KlunK Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 1) La formula dovrebbe essere bonus al quadrato x 2000 come indicato nella tabella a pag 285 sotto --> bonus ai TS (altro). 2) Se dà l'effetto di un incantesimo sempre attivo, il prezzo dovrebbe essere 2000 (attivazione ad uso) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore). E poi moltiplicato il totale x4 se l'incantesimo ha durata in round, x2 se in minuti, x1,5 se 10/min livello. Esempio, se l'incantesimo ha durata in minuti costerebbe 24.000 3) Anche qui vale la formula di prima. Quindi 2000 x 3 x 5= 30.000, eventualmente moltiplicata se la durata è inferiore a ore per livello. 4) Ok 5) Ok 6) L'oggetto si attiva a parola di comando. L'attivazione ad uso significa che è sempre attivo. Quindi il prezzo è 1800 x 3 x 6 x (3/5) = 19440 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Riguardo al talismano, è stato un errore di distrazione: invece che guardare la riga del TS guardavo qualla della CA. Per il resto ho corretto tutto, grazie mille =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWhite Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao a tutti, ho letto con interesse il thread e mi è venuta un'idea: ho visto che non esiste una regola ben precisa per calcolare il costo di un'arma incantata con un talento..ma volendo incantare una spada corta con il talento "combattere con due armi" o con "combattere con due armi migliorato" quanto potrebbe costare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao TheWhite, Il modo più semplice per creare qualcosa di simile è generare un oggetto che conceda permanentemente l'effetto dell'incantesimo Heroics al personaggio, vincolandolo al talento che hai indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWhite Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao TheWhite, Il modo più semplice per creare qualcosa di simile è generare un oggetto che conceda permanentemente l'effetto dell'incantesimo Heroics al personaggio, vincolandolo al talento che hai indicato. Ehm..non ho la piu' pallida idea di cosa tu abbia scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWhite Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). Oh..per la precisione: 1-stiamo parlando di 4 o 3.5? 2-Per Heroics intendi eroismo? Ma heroics da' "solo" +2 ai tiri per colpire. Rimarrei con una penalità di -2/-6 Mi sono perso qualcosa? Edit: 3.5..idiota.. :s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero. In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000 A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWhite Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero. In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000 A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo. mm piu' o meno ho capito..grazie ad entrambi:-) Mi sa che il mio ladro continuerà a colpire con l'arco concedendosi giusto qualche capatina in CaC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barwann Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info: secondo voi quanto potrebbe costare un oggetto (ad esempio una cintura o dei guanti) che conferisca al portatore "incantesimi inarrestabili"? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Anch'io cercavo un oggetto del genere fino a qualche tempo fa, poi ho trovato il third eye penetrate sul magic item compendium, costa 8000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Ennesima solita domanda: non esiste nessuna regola per oggetti che conferiscano talenti. Come casi particolari, per i talenti da guerriero puoi rifarti all'incantesimo Heroics (vedi post soprastanti) Per il tuo caso c'è il third eye penetrate sul magic item compendium, 8.000 mo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Il costo per un materiale, come per esempio il mithral, è uguale sia che l'oggetto sia acquistato o creato? Nel caso del mithral, per un'armatura pesante +9.000 mo in entrambi i casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 No. Costruire un oggetto non magico richiede un costo in materie prime pari ad un terzo del prezzo. Un'armatura completa in mithril costa solo 3.500 mo in materiali. Vedi l'abilità artigianato sul manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Perchè la componente materiale di un rianimare morti da MdG è 5000 mo mentre una pergamena ne costa solo 1125 mo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Perché è un errore. Costa 6125 mo, basta vedere sull'SRD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Avrei bisogno di un paio di chiarimenti. Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto? Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare? Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Avrei bisogno di un paio di chiarimenti. Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto? No, quella è una bacchetta e poi per usarla devi avere l'incantesimo nella lista di incantesimi che puoi avere. E comunque la formula è sbagliata perché il livello dell'incantatore minimo è 3. Quello che chiedi costa 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 5.400 mo Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare? Il metodo più semplice per calcolare il prezzo è considerare come se fosse un incantesimo lanciato con incantesimi rapidi, quindi diventando un incantesimo di 6° Costo: 6(liv incantesimo) x 11 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 59.400 mo Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie Da chi ha creato l'oggetto. Se l'oggetto è acquistato, si presuppone che abbia il valore minimo. Quindi nel caso del primo oggetto la CD sarebbe 13: 2 livello e 1 di Int (o Car) 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Non riesco a ricavarmi il costo di un arma che lancia scagliare maledizioni ad ogni colpo, ci si regola come per gli altri oggetti magici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 A naso direi. Potresti considerarlo come un oggetto che lancia scagliare maledizione a volontà. Quindi in aggiunta al costo dell'arma ci aggiungi 1.800 x 3 x 5 = 27.000. Dovrebbe essere abbastanza equo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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