Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

vorrei creare diversi oggetti meravigliosi, oltre il talento e gli incantesimi che voglio inserirci, come faccio a calcolare le spesa in px e mo??

oltre a ciò, anche se non centra molto, dove si trova la tabella dei punti esperienza per livello??

grazie a tuttiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a calcolare le spesa in px e mo??

l incantamento di un oggetto meraviglioso richiede un giorno per ogni 1000 mo del suo prezzo. Per incantare un oggetto meraviglioso il personaggio deve spendere 1/25 del suo prezzo in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. in soldoni spendi la metà del prezzo base in materie prime, e per calcolare i px da spendere prendi il prezzo base e lo moltiplichi per 0,04

dove si trova la tabella dei punti esperienza per livello??

pag 22 del manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono competente a calcolare i prezzi degli oggetti mmagici, perciò chiedo a voi... quanto costerebbe un oggetto che permette di parlare con gli animali come per la spell ominima? pensavo a qualche utilizzo al giorno, visto che averlo a volontà costerebbe un fracco di monete...

già che ci sono, esistono oggetti già costruiti che permettono di parlare anche telepaticamente con un druido trasformato in forma selvatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so se esista una formula precisa per il calcolo di quegli oggetti, temo di no anche se potresti fare il paragone tra il costo di un oggetto che dia un potenziamento di tot e un tomo che dia un bonus intrinseco uguale e paragonarlo agli oggetti che danno +10 sul manuale dei livelli epici.

Inoltre ti ricordo che il bonus intrinseco massimo che un personaggio può avere una caratteristica è +5 se potete averne di più alti è una HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono competente a calcolare i prezzi degli oggetti mmagici, perciò chiedo a voi... quanto costerebbe un oggetto che permette di parlare con gli animali come per la spell ominima? pensavo a qualche utilizzo al giorno, visto che averlo a volontà costerebbe un fracco di monete...

A dire il vero per 1800 mo puoi avere un oggetto che lo lancia a volontà. Se vuoi spendere ancora di meno con 1080 ne hai uno che lo lancia 3 v/g, mentre 360 mo per 1v/g. Naturalmente è castato di 1°, quindi dura 1 minuto.

Con 4.000 mo puoi invece avere un oggetto che te lo da permanente, a patto che sia uno slot appropriato come un cappello o simili.

già che ci sono, esistono oggetti già costruiti che permettono di parlare anche telepaticamente con un druido trasformato in forma selvatica?

Non me ne vengono in mente, ma c'è un vegetale, l'orrore rampicante, che è in grado di parlare.

Quanto costerebbe un tomo dell'esercizio fisico +10 ?

Dovrebbe essere : 27.500 (costo tomo +1) * 10 (mod. +10) * 10 (perchè epico)

= 2.750.000 MO

E' giusto?

Direi che il prezzo è proprio quello, il costo dei tomi è 27.500 x bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero per 1800 mo puoi avere un oggetto che lo lancia a volontà. Se vuoi spendere ancora di meno con 1080 ne hai uno che lo lancia 3 v/g, mentre 360 mo per 1v/g. Naturalmente è castato di 1°, quindi dura 1 minuto.

Con 4.000 mo puoi invece avere un oggetto che te lo da permanente, a patto che sia uno slot appropriato come un cappello o simili.

Che ne pensi di un orecchino con pendente intagliato in legno a forma di orecchio di un animale, come oggetto (prenderebbe lo slot delle lenti, visto che va legato all'orecchio)? Ti secca se mi descrivi come hai calcolato il prezzo? Così magari le prossime volte non scoccio voi qui sopra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi di un orecchino con pendente intagliato in legno a forma di orecchio di un animale, come oggetto (prenderebbe lo slot delle lenti, visto che va legato all'orecchio)? Ti secca se mi descrivi come hai calcolato il prezzo? Così magari le prossime volte non scoccio voi qui sopra ;-)

Qualcosa come un orecchino lo definirei senza slot , non c'entra nulla con gli occhi, quindi costa il doppio. Lo slot "testa" invece è collegato al cervello, alla telepatia e al resto, quindi è certamente appropriato. Lo slot "occhi" sarebbe comunque non appropriato, quindi costerebbe una volta e mezzo. L'alternativa è avere un oggetto che devi tenere in mano, in qual caso non ci sono problemi di slot occupati.

Le regole per gli oggetti le trovi sulla guida del DM, subito dopo gli oggetti intelligenti.

