Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

1) La formula dovrebbe essere bonus al quadrato x 2000 come indicato nella tabella a pag 285 sotto --> bonus ai TS (altro).

2) Se dà l'effetto di un incantesimo sempre attivo, il prezzo dovrebbe essere 2000 (attivazione ad uso) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore). E poi moltiplicato il totale x4 se l'incantesimo ha durata in round, x2 se in minuti, x1,5 se 10/min livello. Esempio, se l'incantesimo ha durata in minuti costerebbe 24.000

3) Anche qui vale la formula di prima. Quindi 2000 x 3 x 5= 30.000, eventualmente moltiplicata se la durata è inferiore a ore per livello.

4) Ok

5) Ok

6) L'oggetto si attiva a parola di comando. L'attivazione ad uso significa che è sempre attivo. Quindi il prezzo è 1800 x 3 x 6 x (3/5) = 19440

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto con interesse il thread e mi è venuta un'idea:

ho visto che non esiste una regola ben precisa per calcolare il costo di un'arma incantata con un talento..ma volendo incantare una spada corta con il talento "combattere con due armi" o con "combattere con due armi migliorato" quanto potrebbe costare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:)

Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Devi prendere le tabelle di creazione della GdDM, scegliere quale oggetto a tuo parere è più adatto a fornire tale privilegio al personaggio e infine calcolare il costo come se concedesse permanentemente l'incantesimo Heroics (che fornisce al bersaglio un talento da guerriero). ;-)

Oh..per la precisione:

1-stiamo parlando di 4 o 3.5?

2-Per Heroics intendi eroismo?

Ma heroics da' "solo" +2 ai tiri per colpire. Rimarrei con una penalità di -2/-6

Mi sono perso qualcosa?

Edit: 3.5..idiota.. :s

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero.

In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000

A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heroics è un incantesimo dello spell compendium da mago/stregone di 2° che ti fa avere un talento da guerriero.

In pratica costerebbe 2(livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 2000 (uso continuato) x 1,5 (durata 10min/livello) = 18.000

A quel punto potresti dividere per un valore che decidi dato che ti concede solo un talento e non puoi scegliere come quando usi l'incantesimo.

mm piu' o meno ho capito..grazie ad entrambi:-)

Mi sa che il mio ladro continuerà a colpire con l'arco concedendosi giusto qualche capatina in CaC :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima solita domanda: non esiste nessuna regola per oggetti che conferiscano talenti.

Come casi particolari, per i talenti da guerriero puoi rifarti all'incantesimo Heroics (vedi post soprastanti)

Per il tuo caso c'è il third eye penetrate sul magic item compendium, 8.000 mo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti.

Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto?

Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare?

Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un paio di chiarimenti.

Un ciondolo (per es) con 50 cariche x lanciare Individiazione dei pensieri (lvl 2) costa 2x2x750=3000, giusto?

No, quella è una bacchetta e poi per usarla devi avere l'incantesimo nella lista di incantesimi che puoi avere. E comunque la formula è sbagliata perché il livello dell'incantatore minimo è 3.

Quello che chiedi costa 2(liv incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 5.400 mo

Volendo fare che si attiva come azione di movimento o gratuita quanto costa in più? si può fare?

Il metodo più semplice per calcolare il prezzo è considerare come se fosse un incantesimo lanciato con incantesimi rapidi, quindi diventando un incantesimo di 6°

Costo: 6(liv incantesimo) x 11 (liv incantatore) x 1800 (oggetto attivato ad uso) x 0,5 (carico solo con 50 cariche) = 59.400 mo

Poi, l'incantesimo ha TS volontà nega, la CD del tiro salvezza dipende da chi ha costruito l'oggetto o dal pg che la usa? probabilmente è una domanda proprio noobba, anche una dritta su dove andare a vedere va bene. Grazie

Da chi ha creato l'oggetto. Se l'oggetto è acquistato, si presuppone che abbia il valore minimo. Quindi nel caso del primo oggetto la CD sarebbe 13: 2 livello e 1 di Int (o Car) 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...