respiro, ma non possiede il tipo di potere rigenerativo di resurrezione pura...credo quindi che il prezzo rimarrà invariato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 scusate ma con il talento creare oggetti meravigliosi, a quanto ho capito si possono creare anche oggetti non presenti sul manuale del master ma inventati pur di rispettare le regole sul prezzo riferite al livello, agli usi giornalieri, se sono a cariche consumabili etc....ma tutte queste regole su che manuale si trovano? Il talento psionico creare oggetti universali è l'analogo di creare oggetti meravigliosi per un incantatore, si possono creare oggetti non presenti sul manuale dello psionico seguendo le medesime regole? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Si trova sulla Guida del Dungeon Master, pagina 300 circa. Per la seconda domanda, per quanto sappia poco di psionica, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione: dovrei creare un oggetto magico (degli Stivali che danno +9 m di movimento, permanentemente). Per crearli ho preso le regole infondo al Manuale del Master 3.5, ma uno dei ragazzi che giocano con me ha detto che quella tabella non è più valida perchè è uscito un'errata con la tabella aggiornata. Non sono riuscito a trovarlo in internet, così volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa. Secondo il calcolo fatto da lui, il prezzo mi salirebbe vertiginosamente, quindi se ha detto una boiata lo picchio. XD A parte gli scherzi, siccome il master si fida molto di questo giocatore, mi ha detto di informarmi oppure prenderà buono il prezzo calcolato da lui °(E quindi non mi posso permettere l'oggetto). Comunque sia, secondo il mio calcolo, il costo sarebbe il seguente: 1 (userei l'incantesimo "Ritirata Rapida") x 1 (liv incantatore minimo) x 2000 x 2 (la durata dell'incantesimo è di un minuto per livello, quindi il moltiplicatore per avere il bonus sempre attivo è x2). TOT= 4000 mo. E' giusto il calcolo? Esiste questo famoso errata corrige? Grazie a chiunque risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 [...] TOT= 4000 mo. E' giusto il calcolo?RAW sì, ma è un prezzo che ogni saggio DM dovrebbe incrementare. Deve essere infatti determinato non soltanto con la formula, poiché i bonus che garantirebbero simili stivali supererebbero quelli dati da oggetti più costosi già esistenti nella GdDM. Inoltre, utilizzando la funzione Cerca, avresti potuto trovare le risposte date ad un utente sul medesimo oggetto in questa stessa discussione: Si potrebbe creare una coppia di "stivali molleggiati" che al posto di usare l'incantesimo passo veloce usassero invece l'incantesimo ritirata,così da ottenere una velocità aumentata di 9m e non di 3? Quanto costerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 ho rifatto il calcolo cn la tabella 7-32 del Manuale del DungeonMaster a pag. 284 e !!! il prezzo corrisponderebbe a 1257650 mo :shocked: un prezzo troppo alto, almeno oltre le mie aspettative. ho calcolato il costo materiali(diamante del valore 25000 mo)x50=1250000mo il costo dell'effetto magico a uso singolo, attivato ad uso: livello incantesimo(9°)xlivello incantatore(minimo CHR 17°)x50=7650mo 1250000mo+7650mo=125750mo un prezzo troppo alto per dei pg di 15° livello:snooty: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 il prezzo corrisponderebbe a 1257650 moSe il prezzo base è quello andrebbe ulteriormente moltiplicato per 10, poiché supera il limite degli oggetti pre-epici (200.000 Mo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 :confused:come mai? e per quanto? comunque sarebbe lo stesso troppo costoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 Inoltre, utilizzando la funzione Cerca, avresti potuto trovare le risposte date ad un utente sul medesimo oggetto in questa stessa discussione: Ho usato il search e ho letto quasi tutta la discussione, ma purtroppo non mi era saltato fuori niente...ç_ç Comunque grazie mille per la risposta...la cosa che mi premeva era sapere se esisteva o no quell'errata corrige RAW sì, ma è un prezzo che ogni saggio DM dovrebbe incrementare. Per questo ne parlerò ovviamente col DM...penso che troveremo tranquillamente un accordo. La mia idea è però il fatto che se un mago (ipotetico creatore dell'oggetto) ha la possibilità di creare un oggetto più funzionale (+9 m invece che +3 m) allo stesso costo, perchè non dovrebbe farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Luglio 2010 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 La mia idea è però il fatto che se un mago (ipotetico creatore dell'oggetto) ha la possibilità di creare un oggetto più funzionale (+9 m invece che +3 m) allo stesso costo, perchè non dovrebbe farlo?Lo dicono anche gli autori delle armi dal colpo accurato e degli oggetti a cariche infinite di cura ferite leggere. La risposta è sempre la stessa: per un questione di equilibrio, come ribadito al termine della GdDM, le formule sono una linea guida e non sempre corrette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tanis Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 secondo voi quanto può costare aggiungere a un'arma la capacità speciale di colpire sempre a contatto? potrebbe ecquivalere a un bonus di +6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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