Oggetto attivato ad uso (alias costante come i guanti della Des +2)

2000 (attivato ad uso) x 1 (livello dell'incantesimo) x 1 (livello dell'incantatore) x 2 (durata in min/liv).

Oggetto ad attivazione (oggetto che attivi con un azione standard ed è come se lanciassi l'incantesimo, quindi la durata dipende dal livello dell'incantatore di chi crea l'oggetto)

(1800 (prezzo base) x 1 (livello dell'incantesimo) x 1 (livello dell'incantatore))/ (5 /n° di volte al giorno, 5 equivale ad "a volontà).

Quanto costerebbe un anello che permette di attivare un campo anti magia come un incantatore di liv 20? Un campo anti magia che può essere attivato e disattivato a piacere.

2000 (attivato ad uso) x 6 (livello dell'incantesimo) x 20 (livello dell'incantatore) x 1,5 (durata in 10 min/liv). = 360.000

In quanto oggetto che supera le 200.000, diventa epico e il prezzo diventa 3.600.000

Come tutti gli oggetti attivati ad uso, puoi disattivare e attivare a piacere come azione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. Per il primo forse c'è qualcosa sul Magic Item Compendium, ma non saprei altrimenti dove partire per dirti un prezzo.

Per nascondersi in piena vista non credo esista nulla. In teoria tutto è possibile su approvazione del DM, ma io non lo concederei mai.

tu sottovaluti la follia di certi autori di manuali

il collar of umbral metamorphosis (tome of magic) dà i privilegi del template "dark creature": +3 metri movimeto, nascondersi in piena vista, scurovisione 18 metri, resistenza freddo 10, vista crepuscolare superiore, nascondersi +8, muoversi silenziosamente +6

il tutto a 22.000 mo, esagero se dico che si tratta di uno degli oggetti piu sgravi del gioco?

perche un personaggio non dovrebbe comprarselo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un oggetto che casta CAM come incantatore di 11 (costo 198.000) è fattibile??? XD

Ma chi lo concederebbe??

Sì il prezzo sarebbe quello, ma si sa che le formule sono un po' bacate. Basti pensare che in teoria con 1.800 mo potresti creare un oggetto che lancia a volontà cura ferite leggere.

Campo anti-magia non può servire così tanto a mio avviso comunque, finiresti solo per attivarlo di tanto in tanto. Più si va avanti coi livelli, più i PG diventano dipendenti dagli oggetti magici. Andrebbe la pena di attivarlo solo scontrandosi contro incantatori.

tu sottovaluti la follia di certi autori di manuali

il collar of umbral metamorphosis (tome of magic) dà i privilegi del template "dark creature": +3 metri movimeto, nascondersi in piena vista, scurovisione 18 metri, resistenza freddo 10, vista crepuscolare superiore, nascondersi +8, muoversi silenziosamente +6

il tutto a 22.000 mo, esagero se dico che si tratta di uno degli oggetti piu sgravi del gioco?

perche un personaggio non dovrebbe comprarselo?

La domanda è: perché un DM dovrebbe concederlo?

Ho visto di peggio comunque, quel nascondersi in piena vista non funziona se c'è luce naturale o un incantesimo luce diurna, quindi è relativamente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un oggetto che casta CAM come incantatore di 11 (costo 198.000) è fattibile??? XD

Ma chi lo concederebbe??

Urk! chiedo subito al DM se mi concede questo oggetto per il mio guerriero. Voglio attivarlo quando devo affrontare un incantatore. Non risolverà i problemi però mi darà un grosso aiuto ;)

E se mi lanciano contro disgiunzione di mordenkainen?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo quanto mi verrebbe a costare un oggetto che mi trasforma a volontà(con parola di comando) in un animale piccolo/medio...

l'unico incantesimo che mi è venuto in mente è metamorfosi ma l'effetto che chiedo io è molto più ristretto...in teoria con metamorfosi dovrebbe costare 50400mo c'è qualcosa di più economico?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei creare una cosa che dia trasformazione a volontà quindi ho fatto

2000(ad uso)x9(livello incantesimo)x17(livello incantatore)x1,5(durata) e mi viene fuori = 495.000 (essendo epico se non sbaglio devo moltiplicare per 10 ancora)= 4.950.000

se lo facessi ad attivazione, comunque a volontà sarebbe:

(1800x9x17)/(5/5)=275.400->Epico x10->2.754.000

ma se lo facessi io o fare ad un mago con creare oggetti meravigliosi e spendendo esperienza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...